Africaland • Leggi argomento - Nuovo iscritto (neofita) e qualche domanda

Nuovo iscritto (neofita) e qualche domanda

Dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti.
Ogni messaggio di presentazione e di benvenuto è sempre una consuetudine gradita
Regole del forum
Dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti.
Ogni messaggio di presentazione e di benvenuto è sempre una consuetudine gradita

Messaggioil 13/10/2023, 12:16

Buongiorgio a tutti,
sono Niccolò, 32 anni e non bevo daaaa... ieri sera?

Belinate a parte, ho intenzione di acquistare un fuoristrada (scelta azzeccata nel 2023 con tutte le limitazioni in giro??? Del resto non sono famoso per le scelte azzeccate) per lavoro/divertimento.
Sono geometra ed occupandomi principalmente di topografia spesso sono fuori per rilievi, talvolta in postacci infami dove la Fiesta purtroppo non sempre riesce ad arrivare (e nell'ultimo periodo ha fatto cose per cui non è stata pensata). Inoltre gioco a softair e spesso mi ritrovo a dare una mano al gruppo Scout di cui facevo parte fino a pochi anni fa, per cui volevo un mezzo capace di arrivare bene o male ovunque (attenzione, non mi interessa di arrivare in cima al K2) con una discreta capacità di carico per strumenti e/o attrezzature varie.

Parlando con amici possessori di LR (Defender td5 del 2003 e Disco II sempre td5 del 2003) mi sono quasi convinto a prendere un Land e, forse per fortuna, avrei anche trovato un Disco II vicino a casa.
La richiesta è 13.000€ trattabili, la lista di modifiche e taroccamenti è disponibile qui https://imgur.com/a/3OeWDKO, l'auto è del 1999 ed ha 154.000km, la vado a vedere Martedì.
Potrebbe essere un mezzo adatto a chi di fuoristrada (inteso come attività) se ne intende poco?
Altra cosa, di natura puramente economica, secondo voi c'è margine di trattativa riguardo la presenza o meno di modifiche/accessori non riportati a libretto?