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Puma freddo non va...

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Messaggioil 17/01/2018, 9:07

BostonGini ha scritto:Come dicevo sopra.. cambiate al vcv. Costa 100euro circa online..
Risolvete i problemi..
basta smontare il collettore e ci si arriva facilmente. In mezz’ora si fa tutto.


"Cambiate" al plurale... :D
Capisco che non sia una modifica difficile, però personalmente sono intervenuto solo per riportare un'esperienza e suggerire di andare per gradi, se ha un calo di potenza e non buchi improvvisi proverei anch'io prima con controllo filtro e additivo, nel mio caso dopo il calo di potenza avvertibile e, col senno di poi, certamente dovuto a quel gasolio pessimo, ho fatto almeno 3000 km con gasolio buono e la macchina continua a tirare come un toro anche con temperature esterne di -7 -8 e macchina lasciata ferma un paio di giorni.
My two cents.

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Messaggioil 17/01/2018, 19:49

Io sono dell idea che gli additivi sono sono soldi buttati..
Comunque a me il problema aveva iniziato a farlo dopo un pieno di gasolio croato quindi chissà che merda c’era dentro..
BlackTuna
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Messaggioil 18/01/2018, 11:09

Nel caso gli additivi non sortissero effetto, nel documento le istruzioni per la sostituzione della VCV
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verdone
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Messaggioil 19/01/2018, 1:02

verdone ha scritto:Nel caso gli additivi non sortissero effetto, nel documento le istruzioni per la sostituzione della VCV

Il problema è riuscire ad arrivarci / metterci le mani.....
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Tingle
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Messaggioil 22/01/2018, 20:44

Ho appena rivisto il tread di Davidone puma che stenta a freddo... devo provare a pulire i sensori....potrebbe propio essere quello! !! Mannaggia la memoria....

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Messaggioil 22/01/2018, 22:04

Tingle ha scritto:
verdone ha scritto:Nel caso gli additivi non sortissero effetto, nel documento le istruzioni per la sostituzione della VCV

Il problema è riuscire ad arrivarci / metterci le mani.....

Te lo giuro.. in mezz ora la cambi.. con 3 Chiavi del lidl..
Smonti il collettore di aspirazione che ci sono mi sembra 10 viti m6..
Poi arrivi agevolmente al sensore.. 2 viti a brugola..
È più difficile a dirsi che a farsi..
Nel caso lo porti in officina ti fanno pagare se sono cari 40euro..
BlackTuna
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Messaggioil 24/01/2018, 18:14

Nel mio caso, purtroppo, non é stato sufficiente sostituire la valvola di pressione che pure era da sostituire. Infatti adesso é sparito il ticchettio degli iniettori, ma il turbo tarda ad inserirsi e l’auto spinge poco ai bassi. Controllati i cavi dell’attuatore del turbo (che é a geometria variabile) ci siamo ricordati, io ed il meccanico, che quell’aggeggio diverso tempo fa si era bloccato e l’avevamo fatto ripartire con un bagno al wd40 (la macchina ha fatto 14 viaggi in Africa e la sabbia é un po’ dappertutto!). Siccome non é disponibile in Land Rover il ricambio senza il turbo (una turbina completa dell’attuatore revisionata in Land costa circa 850) faro controllare la mia da un meccanico (ex Ford) che mi ha detto di aver visto questo problema più di una volta. Adesso gli portò la turbina completa di attuatore e mi faccio fare un preventivo prima di intervenire. Lui, se la diagnosi fosse confermata, mi ha garantito di poter revisionare l’attuatore senza alcun dubbio. Ovviamente siamo abbastanza sicuri (io e il meccanico Land) che la turbina gira bene, non fa rumore ed é in buono stato. Vediamo che succede. Mai capitato a qualcuno?
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Messaggioil 24/01/2018, 22:45

nippur ha scritto:sento puzza di VCV, ad ogni modo prima fai le prove che ti consigliano sopra che sono le più veloci e meno esose,
il perchè a freddo e presto detto, il gasolio è un pochino più denso diciamo cosi, quando il tutto si scalda scorre attraverso la vcv meglio e il problema quasi scompare, ma tieni presente che incomincerà a farlo anche a caldo.
ciao

P.S. ti da la sensazione come se ti mancasse gasolio??

Ho lo stesso problema con un td5...
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Messaggioil 24/01/2018, 22:47

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Messaggioil 24/01/2018, 23:51

fedelan ha scritto:
nippur ha scritto:sento puzza di VCV, ad ogni modo prima fai le prove che ti consigliano sopra che sono le più veloci e meno esose,
il perchè a freddo e presto detto, il gasolio è un pochino più denso diciamo cosi, quando il tutto si scalda scorre attraverso la vcv meglio e il problema quasi scompare, ma tieni presente che incomincerà a farlo anche a caldo.
ciao

P.S. ti da la sensazione come se ti mancasse gasolio??

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Messaggioil 25/01/2018, 7:39

No....
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Messaggioil 25/01/2018, 12:55

fedelan ha scritto:
nippur ha scritto:sento puzza di VCV, ad ogni modo prima fai le prove che ti consigliano sopra che sono le più veloci e meno esose,
il perchè a freddo e presto detto, il gasolio è un pochino più denso diciamo cosi, quando il tutto si scalda scorre attraverso la vcv meglio e il problema quasi scompare, ma tieni presente che incomincerà a farlo anche a caldo.
ciao

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no, mi spiace ma nel Td5 devi rifare l'anamnesi...sono due soggetti diversi anche se i sintomi possono essere identici, e su questi io non ti posso aiutare, ma ci sono altri che sono ferrati, esempio "Thor" Silvio quassù ;)
F
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Messaggioil 26/01/2018, 8:43

fedelan ha scritto:
nippur ha scritto:sento puzza di VCV, ad ogni modo prima fai le prove che ti consigliano sopra che sono le più veloci e meno esose,
il perchè a freddo e presto detto, il gasolio è un pochino più denso diciamo cosi, quando il tutto si scalda scorre attraverso la vcv meglio e il problema quasi scompare, ma tieni presente che incomincerà a farlo anche a caldo.
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P.S. ti da la sensazione come se ti mancasse gasolio??

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Solo quella di Silvio, l'ha voluta modificare apposta...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 29/01/2018, 20:00

Puliti i sensori come consigliato da Davidone nel tread 'puma che stenta da freddo '. Ora rutto ok. A dire il vero quello sul tubo vicino alla scatola filtro aria non l'ho pulito perché non avevo l'apposito spray...però non mi sembrava sporco anzi. L'altro invece era completamente ricoperto di Morchia.
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Messaggioil 29/01/2018, 22:08

Come va ora?? La senti meglio?
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Messaggioil 29/01/2018, 22:23

nippur ha scritto:Come va ora?? La senti meglio?


Tratorin ha scritto:Puliti i sensori come consigliato da Davidone nel tread 'puma che stenta da freddo '. Ora rutto ok. A dire il vero quello sul tubo vicino alla scatola filtro aria non l'ho pulito perché non avevo l'apposito spray...però non mi sembrava sporco anzi. L'altro invece era completamente ricoperto di Morchia.
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Messaggioil 30/01/2018, 6:49

Rutto ok ha ha ha!!
Si va,molto meglio!

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Messaggioil 30/01/2018, 9:32

la piccola ha fatto il Ruttino...allora sta meglio...molto bene :lol:

Daniele, te sei sempre il solito....monello!
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Messaggioil 30/01/2018, 18:59

Ogni quanto tempo andrebbero puliti?
Oppure:
-Quanti km?
Gracias
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Messaggioil 30/01/2018, 19:04

def.td4 ha scritto:Ogni quanto tempo andrebbero puliti?
Oppure:
-Quanti km?
Gracias

Dipende, se hai l’EGR chiusa non si imbratta quasi più, dunque ogni tre quattro tagliandi gli dai una controllata e ti regoli, se invece hai l’EGR in funzione controllala più spesso, tanto ti costa poco
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