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LT77 al posto del R380

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Messaggioil 06/11/2018, 20:40

Help,
Sulla mia Regina ho montato motore 300 cambio e riduttore del disco.

Purtroppo il cambio si è rivelato un mega pacco ed invece di farlo revisionare avrei pensato di mettere lt77 che era montato prima che è perfetto.

È fattibile senza impelagarmi in milioni di modifiche? Mi sembra di aver letto da qualche parte che l’albero secondario (lato motore, per intenderci) è più lungo o piú corto, non ricordo

Ci sarebbero altri problemi?
seppotoy
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Messaggioil 09/11/2018, 17:01

Il tuo del vm non va bene: dovresti aprirlo e cambiare l'albero.

Puoi nvece mettere un lt77 del disco 200.

Secondo me fai prima a trovare un cambio r380 funzionante.

ciao
AndreaV8
 
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Messaggioil 23/11/2018, 6:47

Se vuoi un 380 volendo anche co riduttore e blicco disponibile
Fadisco
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Messaggioil 23/11/2018, 13:56

Grazie
Installato senza problemi; le uniche modifiche richieste
A) far fare al tornio boccola d’ottone (innesto dell’albero primario al motore)
B) rifilatura della plastica tunnel in quanto la leva risulta avanzata di circa 3 cm
seppotoy
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Messaggioil 23/11/2018, 15:55

Scusa ma come mai ti risulta la leva avanzata di 3cm? hai spostato i supporti? Che campana hai usato?
AndreaV8
 
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Messaggioil 23/11/2018, 16:24

seppotoy ha scritto:Grazie
Installato senza problemi; le uniche modifiche richieste
A) far fare al tornio boccola d’ottone (innesto dell’albero primario al motore)
B) rifilatura della plastica tunnel in quanto la leva risulta avanzata di circa 3 cm

scusa cosa ai installato..
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Messaggioil 23/11/2018, 18:42

Il cambio LT77 originale
seppotoy
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Messaggioil 23/11/2018, 21:15

seppotoy ha scritto:Il cambio LT77 originale

Originale ma non del range
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Messaggioil 24/11/2018, 0:15

Fadisco ha scritto:
seppotoy ha scritto:Il cambio LT77 originale

Originale ma non del range


Originale rrc 2.5 VM
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Messaggioil 27/11/2018, 7:53

AndreaV8 ha scritto:Scusa ma come mai ti risulta la leva avanzata di 3cm? hai spostato i supporti? Che campana hai usato?
Vuoi tenerti il segreto...

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Messaggioil 27/11/2018, 19:57

AndreaV8 ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:Scusa ma come mai ti risulta la leva avanzata di 3cm? hai spostato i supporti? Che campana hai usato?
Vuoi tenerti il segreto...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Si, infatti :lol:

No Scusa, non l’avevo visto; la campana è rimasta quella del R380.
La leva del cambio è avanzata perché la parte posteriore dell’ LT77 è più lunga del R380.
I supporti sono rimasti gli stessi.
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Messaggioil 28/11/2018, 10:58

Interessante.. prima volta che sento di questa modifica. ;)
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Messaggioil 28/11/2018, 18:12

AndreaV8 ha scritto:Interessante.. prima volta che sento di questa modifica. ;)


Ci credo, in realtà non è una miglioria :? sono stato costretto a farla ma conto di ritornare al 380 (appena avrò revisionato il mio che ha i denti del mainshaft logori).

Breve riassunto delle motivazioni che mi hanno spinto a questa modifica:
Qualche tempo fa, ho acquistato da un utente del forum, 300TDI,R380 e LT230 provenienza Disco, da montare in blocco.

Dopo una settimana di meccanico arriva il fatidico giorno della messa in moto:
Il motore gira benissimo, FANTASTICO gioia a mille; inserisco la prima e.... scende la DISPERAZIONE; rumore fortissimo (non si capisce se proviene dal cambio o dal riduttore).
Il rumore si sente quando la macchina cammina, in folle o con qualunque marcia inserita oppure con macchina ferma, riduttore in folle e marce inserite (alte o basse non cambia nulla)

Contatto il venditore e mi dice che la macchina era di una persona che lavora nella sua cascina e che conosce bene il mezzo che non aveva nessun problema (MAH!) mi propone di inviargli o il cambio o il riduttore e me ne avrebbe spedito un altro in sostituzione; naturalmente tutte le spese di trasporto a mio carico. (a questo punto mi conviene fare revisionare o il cambio o il riduttore)

Comunque, il meccanico pensa possa essere un problema del cambio e la soluzione più veloce ed economica risulta essere la sostituzione con il precedente.

Rimonta il tutto ed il rumore è ancora più forte :o :o

Rismonta il riduttore e si accorge che l'imput gear non è l'originale 26 denti 33mm ma 26 denti da 28mm non. Non se ne era accorto prima perché sia questo I.G che i cuscinetti sono nuovi (quindi chi aveva avuto la macchina l'aveva smontato contrariamente a quanto detto)

Ho comprato ' I.G giusto ed adesso non fa rumore
seppotoy
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