robertoss ha scritto:Ormai sono anni che convivo con lo shimmy.....ho provato a sostituire di tutto....persino la scatola sterzo....ma niente..qualche settimana fa ho sostituito pit arm,testine e barre....sembrava risolto ma è durato pochi giorni....non so più cosa controllare.mettiamo una lista di cosa ho controllato/sostituito:
Testine
Boccole panhard
Barre
ammortizzatore/i di sterzo
Ammortizzatori
Boccole ammortizzatori
Giunti
Scatola guida
Se avete consigli aggiornate la lista:cry::cry:
kamaleon ha scritto:aggiungerei:
prevarico mozzi e swivel boll
A mio avviso su un 4x4 permanente non vanno incrociate ad X ma vanno invertite ant. e post. mantenendole sullo stesso lato.Fungo ha scritto:......tempo fa, da bravo e coscienzioso automobilista ho incrociato a X le mie good year wrangler 235 85 16 con 15.000 km (praticamente nuove). Naturalmente durante l'incrocio ho fatto ricontrollare coscienziosamente l'equilibratura ma appena in rettilineo a 90 / 100 km/ora la macchina cominciava a shimmare. Torno imbestialito dal gommista che ricontrolla tutte le equilibrature e niente , tutto regolare. Riparto e di nuovo shimmy . Di nuovo dal gommista e faccio rimettere le ruote come prima e per magia sparisce tutto![]()
Mistero ! Ho fatto da allora almeno altri 15.000 km e tutto è regolare. Che dire ??
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti