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Consiglio molle altezza standard defender 90 TD5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 05/11/2021, 15:51

arkadia ha scritto:
orzowei99 ha scritto:Le prime due sono le posteriori

beh si capiswce non hanno gli ammortizzatori coassiali

bianco verde rosa rkb500270 posteriore lato guida per 90 4 sedute station wagon 2550 kg la versione più pesante , poi ci sono quelle per il 2400
Quindi monto le più rigide che ci sono di serie?

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Messaggioil 05/11/2021, 15:58

orzowei99 ha scritto:
arkadia ha scritto:
orzowei99 ha scritto:Le prime due sono le posteriori

beh si capiswce non hanno gli ammortizzatori coassiali

bianco verde rosa rkb500270 posteriore lato guida per 90 4 sedute station wagon 2550 kg la versione più pesante , poi ci sono quelle per il 2400
Quindi monto le più rigide che ci sono di serie?

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sto ancora cercando gli altri codici
perà per i primo codice trovato direi che sono la versione più dura per il tuo modello montato da LR
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Messaggioil 05/11/2021, 17:05

arkadia ha scritto:
orzowei99 ha scritto:
arkadia ha scritto:
orzowei99 ha scritto:Le prime due sono le posteriori

beh si capiswce non hanno gli ammortizzatori coassiali

bianco verde rosa rkb500270 posteriore lato guida per 90 4 sedute station wagon 2550 kg la versione più pesante , poi ci sono quelle per il 2400
Quindi monto le più rigide che ci sono di serie?

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sto ancora cercando gli altri codici
perà per i primo codice trovato direi che sono la versione più dura per il tuo modello montato da LR
Quindi l' ipotesi sostituzione ammortizzatori stanchi e barra antirollio prende sempre più forza.

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Messaggioil 06/11/2021, 13:00

Stavo guardando i koni, ma fra raid ed heavy truck mi sono perso. Non ho capitona cosa si riferisce il nome HT.

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Messaggioil 06/11/2021, 17:04

Lascia perdere quelli grossi
Se vuoi koni per il tuo uso prendi i piccoli
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Messaggioil 06/11/2021, 17:13

arkadia ha scritto:Lascia perdere quelli grossi
Se vuoi koni per il tuo uso prendi i piccoli
Quale modello mi consigli? In realtà non ho ancora capito quali sono i raid quali gli HT, e quali sono le differenze. C'è una discussione a proposito ma alla fine non se ne esce. Qualcino dice che i raid sono HT, altri dicono che sonk progetti diversi.. insomma una caos.

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Messaggioil 06/11/2021, 21:48

Credo di aver capito che i RAID hanno il diametro maggiore degli Heavy truck
dal catalogo ufficiale KONI per defender 90 non esistono RAID heavy truck come invece alcuni venditori riportano nei loro annunci.
O compri i Raid che hanno diametro maggiore ,
oppure gli heavy truck, che sono di diametro inferiore e costano un po' meno...
qualcuno mi corregga se sbaglio.
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Messaggioil 06/11/2021, 22:54

Esattamente
Non prendere i Raid grossi
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Messaggioil 07/11/2021, 0:01

arkadia ha scritto:Esattamente
Non prendere i Raid grossi

si ..avevo intuito... dopo che mi sono letto tutto il tuo post dei Raid che interferivano con il supporto e si rovinavano.
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Messaggioil 07/11/2021, 21:09

arkadia ha scritto:
orzowei99 ha scritto:Le prime due sono le posteriori

si capisce non hanno gli ammortizzatori coassiali

bianco verde rosa rkb500270 posteriore lato guida per 90 4 sedute station wagon 2550 kg la versione più pesante , poi ci sono quelle per il 2400

ho trovato questo su defender2net
..anche se il front passenger non mi pare proprio arancione.. ma giallo.. ma non trovo corrispondenza.
Comunque si, avevi ragione tu ovviamente; e' la versione piu pesante, eppure non ho neppure l'aria condizionata ..In realtà non so cosa cambi.. forse la destinazione d'uso?
Adesso mi manca di sapere quanto sono alte le molle di un defender "sano" per capire se sono ancora sane.
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Messaggioil 08/11/2021, 9:24

circa 28 anteriori e 31 posteriori
se sei in "zona" dopo valutiamo bene e tiriamo fuori dati precisi
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Messaggioil 09/11/2021, 18:07

arkadia ha scritto:circa 28 anteriori e 31 posteriori
se sei in "zona" dopo valutiamo bene e tiriamo fuori dati precisi
min***a.. 28,50 al posteriore e 26 all anteriore. E sopra l auto niente .... ho solo il portapacchi...

