Africaland • Leggi argomento - Mozzo raptor

Mozzo raptor

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 02/01/2018, 18:56

Hola' voglio porre un quesito hai più esperti voglio cambiare volante al mio Def 110 td5 del 2005, quindi compro un volante Momo e ordino da raptor il mozzo 36 cave. Non vi dico le tribolazioni per togliere il volante originale, una volta tolto cerco di inserire il mozzo raptor ma non calza ora mi dicono che il 36 cave è quello. Chiedo a voi devo forzare l'inserimento o c'è qualche problema. Grazie per le risposte....
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor

Messaggioil 02/01/2018, 19:04

atakor ha scritto:Hola' voglio porre un quesito hai più esperti voglio cambiare volante al mio Def 110 td5 del 2005, quindi compro un volante Momo e ordino da raptor il mozzo 36 cave. Non vi dico le tribolazioni per togliere il volante originale, una volta tolto cerco di inserire il mozzo raptor ma non calza ora mi dicono che il 36 cave è quello. Chiedo a voi devo forzare l'inserimento o c'è qualche problema. Grazie per le risposte....

hai contato le cave del volante che hai tolto? il mozzo, se ha il numero di cave giusto, deve entrare liberamente.

Landsaluti

gian

p.s. lo sai che se ti becca una divisa in giornata no devi rimettere il volante originale ed andare in motorizzazione?
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 02/01/2018, 19:39

Le cave sono 36 il quesito era proprio legato a questo devo forzare o no? Nel 200 entra liberamente come loriginale . Prima di forzarlo chiedo se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.Per le sanzioni lo immaginavo ma corro il rischio.
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor

Messaggioil 03/01/2018, 8:08

gian td5 ha scritto:
atakor ha scritto:Hola' voglio porre un quesito hai più esperti voglio cambiare volante al mio Def 110 td5 del 2005, quindi compro un volante Momo e ordino da raptor il mozzo 36 cave. Non vi dico le tribolazioni per togliere il volante originale, una volta tolto cerco di inserire il mozzo raptor ma non calza ora mi dicono che il 36 cave è quello. Chiedo a voi devo forzare l'inserimento o c'è qualche problema. Grazie per le risposte....

hai contato le cave del volante che hai tolto? il mozzo, se ha il numero di cave giusto, deve entrare liberamente.

Landsaluti

gian

p.s. lo sai che se ti becca una divisa in giornata no devi rimettere il volante originale ed andare in motorizzazione?

Vado un secondo in O.T.
Perchè dovrebbero fare storie per il volante? Se il veicolo nasce senza AirBag non vedo il problema...Ovviamente in Italia tutto è dubbio ma io ho sempre montato volanti sportivi ed a calice sui miei mezzi senza airbag e anche fermato più volte nessuno mi ha mai nemmeno chiesto nulla sul volante...
...Se la mola...Cien a tola!!...
LorDefender

Messaggioil 03/01/2018, 10:56

prima di forzarlo, se le cave sono giuste (che come dice Gian, vanno contate per evitare dubbi), prova a tenerlo in battuta sul millerighe e fallo girare un pò in tutti i sensi per vedere se prende la cava. Di solito quando si smonta il volante si segna il piantone nella posizione centrale, si svita il dado SENZA toglierlo tutto e dando dei colpi laterali,tirando, viene via (senza saltarti in faccia). Una volta che monti il mozzo nuovo, soprattutto con un volante più piccolo, non è detto che sia perfettamente centrato.
Broccoli are little trees
Twoism1969

Messaggioil 12/01/2018, 23:44

gian

il mio primo def lo comprai nel 89 (allora si chiamava Land Rover 90) ed essendo alto di statura il problema del volante largo lo affrontai subito sostituendolo con uno più piccolo, nonostante essendo immatricolato autocarro, andai al collaudo ogni due anni alla motorizzazione per i 15 anni successivi , nessuno mi ha mai contestato nulla! Poi dal 2001 ho un def td5 al quale ho sostituito il volante che era ancora in garanzia: o problem nemmeno quando ho omologato il gancio. Poi è vero che in Italia è vero tutto e niente... :roll: Comunque anche se sicuramente Gian ha ragione non mi preoccuperei troppo! :mrgreen:
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62

Torna a DEFENDER