roby65to ha scritto:
Per i telai finestrini su quella macchina sarebbero l' ideale quelli delle 90-110 militari in alluminio e con entrambi i vetri scorrevoli...
roby65to ha scritto:Usa quelle delle SIII con chiusure antiburst, quelle delle SII sono poco sicure e già non più a norma in Italia negli anni '70...
Per i telai finestrini su quella macchina sarebbero l' ideale quelli delle 90-110 militari in alluminio e con entrambi i vetri scorrevoli...
slash84 ha scritto:Sempre in tema "mezze porte superiori con vetri scorrevoli": guardando quelle del mio 88 ho notato che il vetro fisso è tale perché vi è un fermo, nella canaletta, che gli impedisce di scorrere indietro...potrebbe bastare togliere questo fermo per rendere il vetro mobile come sui veicoli militari...?
Perché in questo caso potrebbe convenire prendere le mezze porte del kit di conversione su SP4x4 e fare una piccola modifica...a quel punto rimane da montare un vetro (anzi due) tagliati in obliquo e il gioco è fatto
slash84 ha scritto:... una bella strisciolina di olio motore, circa una 20ina di cm, che cade dal foro della campana frizione
slash84 ha scritto:Potrei disporre di una coppia di sportelli di un Series II...poichè adoro le mezze porte mi sta girando in mente di mettere a riposo la coppia di sportelli originali del 110 sostituendoli con quelli del Serie II appunto ...
roby65to ha scritto:Non ho detto che si fa prima, ma che è più facile e si fa un lavoro migliore. La carrozzeria delle Land Rover non è una monoscocca e non è fatta per essere montata e smontata intera, se non fatto con molta attenzione potresti storcerla come una banana, poi a rimontarla sarebbero dolori. A smontarla a pezzi non ci va poi tanto tempo, l' unica cosa pesante è il tetto, tutto il resto si fa anche da soli o quasi...
roby65to ha scritto: se è in buone condizioni conviene verniciare le parti esterne ed eventualmente quelle interne all' abitacolo senza toccare la parte interna del vano motore.
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti