stilus ha scritto:....controllare i silent block dei bracci delle sospensioni per verificare l'integrità e il sistema sospensivo centrale sul triangolo tra ponte e telaio.
Ciao Francesco.
RangeRange ha scritto:... un metodo empirico ... SI esiste ... comprimere gli ammortizzatori dai paraurti, ..... se l'auto ribalza sono andati
e cmq con un auto cosi alta se hai gli ammortizzatori andati ... te ne accorgi SUBITO .... diventa ingovernabile, a cambio di traiettoria ..... SI IMBARCA
IO sulla SD , montai all'epoca, il cosi detto KIT della POLIZIA, che ti alza l'auto un pelino (+ 3 cm) e ha una portata maggiore (+ 200 Lb) .... ed è un po più RIGIDA
RangeRange ha scritto:x me dati i sintomi riscontrati:
ti è partito qualche boccola che collega la carrozzeria al telaio .... e l'ammortizzatore dello sterzo
.... NIENTE poi di strano ... capita
il problema reale è che sono inconvenienti che per risolverli:
COSTA di PIU' di manodopera .... che di pezzi (150/200 euro x strafare)
.... x la manodopera invece ti devi affidare al "buon cuore" di chi te lo farà ....
quello_là ha scritto:Non ricordo il numero preciso, deve poter fare 3-4 rimbalzi,per poi fermarsi, se non ne fa manco uno e quando prendi una buca ti saltano le otturazioni direi che hai molle troppo dure o ammortizzatori troppo duri
RangeRange ha scritto:La sostituzione dell'ammortizzatore dello sterzo è un lavoro da 10 minuti ( se hai i bulloni incricchiati )
..... ti butti sotto e fai senza problemi
:
Prima di fare spese ti consiglierei di fare un giro senza ammortizzatore di sterzo, per renderti conto dell'utilità
luckyboy ha scritto:quello_là ha scritto:Prima di fare spese ti consiglierei di fare un giro senza ammortizzatore di sterzo, per renderti conto dell'utilità
E magari, se vuoi, postare le tue impressioni.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti