Africaland • Leggi argomento - segnalazioni

segnalazioni

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 07/12/2018, 17:07

ciao a tutti apro questo post per fare due segnalazioni su ditte che vendono ricambi ed accessori per defender .

la prima è su la LUCARI ditta del regno unito specializzata in allestimenti interni ed esterni per defender serietà 0000. Da loro ho acquistato un set di tappetini in cordura, arrivato il set noto che manca il rivestimento del tunnel trasmissione, segnalo la cosa e loro mi inviano il pezzo mancate quando arriva noto che è in moquette e non in cordura risultato ho avviato la contestazione con paypal per essere rimborsato.

Altra ditta poco seria è la Raptor 4x4 italianissima, da loro ho acquistato dei polverizzatori per iniettori, dalla foto nel loro sito si vede che sono marchiati delphi ma leggendo un post mi fanno notare che il codice non è delphi, alche invio mail in ditta chiedendo se sono delphi mi rispondono che sono quelli in foto. Quando mi arrivano scopro che non sono delphi ma bearmach. Questo comportamento si chiama frode in commercio, mi hai venduto una cosa per un'altra, risultato non mi fido dell'azienda in questione e non comprero da loro .
fifo
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/02/2013, 1:34
Località: Custonaci tp

Messaggioil 11/12/2018, 20:01

Non che mi interessi difendere nessuno, ma non riesco a comprendere il senso di questo 3D :?

Scrivere pubblicamente che una azienda abbia scarsa serietà o, addirittura, che tira pacchi sulla base di un solo oggetto venduto a te, mi sembra un pò esagerato :lol: :lol: :lol:


fifo ha scritto:la prima è su la LUCARI ditta del regno unito specializzata in allestimenti interni ed esterni per defender serietà 0000. Da loro ho acquistato un set di tappetini in cordura, arrivato il set noto che manca il rivestimento del tunnel trasmissione, segnalo la cosa e loro mi inviano il pezzo mancate quando arriva noto che è in moquette e non in cordura risultato ho avviato la contestazione con paypal per essere rimborsato.

Non conosco questa azienda, però mi è poco chiaro cosa tu abbia potuto acquistare per il tuo Land Rover 90 del 1989 19J! :roll: :roll: :roll:

Dando, infatti, una rapida occhiata e cercando su Google le parole "LUCARI + LAND ROVER", si trovano solo due plausibili risultati:

- Il primo risultato riporta alla ditta inglese Lucari Design (https://www.lucari-design.com/), dove ho potuto notare con grande stupore che le realizzazioni interne ed esterne sono alquanto pretenziose tanto per il Defender PUMA, quanto per la Mustang GT, uniche due auto presenti a catalogo. :shock: :shock: :shock:

- Il secondo risultato riporta ad un venditore ebay inglese "Lucari Solution" (https://www.ebay.it/usr/lucari-solutions) che ha all'attivo negli ultimi 12 mesi ben 1551 feedback positivi e solo 6 negativi, tra cui non mi pare di aver letto nessun commento per un "set di tappetini in cordura e rivestimento del tunnel trasmissione" per LT77 del Land Rover 90. Inoltre, tra gli oggetti in vendita per modelli più vecchi, vi sono per lo più ricambi usati.

:?: :?: :?: Il tuo "LUCARI" è uno dei due che ho trovato io ("Design" o "Solution") o ne esiste qualcun altro? :? :roll:

fifo ha scritto:Altra ditta poco seria è la Raptor 4x4 italianissima, da loro ho acquistato dei polverizzatori per iniettori, dalla foto nel loro sito si vede che sono marchiati delphi ma leggendo un post mi fanno notare che il codice non è delphi, alche invio mail in ditta chiedendo se sono delphi mi rispondono che sono quelli in foto. Quando mi arrivano scopro che non sono delphi ma bearmach. Questo comportamento si chiama frode in commercio, mi hai venduto una cosa per un'altra, risultato non mi fido dell'azienda in questione e non comprero da loro.

