Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 23/05/2020, 20:35

Ti suggerisco di continuare a chiamarla SUV come hai fatto a inizio pagina, che va bene.  

Le castronerie sono direttamente proporzionali all'ignoranza sugli argomenti ed alla credulità popolare....
fanfango

Messaggioil 23/05/2020, 21:07

Ma no, dai
Ognuno ha libertà di chiamarla come vuole, l’importante è la sostanza
Mi spiace non averla testata in “fuori strada” (è permesso dirlo??) ma il venditore era già abbastanza preoccupato della mia guida allegra 8-)
Sicuramente, se la porterò a casa, ne avrò occasione
Cosa dovrei dire del personaggio, che avvicinatosi al mio 109, tirando qualche calcetto alla gomma, come ai cavalli, mi dice, anche io ho una Campagnola :shock: :lol: :lol:
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 24/05/2020, 4:28

Bene bene il 3d si fa interessante per le prime prove di guida, avanti così!!!!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 24/05/2020, 5:37

Solo per dire, per amor di verità, che in Trentino, e pure nell'appennino emilianoromagnolo(e immagino altrove ma dove indicato ne ho la certezza), di defender, che svolgono egregiamente ,da decenni e con soddisfazione di chi li utilizza "il loro lavoro"(capitato più di una volta che mi chiedessero se ero interessato a vendere il mio) presso rifugi, agritur, malghe, aziende agricole/boschive ecc.ecc. io continuo a vederne tanti, insomma, e mi riferisco a Maurizio, non è che se il gestore del Graffer ha deciso di passare ad altro sia indicativo di chissà cosa, per esempio, giusto per rimanere in Brenta, su e giù dalla Val d'Ambiez(e non solo) io continuo a vedere sempre dei 110...
artic

Messaggioil 24/05/2020, 7:57

artic ha scritto:Solo per dire, per amor di verità, che in Trentino, e pure nell'appennino emilianoromagnolo(e immagino altrove ma dove indicato ne ho la certezza), di defender, che svolgono egregiamente ,da decenni e con soddisfazione di chi li utilizza "il loro lavoro"(capitato più di una volta che mi chiedessero se ero interessato a vendere il mio) presso rifugi, agritur, malghe, aziende agricole/boschive ecc.ecc. io continuo a vederne tanti, insomma, e mi riferisco a Maurizio, non è che se il gestore del Graffer ha deciso di passare ad altro sia indicativo di chissà cosa, per esempio, giusto per rimanere in Brenta, su e giù dalla Val d'Ambiez(e non solo) io continuo a vedere sempre dei 110...

E una cosa che su questa discussione non riesco a far passare.... Lan rover con questo nuovo modello abbandona quel settore professionale dove il defender era necessario
Babbano

Messaggioil 24/05/2020, 10:01

io ne ho visto uno passare in settimana, con le scritte della concessionaria locale qua a Modena, colore bianco, non ricordo i cerchi pero'.
Non so che motorizzazione, interni etc etc ma esteticamente faceva la sua bella figura, sicuramente qualcosa di diverso nel panorama classico del segmento.

A prima impatto molto molto bello.

Di sicuro ne venderanno tanti.

Il vecchio defender non ha nessun valore, ne' originale ne' preparato.
ce ne sono invenduti centinaia da tanto tempo e a parte qualche raro caso, sono sempre tutti li. Ci metti poi i limiti del traffico e il fatto che il 90% della gente che ne dichiara l'uso da lavoro potrebbe benissimo farlo con un hilux o toy passo lungo o un bel paio come quello di Maurizio ( tre mezzi che bosco puro a parte sono superiori in tutto al defender), allora e' chiaro il motivo per cui il defender varra' sempre meno.

Poi che a noi ci piaccia cosi, che ci piaccia guardarlo e coccolarlo, modificarlo e passarci del tempo assieme a fare modifiche e' tutt'altro discorso.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 24/05/2020, 12:13

Visto di sfuggita da Galluccio a Lodi, color bronzo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 24/05/2020, 12:27

Io tutte queste "centinaia" di Defender invenduti non li vedo, sicuramente alcuni pensano di poterlo vendere a prezzi superiori a quello che l' hanno pagato e quindi non vendono.
Resta il fatto che il Defender e' uno dei veicoli che conserva maggior valore nell' usato e questo e' ancor piu' vero quanto piu' e' originale.
Quanto al Newcoso, come gia' detto, non mi dispiace, sicuramente non sostituisce il Defender, che e' morto, ma forse il Discovery 4, visto che il 5 non si vende.
verdone

Messaggioil 24/05/2020, 12:34

il disco 5 e' un buco nell'acqua, non tanto per le soluzioni e la macchina in se', quanto per il target che si avvicina a quelle cifre, stanno decisamente sullo sport o sulla regina.

Su auto scout e tanti altri rivenditori mi sembra di vedere che ci sono sempre gli stessi mezzi.

Valore dell'usato dipende rispetto a che cosa. Un 90 td4 di 13 anni come il mio, perfettamente in ordine (anche dentro), 100k km quanto prendi? 20k forse? Se fosse tutto originale? 21/22?
Dove lo vedi questo valore dell'usato?
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 24/05/2020, 13:01

Obbiettivamente è un valore residuo piuttosto elevato, qualsiasi altra vettura, pagata nuova quanto un Defender, dopo 10 anni vale la metà di quest' ultimo, se non meno...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 24/05/2020, 13:24

Roby

Tutte ??
Sicuramente le originali conservate, anzi, forse di più
Non so le altre
Però come dice Zuckuss, ne trovi tante in vendita, di tutti i tipi e colori.
Chi ha venduto bene, all’estero, è stato Gilberto, ma il suo 90 l’avrei comprato io !!!!
Per il mio Pajo, ho solo l’imbarazzo della scelta, tanto che il concessionario, ieri, quando gli ho detto che non lo permutavo, si è dispiaciuto.
Con tutta probabilità finirà a Campiglio, pagato più che bene.

Sono due Defender differenti, il nuovo più simile alla G, il vecchio si richiama ai Series
La scelta è personale, e talvolta dettata più dal cuore che dalla testa, ma sono convinto, che con il tempo, anche il nuovo entrerà a pieno diritto nell’olimpo degli appassionati.
Mi piacerebbe, che i detrattori la possano provare, così poi poter dire, non mi piace, non fa per me, ma va molto bene.
Sperando di esserci, ne riparleremo fra cinque anni, con un mercato dell’usato abbordabile e un parco di Defender vecchi sempre più ristretto e limitato
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 24/05/2020, 13:33

Se una cosa ti piace la provi
e non viceversa...
(parere personalissimo)
def.td4

Messaggioil 24/05/2020, 13:42

Vero
Ma rimarrai sempre nell’ignoranza (nel senso di colui che non sa), con il dubbio che potrei avere ragione 8-)
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 24/05/2020, 13:45

?
def.td4

Messaggioil 24/05/2020, 13:55

Se, e dico se, dovessi sostiture il Defender, il primo che vado a provare e' un Wrangler, come feci a suo tempo quando presi il Defender e scelsi quest'ultimo.
Se cercassi un suv, prerirei provare un Velar, che per andare a sciare e' piu' che sufficiente ed ha una linea che trovo molto bella.
Il Newcoso e' sicuramente una macchina interessante, ma non per un uso come intendo io, peche' in questo caso al tempo avrei preso un Discovery 3 e non un Defender.
verdone

Messaggioil 24/05/2020, 14:44

Però provarla, non ti costerebbe nulla, e credimi, ero scettico (ho provato anche la G) e mi sono ricreduto
Per certi aspetti, ritengo meglio il Defender che la G, uno per tutti, il motore.
Il 2 litri da 240 cv spinge di più che il 350 Mercedes.
Pensa Jeep quanto può essere distante
Il venditore (in una settimana 15) mi ha detto che arrivano per comprare i Disco, Velar e Evoque e se ne vanno con il Defender.
non voglio convincere nessuno, dico solo, provatela, non vorrei che sia solo prevenzione nei confronti del nome.
poi non piacerà, non tutti siamo uguali, ho scartato le Audi, Mercedes e BMW.....
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 24/05/2020, 14:50

roby65to ha scritto:Obbiettivamente è un valore residuo piuttosto elevato, qualsiasi altra vettura, pagata nuova quanto un Defender, dopo 10 anni vale la metà di quest' ultimo, se non meno...
Esattamente. Guido stavolta ha preso una bella cantonata.
Sono ben poche le macchine che mantengono il prezzo come i Defender.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 24/05/2020, 14:55

Io credo che proprio nessuno della vecchia guardia sostenga che il nuovo Defender vada male. Anzi, credo sia una goduria da guidare.

