Africaland • Leggi argomento - TD5 NON PARTE

TD5 NON PARTE

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 16/11/2018, 14:18

Ciao a tutti oggi ho avuto un piccolo (spero) problema con il mio TD5 del 2002...parto da casa regolarmente, percorro circa 1KM ed inizio a sentire il motore fiacco, non va su di giri, sembra volere spegnersi....mi fermo riparto dopo 10 minuti ancora fiacco, mi fermo dopo qualche centinaio di metri in un parcheggio, provo a farlo ripartire ma nulla...non ho idea di cosa possa esserle capitato....qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Luca
sonoildaf
Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/01/2017, 9:28
Località: Pozzale di Cadore

Messaggioil 16/11/2018, 14:24

morto piano...sembra non arrivi nafta... compila il profilo almeno uno sa di dove sei e magari con una botta di cxxo ti trovi un AL vicino...
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 16/11/2018, 14:44

sonoildaf ha scritto:Ciao a tutti oggi ho avuto un piccolo (spero) problema con il mio TD5 del 2002...parto da casa regolarmente, percorro circa 1KM ed inizio a sentire il motore fiacco, non va su di giri, sembra volere spegnersi....mi fermo riparto dopo 10 minuti ancora fiacco, mi fermo dopo qualche centinaio di metri in un parcheggio, provo a farlo ripartire ma nulla...non ho idea di cosa possa esserle capitato....qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Luca



Possiamo immaginare che ti e' successo... compila il profilo e benvenuto :mrgreen:
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 16/11/2018, 15:20

Grazie x il rapido interessamento...il profilo "credo" di averlo compilato...se manca qualcosa mi spiace...
sonoildaf
Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/01/2017, 9:28
Località: Pozzale di Cadore

Messaggioil 16/11/2018, 15:21

Veramente nel profilo non c'è nulla...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 16/11/2018, 15:31

apogeo ha scritto:
sonoildaf ha scritto:Ciao a tutti oggi ho avuto un piccolo (spero) problema con il mio TD5 del 2002...parto da casa regolarmente, percorro circa 1KM ed inizio a sentire il motore fiacco, non va su di giri, sembra volere spegnersi....mi fermo riparto dopo 10 minuti ancora fiacco, mi fermo dopo qualche centinaio di metri in un parcheggio, provo a farlo ripartire ma nulla...non ho idea di cosa possa esserle capitato....qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Luca



Possiamo immaginare che ti e' successo... compila il profilo e benvenuto :mrgreen:

stai pensando al meccanico o all'elettrico? :lol: :lol: :lol:
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 16/11/2018, 15:33

Scusate avevo inserito i dati ma non li avevo inviati.....
sonoildaf
Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/01/2017, 9:28
Località: Pozzale di Cadore

Messaggioil 16/11/2018, 15:36

sonoildaf ha scritto:Ciao a tutti oggi ho avuto un piccolo (spero) problema con il mio TD5 del 2002...parto da casa regolarmente, percorro circa 1KM ed inizio a sentire il motore fiacco, non va su di giri, sembra volere spegnersi....mi fermo riparto dopo 10 minuti ancora fiacco, mi fermo dopo qualche centinaio di metri in un parcheggio, provo a farlo ripartire ma nulla...non ho idea di cosa possa esserle capitato....qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Luca


Se girando la chiave di accensione non senti partire la pompa del gasolio nel serbatoio per 30 secondi significa che e' morta.
Se senti che fa' un rumoraccio allora hai il filtro nafta inasato. Se non senti girare la pompa ma collegando un nanocom o un'altra diagnostica e questa non colloquia con la centralina ...sei nei guai.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 17/11/2018, 8:35

Buon giorno a tutti leggendo i vari 3d del forum ho notato che molti di voi parlavano della scatola connettori sotto il sedile passeggero come causa di malfunzionamenti, ho soffiato x bene i connettori rossi sotto il sedile passeggero (che erano colmi d'olio) e boom..il motore è partito!!!!
Grazie mille a chi si è interessato al mio problema...
Buon we a tutti
Luca
sonoildaf
Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/01/2017, 9:28
Località: Pozzale di Cadore

Messaggioil 17/11/2018, 18:51

sonoildaf ha scritto:Buon giorno a tutti leggendo i vari 3d del forum ho notato che molti di voi parlavano della scatola connettori sotto il sedile passeggero come causa di malfunzionamenti, ho soffiato x bene i connettori rossi sotto il sedile passeggero (che erano colmi d'olio) e boom..il motore è partito!!!!
Grazie mille a chi si è interessato al mio problema...
Buon we a tutti
Luca


Quella scatola connettori e' la centralina del motore. Pulisci ogni 5000 km lo spinotto perche' se ri riempie di olio all'interno ti fa secca la centralina e dopo so' cazzi. Se non l'hai mai fatto cambia i il cablaggio iniettori dentro il carter punterie. Sbrigati altrimenti l'allagamento da olio non si ferma piu'.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 17/11/2018, 20:29

Potrebbe essersi bloccata chiusa la valvola ilt.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv
Avatar utente
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 12/08/2015, 8:31
Località: Castellamonte

Messaggioil 18/11/2018, 18:43

Soffiare via l olio dal connettore (rosso)serve a poco...devi svuotare e.pulire dall olio la centralina e cambiare il cablaggio iniettori

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
landblu
Avatar utente
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 09/01/2009, 7:52
Località: verona


Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti