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...a freddo...

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 20/12/2018, 11:33

Ok. Va bene il gasolio teniamolo a mente. Ma perché solo a quelle temperature. Credo nessuno lo sappia a questo punto.


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Messaggioil 20/12/2018, 11:42

Potrebbe essere legato al materiale con cui è realizzato il componente in oggetto troppo "sensibile" al freddo (inteso come ritiro).
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Messaggioil 20/12/2018, 13:11

Non è assolutamente normale! il mio a freddo è regolare....
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Messaggioil 20/12/2018, 13:25

dgardel ha scritto:Non è assolutamente normale! il mio a freddo è regolare....


Quindi secondo te dovrei procedere alla sostituzione del componente?


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Messaggioil 20/12/2018, 13:32

Cambia tutto, ma proprio tutto! :mrgreen: :lol: :lol:
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Messaggioil 20/12/2018, 13:42

Lazzarone


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Messaggioil 20/12/2018, 15:41

Stesso problema al minimo anche a me, in più mi si è accesa anche la spia motore. Portata di corsa al pronto soccorso la diagnosi è stata problemi al catalizzatore, sonda lambda.
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Messaggioil 20/12/2018, 15:48

Catalizzatore che non ho più


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Messaggioil 21/12/2018, 10:42

Paolo_B ha scritto:Stesso problema al minimo anche a me, in più mi si è accesa anche la spia motore. Portata di corsa al pronto soccorso la diagnosi è stata problemi al catalizzatore, sonda lambda.

Occhio che qui le spie si accendono spesso per un non nulla. ;)
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Messaggioil 25/12/2018, 14:31

Davidone ha scritto:Riporto a galla questo thread in quanto io credo di avere questo problema nuovamente. Ai primi freddi. E solo ai primi freddi.
Ma perché tale componente da problemi solo col freddo? Il minimo altalenante sappiamo che ci può stare, ma addirittura così tanto!!! E solo con temperatura acqua sotto ai 25 gradi. Sopra nessun problema..mai!


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Stessa cosa capita nuovamente anche a me. Il fattore freddo è determinante per l'"aritmia" del minimo anche nel mio caso.
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Messaggioil 13/06/2020, 14:55

Ho retto finora ma il problemino del minimo irregolare anche sul mio Puma 2.4 si sta amplificando.
A questo punto penserei di cambiare la VCV appunto.
Ce ne sono molti modelli in commercio, OEM, https://www.autoparti.it/land-rover/def ... carburante qualche consiglio?
Occorre allora l'autoapprendimento in caso di sostituzione?

Grazie
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Messaggioil 14/06/2020, 11:24

SystemaNaturae ha scritto:Ho retto finora ma il problemino del minimo irregolare anche sul mio Puma 2.4 si sta amplificando.
A questo punto penserei di cambiare la VCV appunto.
Ce ne sono molti modelli in commercio, OEM, https://www.autoparti.it/land-rover/def ... carburante qualche consiglio?
Occorre allora l'autoapprendimento in caso di sostituzione?

Grazie


Alcuni hanno montato quella del transit e andava bene ugualmente, non è necessario l’apprendimento ma la casa ( io non l’ho fatto e neanche altri) consiglia di cambiare anche la valvola sul rail.
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

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Messaggioil 14/06/2020, 23:19

nippur ha scritto:
SystemaNaturae ha scritto:Ho retto finora ma il problemino del minimo irregolare anche sul mio Puma 2.4 si sta amplificando.
A questo punto penserei di cambiare la VCV appunto.
Ce ne sono molti modelli in commercio, OEM, https://www.autoparti.it/land-rover/def ... carburante qualche consiglio?
Occorre allora l'autoapprendimento in caso di sostituzione?

Grazie


Alcuni hanno montato quella del transit e andava bene ugualmente, non è necessario l’apprendimento ma la casa ( io non l’ho fatto e neanche altri) consiglia di cambiare anche la valvola sul rail.


Grazie Fabio. Una domanda: ho trovato molti video su youtube relativi alla pulizia della vcv, per la precisione il cilindretto interno con utilizzo di carta abrasiva 3000 e 6000...chissà a provare.
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Messaggioil 15/06/2020, 19:36

Vincè, lascia stare, la cosa è più complessa, prendila nuova e per allungargli la vita (come per tante altre cose) 250 ml di olio 2T ogni pieno e vivi felice
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Messaggioil 15/06/2020, 23:24

nippur ha scritto:Vincè, lascia stare, la cosa è più complessa, prendila nuova e per allungargli la vita (come per tante altre cose) 250 ml di olio 2T ogni pieno e vivi felice


Farò cosi. L'olio lo metto da sempre. Ma adesso non basta più, occorre sostituire il pezzo.
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Messaggioil 22/11/2024, 14:21

Ciao,

la VCV l'avete cambiata per conto vostro?
Esce gasolio quando si apre? Bisogna tappare?
Come si fa poi con l'aria che rimane dentro dopo avere montato il pezzo nuovo? C'è possibilità di scaricarla?

Grazie,
Lorenzo
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Messaggioil 22/11/2024, 14:56

LorenzoLandy ha scritto:Ciao,

la VCV l'avete cambiata per conto vostro?
Esce gasolio quando si apre? Bisogna tappare?
Come si fa poi con l'aria che rimane dentro dopo avere montato il pezzo nuovo? C'è possibilità di scaricarla?

Grazie,
Lorenzo


Svitata dalle 2 brugole e sostituita.
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