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Fare il pieno su un 90...

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 17/09/2018, 13:10

Ieri, per la prima volta da quando l'ho comprata, mi sono messo a fare il pieno nel Def.
A parte il fatto che il gasolio scende lentissimamente nel tubozzo (ogni 10 secondi la pisstola scatta).. arrivati a 35 litri a cominciato a "scaricare" gasolio sull'asfalto...
cosa verifico?

ciao
sasquatch
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Messaggioil 17/09/2018, 13:24

Allora sei sicuro che era pieno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
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Messaggioil 17/09/2018, 13:46

Controlla che la fascetta che stringe il tubo di carico in gomma sul serbatoio sia ben chiusa e che il tubo non sia rotto, se li è tutto ok allora tira giù il serbatoio che sarà bucato. Devi mettere dentro gasolio pian piano con tanica e imbuto e nel frattempo controllare da sotto dove perde.
Michele
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Messaggioil 17/09/2018, 14:23

Ciao .. L ultima che ho combinato è quella di aver montato male la guarnizione della pompa gasolio , fatto il pieno ha cominciato a perdere gasolio... :D ;)
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Messaggioil 17/09/2018, 14:44

ottimo verifichero tutto.. tanto basta alzare il sedile del passeggero 8-)
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Messaggioil 17/09/2018, 16:40

Ok non ho visto il modello di defender...Noi del td5!siamo abituati a smontar pompe gasolio ... :D
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Messaggioil 17/09/2018, 16:44

19j del 89.. serbatoio sotto il sedile :D
sasquatch
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Messaggioil 17/09/2018, 21:34

Ciao, sul mio Puma si era seccato e rotto il tubo del "troppo pieno". Se fosse quello, sarebbe un intervento da pochi euro e di veloce risoluzione: è costato più in gasolio perso per strada... In bocca al lupo!
mcantosh
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Messaggioil 19/09/2018, 20:28

mcantosh ha scritto:Ciao, sul mio Puma si era seccato e rotto il tubo del "troppo pieno". Se fosse quello, sarebbe un intervento da pochi euro e di veloce risoluzione: è costato più in gasolio perso per strada... In bocca al lupo!


Anche sul mio.
Sostituiti tutti i tubi e modificati i supporti che sostengono il serbatoio x renderne facile lo smontaggio.
Nobis incedentibus rupes ruunt.
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Messaggioil 20/09/2018, 6:17

Sostituiti tutti i tubi e modificati i supporti che sostengono il serbatoio x renderne facile lo smontaggio.[/quote]

Hai voglia di dirci come hai fatto?
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Messaggioil 09/10/2018, 21:26

Era solo la fascetta che stringe il tubo di ingresso :D
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Messaggioil 09/10/2018, 21:35

carlomaske69 ha scritto:
Anche sul mio.
Sostituiti tutti i tubi e modificati i supporti che sostengono il serbatoio x renderne facile lo smontaggio.




Mi unisco alla richiesta di tanbruk

tanbruk ha scritto:
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io per smontare il serbatoio del 90 19J (kil vecchio aveva il fondo marcio) mi sono impiccato, ma alla fine ce l'ho fatta senza bisogno di ponti o crick con le 4 ruote a terra, il problema che ho incontrato non è stata la modalità di fissaggio ma farlo scavallare dall'alloggio, interferiva, per millimetri, ma interferiva, con tutto quello che c'era attorno...ho dovuto smontare predellino laterale e la bandella sottoporta.
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Messaggioil 13/10/2018, 7:38

Scusate il ritardo con cui vi rispondo.
Non accedo al sito da qualche tempo.
Fermo restando che il lavoro me lo ha fatto il mio meccanico di fiducia.
Officina storica abituato ad avere a che fare con vecchie Alfa e in pista da almeno quarantanni (sia lui che le Alfa).
Io da bravo ingegnere idraulico (che non capisce un tubo) non mi metto a tagliare e giuntare pezzi di Defender.
Semplicemente i tubi di carico e sfiato del serbatoio erano cotti, anche se la macchina ha poco più di otto anni.
Tutte le volte che andavo a fare il pieno il gasolio colava fuori.
Ordinato i ricambi ci siamo posti il problema di come accedere al serbatoio del TD4 per la sostituzione del piping.
Il meccanico mi ha proposto due soluzioni.
Qualcosa di simile alla "botola Crivelli" quindi taglio del lamierino del fondo del cassone posteriore oppure taglio dei supporti metallici che tengono su il serbatoio sulla parte posteriore dello stesso.
Abbiamo deciso di adottare questa soluzione per salvare il lamierino del cassone.
I supporti metallici sono stati tagliati e sono state inserite x ogni supporto due staffette avvitate con due viti e due bulloni al supporto tagliato.
Se devo far scendere il serbatoio semplicemente svito le viti ed il gioco è fatto.
Il tutto poi è stato verniciato di nero opaco come il resto del fondo (in attesa che polvere e fango lo ricoprano).
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Messaggioil 28/10/2018, 16:43

sasquatch ha scritto:Era solo la fascetta che stringe il tubo di ingresso :D


ora il serbatoi non perde più ma dopo i 25 litri (oltre alla riserva) il gasolio fa fatica a entrare se non lentissimamente. c'è uno sfiato da verificare? se si dov'è?
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Messaggioil 30/10/2018, 10:29

carlomaske69 ha scritto:Scusate il ritardo con cui vi rispondo.
Non accedo al sito da qualche tempo.
Fermo restando che il lavoro me lo ha fatto il mio meccanico di fiducia.
Officina storica abituato ad avere a che fare con vecchie Alfa e in pista da almeno quarantanni (sia lui che le Alfa).
Io da bravo ingegnere idraulico (che non capisce un tubo) non mi metto a tagliare e giuntare pezzi di Defender.
Semplicemente i tubi di carico e sfiato del serbatoio erano cotti, anche se la macchina ha poco più di otto anni.
Tutte le volte che andavo a fare il pieno il gasolio colava fuori.
Ordinato i ricambi ci siamo posti il problema di come accedere al serbatoio del TD4 per la sostituzione del piping.
Il meccanico mi ha proposto due soluzioni.
Qualcosa di simile alla "botola Crivelli" quindi taglio del lamierino del fondo del cassone posteriore oppure taglio dei supporti metallici che tengono su il serbatoio sulla parte posteriore dello stesso.
Abbiamo deciso di adottare questa soluzione per salvare il lamierino del cassone.
I supporti metallici sono stati tagliati e sono state inserite x ogni supporto due staffette avvitate con due viti e due bulloni al supporto tagliato.
Se devo far scendere il serbatoio semplicemente svito le viti ed il gioco è fatto.
Il tutto poi è stato verniciato di nero opaco come il resto del fondo (in attesa che polvere e fango lo ricoprano).


Ciao, stamattina ho fatto il pieno ed ha iniziato a perdere anche il mio 110Td4. Ho infilato la testolina sotto ed ho visto che il tubo del troppo pieno (quello piccolo) aveva delle crepe dovute a secchezza della gomma.
Il ricambio dove lo hai ordinato? in LR o su siti inglesi? Hai il codice?
Ho il Td4 da una settimana ed ancora non ho avuto modo di trovare un manuale ricambi, come avevo sul Series :-)
Grazie!
Canaglia
 
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Messaggioil 30/10/2018, 12:39

sasquatch ha scritto:Ieri, per la prima volta da quando l'ho comprata, mi sono messo a fare il pieno nel Def.
A parte il fatto che il gasolio scende lentissimamente nel tubozzo (ogni 10 secondi la pisstola scatta).. arrivati a 35 litri a cominciato a "scaricare" gasolio sull'asfalto...
cosa verifico?

ciao



Con €35,00 al prezzo odierno eri arrivato al pieno.
Anzi, anche oltre visto che mi pare abbia una pcapienza di 54 lt.
Gianni.C
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Messaggioil 30/10/2018, 14:32

Dimmi dove che ci vengo anch'io, a me per fare il pieno mi ci vogliono quasi 80 euro!!!!!
Comunque lui parlava di litri, non fi euro
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Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
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Messaggioil 30/10/2018, 14:46

cero ha scritto:Dimmi dove che ci vengo anch'io, a me per fare il pieno mi ci vogliono quasi 80 euro!!!!!
Comunque lui parlava di litri, non fi euro




Si chiedo scusa.......... intendevo Litri non Euro............
Gianni.C
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Messaggioil 30/10/2018, 19:06

dove posso trovare uno schema del serbatoio di un 19j che capisco quale sia lo sfiato che incide sulla velocità di riempimento?

Grazie
sasquatch
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