Beh se la foto in questione è la seguente ...

Non Ingrandito.jpg


l_247726.png


... sul polverizzatore si legge "DELPHI", anche se si nota poco ... anzi se non si ingrandisce e ci si sta attenti, nemmeno si legge, mentre è più chiara la scritta in trasparenza "ALLMAKES4"(X4) anche non ingrandendo l'immagine ... che tutto è, tranne che Delphi o originale o OEM! ;)

Quindi se sia possibile definire questo ricambio come Delphi solo per come è visibile in foto ... a mio avviso non è molto chiaro! :?

Poi cosa tu abbia chiesto via mail e cosa ti abbiano risposto loro io non lo so e non lo voglio sapere ... ma se li avessi dovuti acquistare IO e li avessi voluti necessariamente Delphi, basandomi solo su quella foto ambigua, IO non li avrei comprati e basta ... ma di certo non mi sarei mai sognato di scrivere che ciò fosse "frode in commercio". ;)

Anzi ti dirò di più ... di sicuro avrei comprato questi polverizzatori (P/N: 247726) dai soliti noti ukesi solo perchè vendono quelli Delphi a 13,26 euro (iva inc.), contro i 14,84 euro (iva inc.) di quelli Bearmach ... o forse li avrei presi "Aftermarket" a circa 5 euro l'uno!!! :lol: :lol: :lol:

;) :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 11/12/2018, 20:43

Ci sarebbe la sezione apposta....
Cmq visto i contenuti attuali volete far dare una nuova ripulita a malincuore al forum?? :) :lol: :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 5369
Iscritto il: 25/06/2013, 10:08
Località: Massa Lombarda (Ra)

Messaggioil 11/12/2018, 21:59

Filippo ,

Grazie per le segnalazioni !
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater
Avatar utente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: 06/05/2010, 8:56
Località: Pisa

Messaggioil 15/12/2018, 17:58

scirocco81 ha scritto:... sul polverizzatore si legge "DELPHI", anche se si nota poco ... anzi se non si ingrandisce e ci si sta attenti, nemmeno si legge, mentre è più chiara la scritta in trasparenza "ALLMAKES4"(X4) anche non ingrandendo l'immagine ... che tutto è, tranne che Delphi o originale o OEM! ;)


Giusto per precisare quando vediamo una scritta in trasparenza (watermark) su una foto significa solo che la foto è presa da quel sito, non necessariamente che il prodotto raffigurato sia a quel marchio.

Per esempio, nel sito e-commerce che ho realizzato per un mio amico metteremo i watermark col nome del sito su ogni foto, ma lui a marchio suo non vende nulla...
Lorenzo

Griglia wing con antenna - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=112434
Guarnizioni vetro scorrevole - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=113398
elleerre
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2016, 16:40
Località: Noale (VE)

Messaggioil 15/12/2018, 19:09

mah, secondo me (sono in commercio da una vita) di base non si possono usare immagini e descrizioni che inducano in errore il compratore. quindi una foto con un marchio vuole dire semplicemente che mi vendi quel marchio. a meno che tu non specifichi chiaramente che le immagini sono a solo scopo informativo e potrebbero non coincidere con quelle del prodotto venduto.
altro che voler dire che le immagini vengono da un sito....
ciao
giove2
 
Messaggi: 4748
Iscritto il: 11/02/2004, 18:17
SOCIO AL

Messaggioil 15/12/2018, 21:54

giove2 ha scritto:mah, secondo me (sono in commercio da una vita) di base non si possono usare immagini e descrizioni che inducano in errore il compratore. quindi una foto con un marchio vuole dire semplicemente che mi vendi quel marchio. a meno che tu non specifichi chiaramente che le immagini sono a solo scopo informativo e potrebbero non coincidere con quelle del prodotto venduto.
altro che voler dire che le immagini vengono da un sito....
ciao

