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Nuovo "classicista"

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 18/02/2019, 21:43

Roccia ha scritto:Ok...proverò a vedere se la trovo...


Tempo perso. Non sono più disponibili.
WalkiePol
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Messaggioil 19/02/2019, 6:53

WalkiePol ha scritto:
Roccia ha scritto:Ok...proverò a vedere se la trovo...


Tempo perso. Non sono più disponibili.

Intendevo dire se la trovo seguendo il mio cablaggio...
Roccia
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Messaggioil 20/02/2019, 18:15

Giretto di domenica e lavoretto di oggi...ImmagineImmagine

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Messaggioil 20/02/2019, 18:18

Bellissimo lavoro! Hai fatto tutto da te?
quello_là
 
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Messaggioil 20/02/2019, 18:27

Ehm...scusate per la foto che è uno screenshot del cellulare, ho sbagliato a caricarla...comunque per far fare due cuciturine all'ecopelle sono andato dal tappezziere...mancano ancora delle minicuffiette che mettero sulla maniglia apriporta...ho voluto qualcosa di semplice al massimo che sia anche lavabile...pure le casse marine ho messo :lol: :lol: :lol:
Roccia
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Messaggioil 23/04/2019, 10:39

Tornato ieri da un giretto di 3 giorni...non ho più aggiornato ma sono andato avanti affidando la mia range a un esperto...fatto tagliando e messo olio Castrol Classic 20w50 e messe candele Champion la macchina andava già meglio...il discorso del minimo ballerino era dovuto all'anticipo sballato (aveva al massimo 1 grado) portato ora a 7 gradi...il consumo esagerato era dovuto probabilmente alla mappatura della eprom esageratamente grassa, adesso sto girando con una del 3,9 originale e con 50€ di GPL faccio sui 400km, va un pochino meno ma è molto più regolare e meno "puzzolente"...
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Messaggioil 23/04/2019, 13:05

Il funzionamento più regolare e meno puzzolente é dovuto all'anticipo aumentato, hai più guardato il tune resustor?
quello_là
 
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Messaggioil 23/04/2019, 13:15

quello_là ha scritto:Il funzionamento più regolare e meno puzzolente é dovuto all'anticipo aumentato, hai più guardato il tune resustor?

Io purtroppo non sono esperto e non so cos'è il fine resistor...ma mi hanno detto che l'irregolarità era dovuta all'anticipo e il puzzo alla eprom che dava troppa benzina...
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Messaggioil 23/04/2019, 14:42

bellissima!! non gli cambiare colore mai ;)
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Messaggioil 23/04/2019, 15:25

Roccia ha scritto:
quello_là ha scritto:Il funzionamento più regolare e meno puzzolente é dovuto all'anticipo aumentato, hai più guardato il tune resustor?

Io purtroppo non sono esperto e non so cos'è il fine resistor...ma mi hanno detto che l'irregolarità era dovuta all'anticipo e il puzzo alla eprom che dava troppa benzina...

la eprom può solo influire a benzina, non a gas...cosa sia il tune resistor te l'ho scrito qualxhe post fa, se é sbagliato stai viaggiando con la mappa sbagliata
quello_là
 
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Messaggioil 23/04/2019, 16:15

50 euro a 0,6 al litro fan 83 litri e se ci fai 400 km son 4,8 a km mi pare un ottimo risultato, la mia 3.500 EFI con la stessa cifra supera di poco i 300 km però quasi tutti fatti in città.
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Messaggioil 23/04/2019, 16:27

quello_là ha scritto:
Roccia ha scritto:
quello_là ha scritto:Il funzionamento più regolare e meno puzzolente é dovuto all'anticipo aumentato, hai più guardato il tune resustor?

Io purtroppo non sono esperto e non so cos'è il fine resistor...ma mi hanno detto che l'irregolarità era dovuta all'anticipo e il puzzo alla eprom che dava troppa benzina...

la eprom può solo influire a benzina, non a gas...cosa sia il tune resistor te l'ho scrito qualxhe post fa, se é sbagliato stai viaggiando con la mappa sbagliata

Già è vero perdonami...l'avevo anche cercato ma senza trovarlo...possibile che non ci sia questo tune resistor?
fabiop ha scritto:50 euro a 0,6 al litro fan 83 litri e se ci fai 400 km son 4,8 a km mi pare un ottimo risultato, la mia 3.500 EFI con la stessa cifra supera di poco i 300 km però quasi tutti fatti in città.

Io faccio il conto a 0,7 perché qui da me il GPL sta su 0,69 che sono all'incirca 72lt cioè un pieno preciso della mia bombola da 90lt... comunque quasi tutta autostrada ma un ottimo risultato...
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Messaggioil 28/04/2019, 11:10

quello_là ha scritto:Se sei grasso è normale che puzzi di gas...

Devi cercare una resistenza tipo questa
Immagine

in base al colore del filo capisci di quale si tratta, oppure la misuri col multimetro

La trovi lungo il cablaggio che dalla centralina va nel vano motore

Trovato il tune resistor...il colore del filo è verde...
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Messaggioil 28/04/2019, 14:29

3.9 no cat
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Messaggioil 28/04/2019, 14:49

Va bene
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Messaggioil 28/04/2019, 18:41

quello_là ha scritto:Va bene

Ok grazie...adesso penso che io prossimo passo sarà cambiare i collettori e fare lainea di scarico perché quelli che monta sono veramente troppo piccoli
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Messaggioil 28/04/2019, 19:20

Anche a me hanno consigliato degli header tubolari, ovviamente i consumi poi vanno di pari passo con l'aumento di prestazioni
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Messaggioil 24/06/2019, 15:23

Giretto in notturna...ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

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Messaggioil 25/06/2019, 9:04

Bellissima.

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Messaggioil 29/11/2019, 17:48

Ragazzi vorrei sfilare il cavo del tachimetro perché la lancetta continua a traballare...é semplice? Come si fa? Grazie.
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