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sostituzione ammortizzatori e molle 110 td4

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 16/12/2018, 18:51

buongiorno devo rinnovare le sospensioni che hanno 86000 km lasciando l’assettetto originale cosa mi consigliate?
ma le 255 con assetto originale ci stanno bene o sono troppo a filo? grazie
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Messaggioil 16/12/2018, 19:26

Sono già scarichi dopo 86.000km?? Potresti optare per 4 ammortizzatori originali nuovi se ti sei trovato bene, non costano molto!

Comunque le 255 ci stanno senza problemi. Certo esteticamente dopo sembra seduta sulle ruote ma va bene uguale.
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Messaggioil 16/12/2018, 19:30

Ce ne sono una valanga in commercio, dipende da quanto vuoi spendere. Se vuoi cambiare anche le molle vale lo stesso discorso. Magari i terrafirma regolabili sono i primi che mi vengono in mente. Con le 255 ci stai giusto. Se prendi le Bf Goodrich sono un filo più strette delle Toyo, quindi non escono.

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Messaggioil 16/12/2018, 19:44

ma con molle originali posso mettere bigbore o lavorano male
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Messaggioil 16/12/2018, 19:53

Basta che siano compatibili con l’altezza delle molle e puoi montare quello che vuoi, mi pare, ma aspettiamo qualche parere più autorevole.
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Messaggioil 16/12/2018, 19:56

se fanno i big bore lunghezza standard si. Se sono solo +5 cm non vanno bene.. se li monti ti troveresti sempre la molla stacata a penzoloni.. e molto.. Molle altezza standard, ammortizzatore/i lunghezza standard.. ;)
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Messaggioil 16/12/2018, 19:59

Don sul 90 300, quello che gli comprai, aveva montato molle +5 e ammortizzatori altezza normale, con 255 belle gonfie. Un go kart che in curva sollevava una ruota, ma terrificante anche solo sul pavé.
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Messaggioil 16/12/2018, 20:06

vespaaaaaaa.....
Ti rimando a gennaio in meccanica è... :lol: :lol:
Fila nell'angolino dietro la lavagna in ginocchio qui sassi del tagliamento..
Molle più lunghe e ammortizzatore/i standard oltre a perdere escursione (infatti ti si alzava una ruota... e non sei sulla mini da track day) non hai problemi..

Cmq, fanno i big bore anche altezza standard: TF129 anteriori e TF130 post ;)
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Messaggioil 16/12/2018, 21:07

grazie
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Messaggioil 17/12/2018, 14:54

come sono i kit oldmanemu?
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Messaggioil 17/12/2018, 16:28

Se hai il mezzo originale e non vuoi rialzare.. il meglio restano sempre gli originali.. ;)

Tu cosa devo fare con il def?
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Messaggioil 17/12/2018, 20:10

solo strada ma nn so se alzarlo in futuro ed ora ha molle ed ammortizzatore/i da rifare
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Messaggioil 18/12/2018, 0:08

teos81 ha scritto:vespaaaaaaa.....
Ti rimando a gennaio in meccanica è... :lol: :lol:
Fila nell'angolino dietro la lavagna in ginocchio qui sassi del tagliamento..
Molle più lunghe e ammortizzatore/i standard oltre a perdere escursione (infatti ti si alzava una ruota... e non sei sulla mini da track day) non hai problemi..

Cmq, fanno i big bore anche altezza standard: TF129 anteriori e TF130 post ;)



Ma infatti mica gliel'ho consigliato, ne tantomeno ho dato un parere negativo! Ho solo detto che ho rischiato di perdere denti e sportelli la prima volta che ho affrontato il pavè a velocità sostenuta :lol:
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Messaggioil 27/12/2018, 7:40

Buongiorno seguo il vostro discorso , visto che siete più esperti cerco di capire che tipo di assetto doveri mettere sul mio defender 90 per renderlo più morbido
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Messaggioil 10/04/2019, 12:28

Buon pomeriggio a tutti.
A proposito di ammortizzatori, ho appena cambiato quelli anteriori al mio def 110 td5. Premetto che di meccanica non capisco una beneamata ... cippa, su consiglio del mio meccanico, quando gli ho prospettato il problema di come risponde il def quando prende una buca sopra gli 80 km/h, ossia sempre un cavallo imbizzarrito e scatenato con rumori tremendi e quasi senza controllo.
Dopo aver cambiato gli ammortizzatori il problemi si ripete tale e quale.
Altro meccanico, altra spiegazione.
Forse gli ammortizzatori erano ancora buoni (dubito visto che ho fatto 330.000 km, anche se molti su strada asfaltata) e allora il problema sta nella registrazione di alcuni lamierini che si trovano sui mozzi o sulle ruote (non ho ben capito) ... cosa ha di vero questa seconda ipotesi? Cosa mi suggerite?
Grazie della vostra pazienza
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Messaggioil 10/04/2019, 12:37

Apri una nuova discussione, è meglio..
Non c'entra molto con questa...

Cmq i lamierini ai quali forse fai riferimento tu non c'entrano una mazza.. soni dei parasassi...

Dicci che manutenzione ai fatto nei 330mila km..
i prob potrebbero essere molti.. ma a prima idea mi verrebe da chiedere.. i meccanici hanno controllato i vari silentblock?? sono ancora gli originali? ammortizzatore/i di sterzo??
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Messaggioil 10/04/2019, 12:58

I "lamierini" saranno gli spessori del precarico fuselli.
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Messaggioil 10/04/2019, 13:25

ciao ti allego la foto del mio 110 td4 con BF goodrich KM2 255 85 16 con assetto originale.
All'anteriore ho installato le molle lend rover posteriori del 90 - questa e' la soluzione che la land rover consiglia per chi ha installato paraurti HD e verricello.
Al posteriore molle standard.
per quel che riguarda gli ammortizzatori sia all'anteriore che al posteriore ho installato ammortizzatori Koni heavy Track.

Come hanno detto mi sembra strano che a 80.000 km le tue molle siano da buttare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 16/04/2019, 9:06

teos81 ha scritto:Apri una nuova discussione, è meglio..
Non c'entra molto con questa...

Cmq i lamierini ai quali forse fai riferimento tu non c'entrano una mazza.. soni dei parasassi...

Dicci che manutenzione ai fatto nei 330mila km..
i prob potrebbero essere molti.. ma a prima idea mi verrebe da chiedere.. i meccanici hanno controllato i vari silentblock?? sono ancora gli originali? ammortizzatore/i di sterzo??


Buongiorno.
Praticamente ho cambiato quasi tutto.
L'ultima "mazzata" sono stati gli iniettori. Rigenerati tutti e cinque. Poi ho cambiato la valvola del gasolio e, per chiudere, gli ammortizzatori anteriori. Non ho idea se hanno sostituito i silent block. La tenuta di strada ha cominciato a darmi problemi già l'estate scorsa. Il mio meccanico con la sostituzione degli ammortizzatori era sicuro che il problema si sarebbe risolto. Invece, è comunque diminuito, ma non risolto completamente. Per cui credo che una parte di colpa l'avessero anche gli ammortizzatori. La cosa mi preoccupa perchè in questi giorni (entro fine mese) devo fare la revisione e tempo che potrebbero accorgersi del problema. Che dite? Premetto che il mio def non ha mai fatto fuoristrada gravoso, eccetto sterrato più o meno difficile con qualche guado di fiume.
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Messaggioil 16/04/2019, 10:13

il Tuo problema ( correggetemi se sbaglio) si chiama Shimmy, come hai detto una parte del problema era dovuto agli ammortizzatore/i, ma sono convinto che la soluzione te l’abbia data Teos

teos81 ha scritto:. i meccanici hanno controllato i vari silentblock?? sono ancora gli originali? ammortizzatore/i di sterzo??


E tutto il vario boccolame ;)
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

“mi sentii profondamente commossa nel vederla lì, davanti a me, con tutti i graffi e le ammaccature che Elsa le aveva lasciato”
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