mcantosh ha scritto:Ciao, sul mio Puma si era seccato e rotto il tubo del "troppo pieno". Se fosse quello, sarebbe un intervento da pochi euro e di veloce risoluzione: è costato più in gasolio perso per strada... In bocca al lupo!
carlomaske69 ha scritto:
Anche sul mio.
Sostituiti tutti i tubi e modificati i supporti che sostengono il serbatoio x renderne facile lo smontaggio.
tanbruk ha scritto:
Hai voglia di dirci come hai fatto?
sasquatch ha scritto:Era solo la fascetta che stringe il tubo di ingresso
carlomaske69 ha scritto:Scusate il ritardo con cui vi rispondo.
Non accedo al sito da qualche tempo.
Fermo restando che il lavoro me lo ha fatto il mio meccanico di fiducia.
Officina storica abituato ad avere a che fare con vecchie Alfa e in pista da almeno quarantanni (sia lui che le Alfa).
Io da bravo ingegnere idraulico (che non capisce un tubo) non mi metto a tagliare e giuntare pezzi di Defender.
Semplicemente i tubi di carico e sfiato del serbatoio erano cotti, anche se la macchina ha poco più di otto anni.
Tutte le volte che andavo a fare il pieno il gasolio colava fuori.
Ordinato i ricambi ci siamo posti il problema di come accedere al serbatoio del TD4 per la sostituzione del piping.
Il meccanico mi ha proposto due soluzioni.
Qualcosa di simile alla "botola Crivelli" quindi taglio del lamierino del fondo del cassone posteriore oppure taglio dei supporti metallici che tengono su il serbatoio sulla parte posteriore dello stesso.
Abbiamo deciso di adottare questa soluzione per salvare il lamierino del cassone.
I supporti metallici sono stati tagliati e sono state inserite x ogni supporto due staffette avvitate con due viti e due bulloni al supporto tagliato.
Se devo far scendere il serbatoio semplicemente svito le viti ed il gioco è fatto.
Il tutto poi è stato verniciato di nero opaco come il resto del fondo (in attesa che polvere e fango lo ricoprano).
sasquatch ha scritto:Ieri, per la prima volta da quando l'ho comprata, mi sono messo a fare il pieno nel Def.
A parte il fatto che il gasolio scende lentissimamente nel tubozzo (ogni 10 secondi la pisstola scatta).. arrivati a 35 litri a cominciato a "scaricare" gasolio sull'asfalto...
cosa verifico?
ciao
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
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