Africaland • Leggi argomento - Svuotamento circuito carburante Defender TD5

Svuotamento circuito carburante Defender TD5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 31/10/2022, 15:27

Buon pomeriggio.
Sul mio defender td5 sta succedendo questo :
- con metà serbatoio se lascio la vettura in pendenza ( discesa o salita non cambia) si svuota completamente il circuito del gasolio..... quando è in riserva si svuota anche se la vettura è perfettamente in piano...
Il mio meccanico le provate tutte : pompa gasolio nuova ( è la terza)- prova circuito in pressione e depressione controllo valvole di non ritorno sul circuito...sostituito rondelle di tenuta sugli iniettori pompa...non sa più cosa fare.... siccome tutto questo è successo dopo la sostituzione della prima pompa gasolio originale con altre di concorrenza ... potrebbe dipendere dalla pompa Gasolio non idonea.......???
Grazie per le risposte.
Edoardo M,
EDOARDO M

Messaggioil 31/10/2022, 19:52

per me ti sei già risposto da solo...
chi meno spende, più spende.

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 22/03/2024, 19:54

Ultimamente accade lo stesso problema anche a me: con serbatoio pieno da metà in giù, se parcheggio in salita, all'avviamento si capisce dal rumore della pompa che c'è aria nel circuito, la macchina parte ma si spegne dopo pochi secondi (quando arriva l'aria agli iniettori) e devo fare una o anche due volte la procedura di spurgo per ripartire. Di solito, se parcheggio in piano, dalla pompa si sente il tipico rumore di aria nel circuito ma la macchina comunque non si spegne; non ho più provato a scendere però con il livello del serbatoio...
Ho provato a cambiare la pompa ma il problema continua a ripresentarsi (o-ring e rondelle iniettori sono a posto), tu sei riuscito a capire qual era il problema e a risolvere in qualche modo?
Nel rugby puoi aver segnato una meta o puoi averla subita ma, quando ti ritroverai a terra stremato dalla fatica per aver dato tutto te stesso, saprai di aver vinto comunque.
bobbyone90

Messaggioil 22/03/2024, 21:41

controlla se hai delle crepe sul porta filtro gasolio.
All parts falling off this vehicle are of the finest English Workmanship
vito591

Messaggioil 25/03/2024, 2:41

vito591 ha scritto:controlla se hai delle crepe sul porta filtro gasolio.

Lo avevo sostituito lo scorso anno poco prima di cambiare o-ring e rondelle iniettori per escludere ogni altra causa prima di intervenire sugli questi ultimi. E' una cosa che comunque volevo fare in ogni caso per togliermi il dubbio: rimetterò il vecchio porta filtro che a conti fatti funzionava correttamente.
Il dubbio che mi rimane è: il portafiltro può essere la causa di un problema che appare solo quando il sebatoio è pieno solo per metà?
Nel rugby puoi aver segnato una meta o puoi averla subita ma, quando ti ritroverai a terra stremato dalla fatica per aver dato tutto te stesso, saprai di aver vinto comunque.
bobbyone90

Messaggioil 25/03/2024, 14:52

Un amico aveva un problema simile e ha trovato il tubo di sfiato del serbatoio tappato dalla morchia, prelevando il gasolio la pompa metteva "sottovuoto" il serbatoio che si ritirava indietro il gasolio dall'impianto...
E' una prova veloce vale la pena farla
LorDefender

Messaggioil 09/09/2024, 18:26

Ciao….avete risolto…? :D Sono entrato anche io in questo tunnel… :evil: grazie…
sierra 1

Messaggioil 14/09/2024, 21:03

Ciao penso di aver risolto il problema: ho cambiato il filtro gasolio…, ho smontato e controllato la papera, pulita ,ho provato ad aspirare e teneva, rimontato il tubo e non ho più avuto problemi… :D mi è sembrato troppo facile… :shock:
sierra 1

Messaggioil 18/09/2024, 17:52

Confermo ho risolto il mio problema… :D :shock:
sierra 1

Torna a DEFENDER