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defender TD4 - rumore motore al minimo

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Messaggioil 07/12/2018, 19:38

Novità?

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tiberioo
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Messaggioil 09/12/2018, 17:54

Allora pare sia un problema agli iniettori. Anziché sostituirli mi hanno consigliato di revisionarli. Mercoledì ho l'appuntamento. Dalla telefonata pensavo peggio.

Comunque vi tengo aggiornati

Ennio
mavieni65
 
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Messaggioil 09/12/2018, 19:44

mavieni65 ha scritto:Allora pare sia un problema agli iniettori. Anziché sostituirli mi hanno consigliato di revisionarli. Mercoledì ho l'appuntamento. Dalla telefonata pensavo peggio.

Comunque vi tengo aggiornati

Ennio


Il consiglio che ti ho dato sulle rondelle e le due viti, è più che mai valido, devi sostituirli
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nippur
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Messaggioil 09/12/2018, 19:54

vuoi vedere che si ripete la storia dei td5, dove 'cambiavano' 5 iniettori anziché il cablaggio. qui revisionano 4 iniettori per non cambiare 2 prigionieri e 4 rondelle
ciao
giove2
 
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Messaggioil 09/12/2018, 19:56

ps, o forse cambiano 2 prigionieri e 4 rondelle ma ti dicono che.........
ciao
giove2
 
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Messaggioil 09/12/2018, 20:19

Ehhhhh, Giovanni, la sai lunga... ;)
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Messaggioil 10/12/2018, 12:46

questo motore a me piace un sacco per fare or tranquillo/medio ma sti caxxo di iniettori bisogna tenerli d'occhio.....il pompista ogni 80000 km è da considerarsi manutenzione ordinaria.... ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
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Messaggioil 10/12/2018, 12:59

Posto qui la mia esperienza su un rumore (ticchettio) che sembrava provenire dagli iniettori e che mi portavo dietro da un paio di anni. Rumore evidente dai 1500 fin poco sopra i 2000.
L'ho preso di punta solo un paio di mesi fa e su consiglio del meccanico Land (amico personale) ho fatto tre/quattro pieni con il gasolio migliore e additivo Bardhall (sembra che sia il migliore). Rumore molto diminuito ma ancora presente.
Poi a inizio novembre parto per un giro in Algeria e mi faccio qualcosa oltre i 7.000 km. Arrivato a Djanet mi rendo conto di non avere più rumori!!!
Secondo me centra il gasolio che ci fanno usare, perché ritengo che quello algerino sia assolutamente privo di additivi e corbellerie varie.
luca64
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Messaggioil 10/12/2018, 13:05

Che il gasolio sia una componente importante lo sempre pensato anche io, tant’e Che se si fa un pieno di quello normale, poi si rifà il pieno con quello buono la cosa è palese, ritengo anche che ( parere personale) che il nostro gasolio buono corrisponda al gasolio balordo di altri posti :?
Qui lo dico e qui lo nego......
F
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Messaggioil 10/12/2018, 14:53

Quasi un anno che uso solo Eni Diesel plus.
Motore molto meno rumoroso, quasi più elastico e morbido.
Ridotta tantissimo la fumosità (solo in ripresa pestando molto, e nemmeno sempre!!!)
Prestazioni migliorate sensibilmente: la ripresa è più immediata e regolare.
Consumi abbassatti ben oltre il 4% promesso: non scendo mai sotto gli 11, anche considerando cicli misti di urbano e offroad! Ma mediamente 12,5.....

Prova a conferma: ho dovuto usare gasolio “normale” e mi sembrava di essere regredito di un anno!
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Messaggioil 13/12/2018, 11:04

Oggi vado a riprendere il def. Mi hanno sostituito il regolatore di pressione perché, così mi ha detto il meccanico, alla misurazione dei bar il valore era molto più alto del dovuto. Spesa 285 con IVA.

Non è andata malaccio.

Ennio
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Messaggioil 13/12/2018, 11:16

mavieni65 ha scritto:Oggi vado a riprendere il def. Mi hanno sostituito il regolatore di pressione perché, così mi ha detto il meccanico, alla misurazione dei bar il valore era molto più alto del dovuto. Spesa 285 con IVA.

Non è andata malaccio.

Ennio

Sarebbe curioso sapere se ha sostituito anche la vcv o pcv , ricordo che casa madre diceva che insieme alla vcv doveva essere cambiato anche l’oggetto sul flauto

viewtopic.php?f=31&t=86867&hilit=Puma+come+cambio+la+vcv
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Messaggioil 13/12/2018, 11:18

Stavo per chiederti la stessa cosa di Nippur
Sono molto interessato.....
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Messaggioil 17/12/2018, 11:32

Beh, il regolatore di pressione è la PCV!
Daniele (The Land Rover Guru)

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dgardel
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Messaggioil 17/12/2018, 11:45

Daniele, sul flauto, correggimi se sbaglio, uno è il sensore di pressione, mentre quello in fondo è per la pressione in eccesso, giusto?
Il tutto viene regolato dalla pcv.
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Messaggioil 17/12/2018, 11:53

nippur ha scritto:Daniele, sul flauto, correggimi se sbaglio, uno è il sensore di pressione, mentre quello in fondo è per la pressione in eccesso, giusto?
Il tutto viene regolato dalla pcv.


Esatto, la PCV regola la pressione di inizione ed usa il sensore sul flauto come feedback loop
Daniele (The Land Rover Guru)

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