Però Io, e questa volta parlo veramente solo per me stesso, il Defender lo uso come seconda macchina, per lavoro protoagricolo, ci carico terra, legna, qualunque cosa, ci porto i cani in giro per i monti e boschi, ci faccio fuoristrada e quando proprio non posso farne a meno vado anche in città.
Perchè deve essere un mezzo per desbelinarsi, come diciamo a Genova e per divertirsi, come piace a me. Un mezzo che deve fare tutto quello che voglio io.

Anche questo, perchè è ciò che a me piace:

Questo è il prima

IMG-20170818-WA0023 (2) (Copia).jpg

e questo è il dopo, a pranzo.

Chim.jpg

Io amo il mio Defender perchè mi permette di fare questo.
Il nuovo no.
Potete dirmi quello che volete, ma per averlo dovrei NECESSARIAMENTE rinunciare a qualcosa e non sono MINIMAMENTE intenzionato a farlo.

Ci sono vecchi possessori di Defender che purtroppo, e sottolineo purtroppo, hanno incompatibilità col nuovo, senza se e senza ma.

Saremo pochi e ci estingueremo, come possessori di Defender, ma non come gente che ha bisogno di un mezzo meno da fighetti.

Infatti tutti quelli come me guardano con occhio trombino i nuovi Jeep, che invece permettono agli appassionati tutto quello che hanno sempre avuto senza neppure una rinuncia, anzi, migliorando di volta in volta.

Nessuno dice che il nuovo Def non vada bene, non va bene a noi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS
jerry

Messaggioil 24/05/2020, 15:52

jerry ha scritto:Nessuno dice che il nuovo Def non vada bene, non va bene a noi.

un poeta :D
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 24/05/2020, 16:57

Quel Defender esiste, per chi ce l'aveva e chi ce l'ha ancora si sa di cosa si parla, quello nuovo non è la stessa auto, vogliamo tornare a 170 pagine fa quando si disquisiva sul nome?

Sempre gli stessi commenti... E' abbastanza chiaro a tutti che sono due auto ben diverse mi pare.

Ho avuto il Defender, non so se avrò il nuovo, ma chissenefrega se il Nuovo non fa le cose del vecchio ne fa altre.

Potevano produrre ancora il vecchio? No

Potevano rinnovarlo e rimetterlo in vendita circa uguale? No

Vi lamentate in tanti del Puma... figuratevi un mezzo che debba rispettare norme euro 6d, dai fate pace.

La vecchiaia di concetto e struttura del Defender e il fatto che non abbia ricevuto nessun aggiornamento negli anni lo rende irriproducibile al giorno d'oggi anche questo già detto un milione di volte, un milioni di volte e una, è una cosa assodata, ma un milione e due non si può fare per mille ragioni.

Il Defender esiste? sì, è lì di seconda mano da comprare a prezzi assurdi per un usato ma che è il prezzo corretto per un'auto che così tanti estimatori ritengono unica e irripetibile, quindi chi lo vuole basta che cacci dei soldi e se lo prenda usato o se lo sistemi, ah no il Defender costa troppo non li vale...
Decidetevi, o è una macchina unica e irripetibile e allora si paga tanto, oppure è un catorcio e deve valere niente come tutti gli usati di altre auto.

Secondo me chi ne fa un uso spinto, trialistico ipermodifiato e non deve fargli toccare asfalto il mercato per il Vecchio Defender ci sarà ancora per tanti anni.
Ultima modifica di tonyfish il 24/05/2020, 17:02, modificato 1 volta in totale.
My two cents.
tonyfish

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER