teos81 ha scritto:Io mi sono fatto questa idea..
Il vecchio porprietario se ne è infischiato della manutenzione e l'ha strapazzato per bene prima di darlo indietro... il venditore (di toy) ha cannato in pieno l'olio che ha usato nel tagliando pre consegna del 10w40 di sicuro senza mezza lontana specifica ford (e che a detta di 3 differenti officine per mezzi commerciali ford erano tutti concordi sul fatto di affermare che il 10w40 come olio porta al grippaggio e logorazione preventiva del motore puma transit)... così i problemi che il primo proprietario aveva causato si sono accentuati.. poi io con i mei 2 tagliandi anche se con olio nella media full synt 5w40 (c'è chi dice che havoline o texaco fossero buoni olii) ho visto acutizzarsi piano piano il problema...
Cmq mi ero dimenticato di scrivere che a detta della rettifica gli spruzzatori dell'olio sembra che abbiano lavorato bene.. ma per sicurezza li faccio mettere nuovi, della nuova serie...
Poi indagare sul passato prima del mio acquisto sarebbe bello.. ma non credo sia molto fattibile... ci proverò a cercare il numero del vecchio proprietario e dargli un colpo di telefono...
Cmq con tutta questa storia ho capito una cosa.. i mezzi usati si comprano solo se si è sicuri al 3000% della storia del veicolo e delle manutenzioni... altrimenti meglio lasciar perdere e cercare altro...
Ciaooo
tatankabs ha scritto:Se le specifiche ford sull'olio non sono granchè,si potrebbe anche pensare che è un motore meno delicato,come teoricamente dovrebbe essere un motore montato sul def...
dgardel ha scritto:tatankabs ha scritto:Se le specifiche ford sull'olio non sono granchè,si potrebbe anche pensare che è un motore meno delicato,come teoricamente dovrebbe essere un motore montato sul def...
Piano! c'è gente che con il Puma e l'olio suggerito da LR è prossimo ai 300000 km....
dgardel ha scritto:Balle!!!
Il mio gira da 95000km con il mobil1 5W-50 e non ne mangia un grammo tra un cambio e l'altro (che io faccio ogni 15000km)
teos81 ha scritto:se è per quello girava anche il mio..
ma consumava olio e aveva una gran pressione nello sfiato testa... oltre ad aver perso molta potenza..
ad essermene fregato di tutto probabilmente altri 30 o 40 mila km forse se li faceva, ma poi grippava tutto e sbattevo via tutto..
la rettifica dice che x loro bastava al max altri 5000 km e i cilindri inziavano a rovinarsi.. x loro l'ho preso giusto giusto in tempo prima del deretioramento...
nella sfiga una botta di culo...
Fungo ha scritto:e se in realtà questo Puma avesse molti ma molti ma molti più km di quelli sul contachilometri ?
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