Africaland • Leggi argomento - aiuto distribuzione

aiuto distribuzione

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 19/03/2014, 22:22

Ciao,
Cosa vuol'dire che non entra in temperatura? Potrebbe essere il filo del termostato staccato?
Ciao Dado75
Dado75

Messaggioil 19/03/2014, 22:50

Dado75 ha scritto:Ciao,
Cosa vuol'dire che non entra in temperatura? Potrebbe essere il filo del termostato staccato?

No, non arriva a metà, si ferma a circa 1/4 della scala!
Camosciato delle alpi
bradixferox

Messaggioil 19/03/2014, 23:08

Forse dico una cavolata, non credo sia dovuto alla pompa. Potrebbe essere il giunto della ventola o la valvola termostatica, in extremis potrebbe non essere in fase la distribuzione ma ti accorgeresti se batte in testa o se fa un fumo esagerato dallo scarico.
Ciao Dado75
Dado75

Messaggioil 20/03/2014, 10:22

Gran calma :6 : la pompa dell'acqua non ha bisogno di essere messa in fase!! Gira grazie alla cinghia servizi, che è esterna al motore ed è quelal che si vede appena aperto il cofano. La pompa gira e basta, senza bisogno di seguire il movimento delle valvole o della pompa di iniezione del gasolio.
Se il motore non entra in temperatura significa che il meccanico per fare il lavoro alla cinghia della distribuzione ha smontato il radiatore (per lavorare con più comodità) e quindi ha dovuto scolare i liquido refrigerante del motore.
Poi nel rimontare il radiatore e nel riempire nuovamente il circuito col refrigerante (nuovo o recuperato e quindi forse contaminato da povere ? booohhh :mrgreen: ) non ha spurgato bene l'aria e quindi ora tu hai una bolla d'aria nel circuito.
Per curiosità: il riscaldamento abitacolo ti funziona?
Mamma mia, ma che meccanico hai trovato? :?
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 20/03/2014, 12:00

Ma prima di rifare la distribuzione la temperatura saliva regolarmente?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 20/03/2014, 14:46

carriolon ha scritto:Gran calma :6 : la pompa dell'acqua non ha bisogno di essere messa in fase!! Gira grazie alla cinghia servizi, che è esterna al motore ed è quelal che si vede appena aperto il cofano. La pompa gira e basta, senza bisogno di seguire il movimento delle valvole o della pompa di iniezione del gasolio.
Se il motore non entra in temperatura significa che il meccanico per fare il lavoro alla cinghia della distribuzione ha smontato il radiatore (per lavorare con più comodità) e quindi ha dovuto scolare i liquido refrigerante del motore.
Poi nel rimontare il radiatore e nel riempire nuovamente il circuito col refrigerante (nuovo o recuperato e quindi forse contaminato da povere ? booohhh :mrgreen: ) non ha spurgato bene l'aria e quindi ora tu hai una bolla d'aria nel circuito.
Per curiosità: il riscaldamento abitacolo ti funziona?
Mamma mia, ma che meccanico hai trovato? :?

Il Carriolon ha ragione!
M'è venuto in mente sta mattina che gli ho fatto cambiare un paio di manicotti!...
Vasca vuota e radiatore sotto di una centimetrata! Credo non abbia aperto il tappo! Non ho parole!
Camosciato delle alpi
bradixferox

Messaggioil 20/03/2014, 21:01

Ma dove l'hai scovato quel'meccanico? :shock: :shock: :shock:
Ciao Dado75
Dado75

Messaggioil 21/03/2014, 21:13

Dado75 ha scritto:Ma dove l'hai scovato quel'meccanico? :shock: :shock: :shock:

Uovo di pasqua?
Ah, avevo anche una molla fuori sede!
Camosciato delle alpi
bradixferox