In un mondo perfetto è come dici tu, in realtà la rete è il grande supermarket gratuito di chi fa come cacchio gli pare, in primis con le foto altrui.
Lorenzo

Griglia wing con antenna - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=112434
Guarnizioni vetro scorrevole - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=113398
elleerre
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2016, 16:40
Località: Noale (VE)

Messaggioil 15/12/2018, 22:32

si, fino a quando uno non si incazza e ricorre alla legge. non è vero che con internet è tutto gratis, assolutamente no.
basta segnalare gli abusi o mettersi nelle mani di un buon avvocato e il gratis sparisce subito. te lo dico per esperienza.
ciao
giove2
 
Messaggi: 4748
Iscritto il: 11/02/2004, 18:17
SOCIO AL

Messaggioil 15/12/2018, 22:46

Pensala come vuoi io lavoro (anche) col web da 20 anni e ne vedo di cotte e di crude quotidianamente.
Una volta persino l’ANA (associazione nazionale alpini) si è fregata una foto senza chiedere permesso. Figurati se non lo fa uno per risparmiare le foto di un catalogo che ti porterebbero via giorni...
Lorenzo

Griglia wing con antenna - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=112434
Guarnizioni vetro scorrevole - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=113398
elleerre
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2016, 16:40
Località: Noale (VE)

Messaggioil 15/12/2018, 23:13

questo non è solo un problema di copyright, va ben oltre. chiedilo a qualche legale. va tutto bene fino a che va tutto bene e uno lascia correre......mi piacerebbe vedere se quell'utente fosse iscritto ad una associazione tipo altroconsumo . comunque ognuno è libero di pensare come crede.
ciao
giove2
 
Messaggi: 4748
Iscritto il: 11/02/2004, 18:17
SOCIO AL

Messaggioil 16/12/2018, 6:46

Ti assicuro che ho ben presente la normativa riguardante il diritto d’autore.
Non ho scritto che tutti la passano liscia. Ho scritto che lo fanno in molti.
Lorenzo

Griglia wing con antenna - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=112434
Guarnizioni vetro scorrevole - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=113398
elleerre
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2016, 16:40
Località: Noale (VE)

Messaggioil 16/12/2018, 7:39

A parte queste considerazioni, che possono essere giuste, mi pare corretto sottolineare che una azienda che si propone nel web, ancora di più nel mondo dei ricambi, dovrebbe mettere al centro la descrizione degli articoli trattati:
1) x non incorrere in inutili equivoci con i clienti che non portano nessun vantaggio!
2) x evitare che clienti prudenti nell'indecisione preferiscano rivolgersi altrove, cosa che faccio sistematicamente!

Raptor in quanto a descrizione penso sia molto carente, spesso bisogna telefonare per chiedere, perché dalle foto si capisce ben poco e le descrizioni sono praticamente nulle!

Comunque alla fine penso che sia il mercato che come sempre premia chi si propone meglio, specialmente in un mondo basato sulla comunicazione!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
Avatar utente
 
Messaggi: 886
Iscritto il: 19/05/2017, 22:29
Località: Modena - Castelnuovo R.

Messaggioil 16/12/2018, 9:06

max 62 ha scritto:
Raptor in quanto a descrizione penso sia molto carente, spesso bisogna telefonare per chiedere, perché dalle foto si capisce ben poco e le descrizioni sono praticamente nulle!



Per telefono non è che facciano meglio !
Piu' di una volta mi hanno detto che l'oggetto era come da foto !!!!!