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Messaggioil 10/11/2021, 10:37

arkadia ha scritto:circa 28 anteriori e 31 posteriori
se sei in "zona" dopo valutiamo bene e tiriamo fuori dati precisi
Sono decisamente bassi, rispetto alla tua indicazione. Peccato che abito lontano. Ti ringrazio per la tua disponibilità. Adesso se devo cambiare le molle si aggiungono altre variabili.. meglio montare molle e ammortizzatori della stessa marca?

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Messaggioil 10/11/2021, 11:04

ti fai troppe paranoie, definisci bene le tue esigenze e cerca la soluzione/compromesso migliore.
hai detto che il problema è solo quando sei carico - ci sono molle pensate proprio per chi carica tanto
hai detto che rolla troppo - ci sono le barre antirollio

gli ammortizzatori in queso caso sono secondari e non devono essere della stessa marca delle molle

- se non ti fa problemi avere la macchina tipo go-kart quando sei scarico, metti due molle HD dietro della marca/prezzo che vuoi e sei a posto.
- se non fai offroad impegnativo, metti le barre antirollio e probabilmente sei a posto anche senza cambiare molle.
- se invece anche a scarico vuoi una macchina che sospenda :D , che non sia limitata nell'escursione in offroad e che non dondoli quando sei carico (una fettina di 'ulo coi pinoli no?) io farei così : molle più morbide delle originali e air lift DA5011 dietro , senza barre antirollio.
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Messaggioil 10/11/2021, 12:14

ghiaino ha scritto:ti fai troppe paranoie, definisci bene le tue esigenze e cerca la soluzione/compromesso migliore.
hai detto che il problema è solo quando sei carico - ci sono molle pensate proprio per chi carica tanto
hai detto che rolla troppo - ci sono le barre antirollio

gli ammortizzatori in queso caso sono secondari e non devono essere della stessa marca delle molle

- se non ti fa problemi avere la macchina tipo go-kart quando sei scarico, metti due molle HD dietro della marca/prezzo che vuoi e sei a posto.
- se non fai offroad impegnativo, metti le barre antirollio e probabilmente sei a posto anche senza cambiare molle.
- se invece anche a scarico vuoi una macchina che sospenda :D , che non sia limitata nell'escursione in offroad e che non dondoli quando sei carico (una fettina di 'ulo coi pinoli no?) io farei così : molle più morbide delle originali e air lift DA5011 dietro , senza barre antirollio.
Chiarissimo...

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Messaggioil 17/09/2024, 19:29

Ciao a tutti! Riprendo anche io questo post... Stesso identico problema. Ho un Defender TD5 che monta un +5 raptor, non faccio fuoristrada estremo e quindi vorrei riportarlo ad uno stato simil originale. Che ne pensate di cambiarle l'assetto con ASSETTO ALTEZZA STANDARD HD DA CARICO LAND ROVER sempre della raptor 4X4?


Grazie!!!
doca23
 
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Messaggioil 17/09/2024, 20:29

hd con gli ammo originali , o di concorrenza ma non da un millino... batti i denti in giro ad ogni buca
e comunque le molle hd land (non so quelle raptor) alzano il mezzo come un +5 stanco aftermarket
ZoSo
 
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Messaggioil 17/09/2024, 21:01

Non ha senso metter un HD se non carichi.
A ste punto se vuoi riportarlo originale potresti metter molle da codici land rover. Io mi ero trovato bene con la sigla 3285 con ammortizzatori originali all'anteriore e al posteriore le britpart carico leggero. Alzavano 3cm davanti e 4cm dietro.

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