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Rumore iniettori/valvole a caldo_Puma TD4

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 27/07/2020, 9:15

Crepi!

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Messaggioil 27/07/2020, 10:27

Ma giusto per info..
da quanto tempo hai l'egr tappata via SW e da quanto tempo ti fà il problema??
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Messaggioil 27/07/2020, 10:42

Non riesco a risalire ma il problema son sicuro più di 2 anni che c'è l'ho e la modifica egr su per giù uguale...unica cosa che mi preoccupa e che non torna con il discorso centralina è che mi sembra peggiori lentamente... non so se sono io che ormai non ci dormo e che sono sempre a provare e pensare...


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Messaggioil 27/07/2020, 12:53

Non sarò un esperto e neppure un motorista, ma non credo che c'entri molto la centralina.. soprattutto se hanno solo escluso l'egr..
Cmq se hanno ancora il file originale, tentar non nuoce.. girerai con la spia accesa ma non và in recovery ne diminuisce la potenza..
Essendoci passato in prima persona con gli stessi sintomi e valori, ad eccezzione del consumo olio che da mè era presente, ho paura che l'unica soluzione se vuoi vederci chiaro è aprire..

Cmq non essendo un luminare.. meglio che ti fai consigliare da più esperti..
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Messaggioil 27/07/2020, 13:07

Se nell'escludere l'egr, Teos, il tecnico fosse incorso in qualche malaugurato erroruccio...? :roll:

L'unico modo per escludere siffatta eventualità, secondo me, è 'tornare indietro' . E vedere che succede ;)
GEN
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Messaggioil 27/07/2020, 13:12

Teos la penso come te... Ma aprire un motore al giorno d'oggi non è cosa semplice... Più che altro perché è difficile trovare chi lo fa bene. Per non parlare poi del costo... Da un lato spero "scoppi" così almeno sappiamo a chi dare la colpa. Ho pensato spesso in questi giorni di venderlo finché va anche perché ce lo pagherebbero bene. ma davvero in famiglia ci dispiacerebbe troppo. Lo so non è razionale come discorso però è così... Lo farò mappare e poi andrà finché andrà. Amen.

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Messaggioil 27/07/2020, 13:45

GEN ha scritto:Se nell'escludere l'egr, Teos, il tecnico fosse incorso in qualche malaugurato erroruccio...? :roll:

L'unico modo per escludere siffatta eventualità, secondo me, è 'tornare indietro' . E vedere che succede ;)


Scusa gen, ma dissento da te..
A meno chè Trattorin non sia del tutto rinco e chi gli ha escluso l'egr un cagnaccio di prim'ordine.. una centralina con si autopeggiora la mappa con il passare del tempo e dei km..
Siamo realisti.. poi di sicuro è una prova più rapida e meno costosa dell'aprire la testa e verificare il tutto.. ma non credo sia un prova risolutiva.. Potrebbe provare anche la easy way a tenere la batteria staccata qualche gg e per azzerare i parametri di apprendimento tipo pilota.. o farlo via diag..

Ma, domanda da un milione di euro.. Guardare con un boroscopio dal buco degli iniettori o delle candelette e cercare di capire come sono messi i cilindri??

Venderla così credo che te la paghino poco.. se la provano su strada ed è veramente bolsa come dici un venditore se ne accorge..
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Messaggioil 27/07/2020, 13:50

Prova centralina staccata dall'alimentazione fatta ieri. L'ho lasciata scollegata dalle 14 alle 9 del giorno dopo. È sufficiente?
Nessun miglioramento comunque.
Venderla così non è certamente elegante e non so se ne avrei il coraggio... Resta il fatto che un venditore, a meno che non abbia un defender, difficilmente se ne accorgerebbe.

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Messaggioil 27/07/2020, 14:28

...non c'e' di che Teos, dissenti pure :D A me dispiace dell'accaduto e cerco solo di dare una mano a distanza...

Escluderei che T. sia rinko... :D Terrei invece in conto che di cagnacci di primordine mimetizzati da pastori tedeschi con un DNA purissimo che operano sulle centraline dei 2.4/2.2 e' pieno il globo. Dei danni conseguenti si scrive poco in pubblico. E' piu' comodo cianciare di un motore di burro...

Non so a chi, a suo tempo, si sia rivolto Fabio. Può essere che fosse un premio Nobel e che io sbagli a nutrire qualche sospetto.... Sospetto, che la simmetria temporale tra l'intervento sulla sua ecu e l'affioramento del difetto di prestazioni del suo motore concorre a tenere in piedi...

Ma magari io sbaglio... Forse sospetto perché sono malfidato d'indole...Può essere, può essere...
GEN
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Messaggioil 27/07/2020, 14:31

So che siete trepidanti ma vi toccherà aspettare fino a mercoledì sera quando rimetteremo su la mappa original...

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Messaggioil 27/07/2020, 14:32

Peccato che non siamo vicini..
Mi piacerebbe provarla per sentirla di persona.. e ho anche dei ragazzi qui vicino che di centraline ne sanno a sà.. e hanno già fatto parecchi pumoni...
Cmq se hai DGardel vicino meglio di lui mi sà che un ce sia...
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Messaggioil 27/07/2020, 14:33

Yes, tienici informato.. :D
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Messaggioil 02/08/2020, 10:39

Allora?
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Messaggioil 02/08/2020, 10:55

Scusate non ho più scritto... Niente di nuovo neanche con mappa originale.. Anzi! Sembra e dico sembra vada addirittura peggio... Stamattina l'ho ripresa dopo un paio di giorni ho come l'impressione che da fredda vada meglio dopo un po' invece inizia ad essere fiacca.


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Messaggioil 02/08/2020, 11:14

... :(
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Messaggioil 02/08/2020, 13:16

io la butto lì.. Fasce andate... O cilindri lucidi come specchi..

Aimè quando ci siamo sentiti per telefono avevo già quella sensazione del motore sulla via del trapasso.. :roll: :roll:

Non ti resta che decidere se aprire, controllare cosa è successo e rifare.. o liberartene..
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Messaggioil 05/08/2020, 8:00

Leggevo che Theater (non so se sia ancora nel forum) nel 2014 aveva problemi di calo di potenza ed ha sostituito la pompa carburante... I miei sintomi son diversi ma che la causa non possa essere la stessa?? Non c'è modo di misurare qualcosa per capire se funziona a dovere?

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Messaggioil 05/08/2020, 8:09

No, non credo che sia problema del genere.
Avresti registrato un errore di pressione bassa nel rail.. noi abbiamo solo la pompa ad alta pressione...

Bisognerebbe trovare un pozziginorista in buona forma da cavia che si faccia misurare la compressione per avere un paragone.. ma credo proprio che il problema sia in quel reparto... Non starei a fare spese per prove con poco senso..
al massimo investirei per aprire testa e far controllare.. ;)
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