.....e per me è risato dove era ! ;)
Ivano521
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 07/11/2014, 12:03

Messaggioil 16/12/2018, 13:12

prevedo l'ennesimo crash del forum con ripulitura ad Hoc dei contenuti
w3rw0lf86
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 29/06/2012, 19:37
Località: Val di Susa (TO)

Messaggioil 16/12/2018, 13:27

L' utilizzo di foto non reali è molto diffuso anche dai rivenditori on-line inglesi, a volte la stessa foto con sullo sfondo un marchio (Britpart, Bearmach oppure Allmakes) è usate sullo stesso articolo dal genuine all' OEM ed all' aftermarket, ormai ho imparato a considerare le foto come puramente indicative del pezzo che si compra, valutando dal costo e dalla descrizione quello che sto comprando, discorso differente su ebay dove se l' oggetto in vendita non è quello della foto e questo non è specificato chiaramente, si può aprire una contestazione ed avere un rimborso, ma credo si possa fare con qualsiasi venditore on-line, se l' oggetto ricevuto non è quello che mi aspettavo, se non è stato utilizzato di solito sono disposti a prenderlo indietro. In ogni caso i venditori più corretti sono quelli che mettono le foto reali degli oggetti che vendono.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 16/12/2018, 14:02

Per esempio, questi con la stessa foto vendono tutte le alternative:

https://www.lrdirect.com/247726-Injecto ... _https=yes

questo mette la foto del Delphi, ma dubito che a quel prezzo lo sia:

https://www.johncraddockltd.co.uk/searc ... &sb=Search

anche qui una sola foto per le alternative:

http://www.lrseries.com/shop/product/li ... 726&page=1

https://www.paddockspares.com/catalogse ... /?q=247726

Questo sembra il più affidabile, anche se la foto del genuine mi lascia un po' perplesso, di solito dovrebbe avere la confezione marchiata Land Rover, anche se potrebbe essere stato estratto dalla busta per fare la foto:

https://www.brit-car.co.uk/search.php?q ... PerPage=10
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 16/12/2018, 21:41

Vabbè ma foto reale o meno, i polverizzatori Bearmach ormai li ha montati a regola d'arte e dice che "il suono del motore è migliorato radicalmente molto più tondo, corposo e regolare non ha più singhiozzi al minimo ..." ... quindi non oso immaginare il rombo di tuono con quelli con la scritta Delphi! :mrgreen:

Ma i tappetini in cordura di quale "Lucari" sono, si è potuto capire??? :roll: :roll: :roll:

Non vorrei incappare anch'io in questa ditta regnamente unita con serietà 0000. :evil:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 17/12/2018, 8:40

ciao raga il problema non è la foto in sé ma il fatto che io ti ho inviato un mail chiedendoti se il pezzo è delphi o bearmach è mi hanno risposto cosi (confermo che il prodotto è sempre stato come da foto sul sito). A voi la conclusione.
Per la lucari non penso che sia normale che è da un mese che lotto per un pezzo di ricambio pur mandatoti le foto del pezzo mancante,il numero di ordine con la descrizione, e il lotto.E tu che fai mi mandi il pezzo sbagliato, che serietà è che non ricontrolli gli ordini che non cerchi di capire dov'è stato l'inghippo specialmente con un nuovo cliente fate voi.
Poi non capisco tutto sto sfotto, se non ti va che qualcuno condivida le proprie esperienze basta dirlo ci sono tanti altri forum con gente squisita pronti ad aiutare e condividere le proprie esperienze.
fifo
Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/02/2013, 1:34
Località: Custonaci tp

Messaggioil 17/12/2018, 10:44

fifo ha scritto:...Per la lucari non penso che sia normale che è da un mese che lotto per un pezzo di ricambio pur mandatoti le foto del pezzo mancante,il numero di ordine con la descrizione, e il lotto.E tu che fai mi mandi il pezzo sbagliato, che serietà è che non ricontrolli gli ordini che non cerchi di capire dov'è stato l'inghippo specialmente con un nuovo cliente fate voi...

Ma di quale "Lucari" si tratta non è lecito saperlo :roll:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 17/12/2018, 14:52

Non capisco chi ti ha sfottuto, praticamente tutti, mi pare sono d'accordo con te....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
Avatar utente
 
Messaggi: 886
Iscritto il: 19/05/2017, 22:29
Località: Modena - Castelnuovo R.

Prossimo

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti