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130 td5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 08/02/2018, 19:59

Si, può leggere il registro errori ma nella diagnostica non è completo come il Nano.
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jerry
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Messaggioil 08/02/2018, 20:02

Volendo , (a pagamento ) si possono far rimuovere le mappe e caricarne altre senza vincoli .......oppure potevi chiedere una mappa per Td5 risparmiando il costo dell'interfaccia .

Alive usa ancora la stessa l'interfaccia , anche per la mappa del Td5
( la foto e' di un Puma )
Immagine

http://www.alivetuning.com/product/atri ... e-for-td5/
Marco - Defender 90 Puma SW "S" Santorini Black MY 2010
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Messaggioil 08/02/2018, 20:03

Si , e' limitata al registro errori .
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Messaggioil 08/02/2018, 20:28

Ma non è più facile comprare l'originale italiano?
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Messaggioil 09/02/2018, 0:56

jerry ha scritto:Ma non è più facile comprare l'originale italiano?


Vespa aveva mappato il Puma con la BAS , se aveva tenuto l'interfaccia poteva usarla per leggere e cancellare gli errori dal Td5 senza cercare altre strade a costo Zero....

Comprare l'interfaccia solamente per leggere e cancellare gli errori non credo ne valga la pena , non ho idea del costo .
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Messaggioil 09/02/2018, 9:32

Immagine
ok,il mandorlato non mi piace,ma mi sono imbattuto in questa e come spunto forse può esserti utile...
Fabio

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Messaggioil 09/02/2018, 10:15

A Genova gira un 110 CC con uno di questi, secondo me è bellissimo!

A vista è alluminio satinato, dietro è chiuso, non ha la griglia come quello in foto.

Penso siano personalizzabili a piacere.

http://www.iwt.co.uk/products/canopies/ ... etails#tab
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Messaggioil 10/02/2018, 19:08

Questo è nella mia collezione di Defender. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 14/02/2018, 10:52

Ho fatto un po di strada per vedereo come va sto 130.
Dunque, dopo il rifacimento del ponte mi sono trovato il volante al contrario. Smontato e rimesso (quasi) giusto tirava a destra. Il mio gommista ha provato a mettere mano alla convergenza ma credo che di 4x4 con telaio e ponti abbia visto solo i miei defender... Qualcosina è migliorato ma continua a tirare a destra. E poi ho notato che per girare a destra bisogna ruotare lo sterzo molto meno rispetto a quando si gira a sinistra. Lui sostiene che la ruota ant. destra è di 1° più indietro rispetto alla sinistra. Il telaio però sembra a posto... devo preoccuparmi? Si guida bene lo stesso ma insomma, non è normale.

Poi, quando prendo le buche con il ponte posteriore (mi pare) sento qualcosa che sbatte. Una specie di “tu-tun!”.. Le boccole sono a posto, le sospensioni nuove. Lo scarico non sbatte, sembra bello fisso e seppur incalcato non è troppo vicino a nulla.. Forse potrebbe essere la testina del triangolo? La butto li a caso. Il gradino posteriore è fisso e così anche il cancello. Non mi viene in mente altro!
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Messaggioil 14/02/2018, 11:20

Per me o hai i finecorsa delle bocce regolati male oppure la barra del braccetto della scatola idroguida regolata malissimo

Per il tu tun penso anch'io alla testina...anche perché se hai cambiato tutto tranne quello...
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Messaggioil 14/02/2018, 11:27

Il volante al contrario mi fa pensare che ti abbiano regolato le ruote dritte con la scatola dello sterzo non al centro....
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Messaggioil 14/02/2018, 11:27

Per fare la convergenza devi prima centrare la scatola guida e poi registri le ruote ed il volante,Per centrare la scatola devi mettere un bullone da 8mm nella scanalatura nella parte posteriore del pit arm.
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Messaggioil 14/02/2018, 11:29

Io andrei da un carrozziere serio a prendere qualche misura, giusto per togliersi il dubbio che sia stata picchiata. La storia del ponte Range mi lascia perplesso, su una macchina che se non sbaglio era tutta originale.
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Messaggioil 14/02/2018, 11:38

vespa4ever ha scritto: Lui sostiene che la ruota ant. destra è di 1° più indietro rispetto alla sinistra. Il telaio però sembra a posto... devo preoccuparmi? Si guida bene lo stesso ma insomma, non è normale.



Stesso identico problema !

Telaio dritto, .... ruota spostata di 1° rispetto all'altra....sistemato la convergenza, misurato il Ponte per capire se era storto, controllato il telaio......
alla fine si trattava di un puntone che era piu' corto dell'altro !!!! :lol: :ugeek: Roba dei presa dai Rapaci..... :roll:
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Messaggioil 14/02/2018, 11:42

I semiassi anteriori sono terrafirma se non sbaglio. Li misurerò. Il problema è che non conosco nessuno in zona che sappia metterci le mani per risolvere queste rogne.
Cero, e anche se la faccio misurare che cambia?
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Messaggioil 14/02/2018, 11:45

Che capisci se hai qualcosa di storto.
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Messaggioil 14/02/2018, 11:46

vespa4ever ha scritto:I semiassi anteriori sono terrafirma se non sbaglio. Li misurerò. Il problema è che non conosco nessuno in zona che sappia metterci le mani per risolvere queste rogne.
Cero, e anche se la faccio misurare che cambia?


i Puntoni anteriori.... non i semiassi..... ;)
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Messaggioil 14/02/2018, 11:48

Eh si :lol:
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Messaggioil 14/02/2018, 11:51

cero ha scritto:Che capisci se hai qualcosa di storto.


Esatto,

xi vuole un carrozziere con dime e laser, solo cosi ti togli il dubbio, dubito che sia storto il telaio di un 130, vuol dire che ha picchiato davvero forte...
Secondo me e' un puntone.

Per il rumore che senti dietro controlla tutto il triangolo, perché oltre alla testina ci sono le due boccole lato telaio, butta un occhio anche a quelle, se lo metti su un ponte si vede subito cosa ha gioco.
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Messaggioil 14/02/2018, 11:52

Domanda: per il tu tun che senti dietro, hai controllato, così tanto per, anche i tamponi fine corsa?

Probabilmente sarà un problema legato al triangolo ma, sai com'è...

Nel mezzo del cammin della mia vita...mi ritrovai nel culo una matita...o era un matitone?


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
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