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Candelette non alimentate

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Messaggioil 17/04/2019, 10:26

Guarda se questo ti può essere di aiuto a capire
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Messaggioil 17/04/2019, 10:31

ah ok. la descrizione che hai messo spiega come il relè viene eccitato dalla centralina chiudendo il circuito verso le candelette.

Ma come dicevo il relè l'ho rimosso... ma il capo del filo giallo (che a quaesto punto dovrebbe essere scolelgato dai due lati) è a massa lo stesso!!! :roll:
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Messaggioil 17/04/2019, 11:08

Guarda nel corrugato vano motore, con gli anni, le vibrazioni, vari sfregamenti tra di loro, sono certo che troverai svariati cavi spelati.
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Messaggioil 17/04/2019, 11:12

Temo proprio quello...
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Messaggioil 18/04/2019, 14:13

Ieri ho aperto la forassite dietro la testata del motore, individuato il filo giallo delle candelette e tagliato poco prima delle derivazioni alle pipette.

Ho quindi verificato che il corto è dalla parte delle pipette (il lato verso i fusibili non è a massa e quindi è sano).

Dovrò quindi aprire per vedere meglio proprio la parte dove si lavora peggio :evil: sotto il collettore, dal lato del regolatore di pressione.

Pensavo quindi di procedere con lo smontaggio del collettore di aspirazione per avere un po' di spazio per vedere e per lavorare. A questo proposito il manuale di officina raccomanda la sostituzione della guarnizione del collettore una volta smontato.

Il problema è che io volevo fare il lavoro questo fine settimana ma la guarnizione nuova non ce l'ho... :roll:

A vostro parere la sostituzione della guarnizione del collettore è fondamentale (in questo caso rimando per forza l'intervento) o è raccomandabile/opzionale?
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Messaggioil 18/04/2019, 14:18

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