Africaland • Leggi argomento - P38 4.6 nel mirino...

P38 4.6 nel mirino...

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 03/06/2019, 7:06

leolito ha scritto:l'interno e' piu' recente (pelle di quel tipo e' dalla fine 98 in poi) e non mi ricordo da quando montavano i bag laterali, che mi pare nel '97 non c'erano.

Le versioni della seconda serie, post '99, con interni in pelle, diesel e benzina....pare abbiano tutti gli airbag laterali (nelle foto si intravede, in genere, la targhetta cucita sul profilo dello schienale). ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 03/06/2019, 12:49

A Piacenza gira una 30th Anniversary argento/azzurino... ogni volta che la vedo mi volto a guardarla.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 03/06/2019, 13:29

leolito ha scritto:ecco la ragione per la quale non vale la pena continuare a scrivere ...

No dai, passa e vai, non ti curar di loro... :D e continua a scrivere sulla tua P38 che, stai sicuro, c'è sempre qualcuno che legge!! ;)
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)
SOCIO AL

Messaggioil 03/06/2019, 13:30

Papito ha scritto:Autentica libidine
http://www.roverclassic.com/detail.php?item=111

Doppia libidine col fiocco!! :D :D
Ma mi accontenterei di una normalissima HSE non pasticciata.. a trovarla... ;)
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)
SOCIO AL

Messaggioil 03/06/2019, 13:31

Più ne parlano male....e più mi aumenta il desiderio di averla....... :twisted: :mrgreen: 8-)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 03/06/2019, 13:37

taeniura74 ha scritto:LAND ROVER Range Rover 1ª-2ªs. - 1999 https://www.subito.it/auto/land-rover-r ... 535141.htm

Ciao Davide, grazie. La macchina è bella ma lontanissima. Poi non dice i proprietari e non mi finisce il fatto che doveva andare nella sua azienda in Brasile...
come mai non è più partita??? Anche il motore rifatto non è una garanzia, la cerco unico pro e con motore originale.
Se poi dovesse lasciarmi a piedi, almeno lo faccio rifare dove voglio io, su consiglio di chi dico io. ;)
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)
SOCIO AL

Messaggioil 03/06/2019, 13:38

mattia.ghigo ha scritto:Più ne parlano male....e più mi aumenta il desiderio di averla....... :twisted: :mrgreen: 8-)

Così mi piaci... almeno poi, per riprenderci, andremo in terapia insieme... :lol: :lol: :lol:
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)
SOCIO AL

Messaggioil 03/06/2019, 13:40

Hai dimenticato di elogiare la simpatia del venditore che traspare nella descrizione :mrgreen:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 03/06/2019, 13:44

Digger ha scritto:Hai dimenticato di elogiare la simpatia del venditore che traspare nella descrizione :mrgreen:

...quella era evidente... :roll: ;)
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)
SOCIO AL

Messaggioil 03/06/2019, 13:47

Oh l'unica volta che argomento in favore della p38 ve la prendete :lol:
Per inciso la prenderei anch'io, ma solo per farci fuoristrada lowcost,come fece quell'utente che terminò l'esperienza con un cappottone... 4 mollacce alte, gomme artigliate e tanto flessibile dove serve...non sto scherzando!
Ultima modifica di quello_là il 03/06/2019, 13:59, modificato 1 volta in totale.
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 03/06/2019, 13:58

quello_là ha scritto:Oh l'unica volta che argomento in favore della p38 ve la prendete :lol:

Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre... lo diceva anche Antoine negli anni '60... :lol: :lol: :lol:
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)
SOCIO AL

Messaggioil 03/06/2019, 14:03


Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 08/06/2019, 15:47

WalkiePol ha scritto:
leolito ha scritto:ecco la ragione per la quale non vale la pena continuare a scrivere ... senza offesa, ma al di la della goliardia sulla difficolta' di trovare pezzi per la classic (ancora una volta l'inevitabile paragone, che palle :roll: ), dimostri di non saperne nulla dell'argomento ... rinuncio prima che mi mettano i biip :roll: :evil:


Condivido

... è vero si trova QUASI tutto, ma alcuni particolari soggetti ad usura che vanno per forza messi nuovi cominciano a scarseggiare

Si, ma anche se e' vero, rileggendomi mi sento di dover chiedere scusa a quello_là per essere stato un po' tantinello rozzo.
Fatto e' ultimamente sto diventando poco tollerante sul fatto che spendo molto tempo informandomi per possedere e dare informazioni corrette, e doverne perdere con chi lo questiona senza sapere esattamente dell'argomento mi manda in tilt anzitempo.
Cmq ricambi in Italia ne prendo (e cerco) ben poco. Stati Uniti, UK, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, qui, e Grecia.
Ma molta roba non c'e' piu' come componentistica originale di qualita' (e Britpart non e' alternativa), altra roba e' proprio fuori catalogo.
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2019, 15:48

matteo.ghigo ha scritto:Le versioni della seconda serie, post '99, con interni in pelle, diesel e benzina....pare abbiano tutti gli airbag laterali (nelle foto si intravede, in genere, la targhetta cucita sul profilo dello schienale). ;)

corretto, i bag laterali arrivano col restyling del 99. quindi la benetton blindata NON ha i sedili originali ... :lol:
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2019, 19:47

leolito ha scritto:
matteo.ghigo ha scritto:Le versioni della seconda serie, post '99, con interni in pelle, diesel e benzina....pare abbiano tutti gli airbag laterali (nelle foto si intravede, in genere, la targhetta cucita sul profilo dello schienale). ;)

corretto, i bag laterali arrivano col restyling del 99. quindi la benetton blindata NON ha i sedili originali ... :lol:

Dai...sto studiando....mi impegno! :mrgreen: :oops: :roll:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 08/06/2019, 20:38

luckyboy ha scritto:Sto cercando una P38...

Quoque tu, Sauro, ...

Leggo solo ora!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 10113
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: L'Aquila centro

Messaggioil 08/06/2019, 21:42

Ciao Davide, grazie. La macchina è bella ma lontanissima. Poi non dice i proprietari e non mi finisce il fatto che doveva andare nella sua azienda in Brasile...
A me non convince che la macchina e' in vendita da un sacco di tempo (forse da quando la cercavo io) ... :?
Motore rifatto anche a me non dice niente... se han rifatto le teste soltanto, suona come l'aver rimediato i sintomi ma non la malattia :roll:
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2019, 22:09

Vorrei sottolineare, a scanso di equivoci, che con la macchina non ho nulla a che fare, non vorrei, visto l'andazzo forumiano, che si pensi che io possa essere interessato alla vendita della macchina nel link. Ho semplicemente postato un'auto in vendita trovata facendo ricerca,tutto qui.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 11/06/2019, 10:02

mattia.ghigo ha scritto:Tuttavia, posso darti il mio contributo sugli allestimenti, se ti interessa.
Le 4.0 sono quasi sempre delle SE in Italia, identiche alle DSE diesel: quindi hanno pelle, sedili riscaldabili, parabrezza termico ma niente impianto figo Harman Kardon, niente regolazione elettrica dei sedili (solo in altezza quello guidatore).
Le 4.6 sono sempre HSE in Italia, quindi hanno anche regolazione elettrica dei sedili con memoria, specchietto fotocromatico, impianto con mille casse Harman Kardon e caricatore cd nel bagagliaio, radio antica (ma bella) sagomata con mangia cassette e comandi radio volante.
Alcune rarissime 4.0 hanno il cambio manuale.
Tutte le 4.6 hanno l'automatico.
Le versioni pre '99 hanno pulsante rosso delle 4 frecce, fari con parabola chiara e frecce arancio.
Le versioni restyling 99-2000 (primi mesi) potresti trovarle "ibride", pulsante nero 4 frecce ma ancora luci chiare e frecce arancio.
In generale, versioni 2000-2001 dovrebbero avere frecce bianche e fari con parabola nera.

Le 4.0 pre '99 avevano TC solo sulle ruote posteriori, post '99 su tutte e quattro le ruote.
Le 4.6 pre '99 avevano diff 4-pin solo dietro, post '99 su entrambi i diff; TC sempre su quattro ruote.


Altre note distintive per capire all'interno se è pre o post '99: oltre al pulsante 4 frecce rosso (pre) o nero (post), ho scoperto che:
- cruscotto bicolore pre '99 ha il tunnel sempre tutto in plastica nera
- cruscotto bicolore post '99 ha il tunnel con i fianchi in tinta con la metà bassa del resto del cruscotto
- sedili pelle pre '99 non hanno airbag laterali
- sedili pelle post '99 hanno airbag laterali (riconoscibili da targhetta sul bordino esterno del sedile)
- pannelli porta pre '99 sono in moquette
- pannelli porta post '99 sono in pelle con cuciture oblique

Inolre, nelle versioni post '99 gli interni tabacco erano presenti solo nel 1999 e primi mesi 2000, sulle versioni che avevano ancora le frecce arancio.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 13/06/2019, 6:44

Vorrei sottolineare, a scanso di equivoci, che con la macchina non ho nulla a che fare, non vorrei, visto l'andazzo forumiano, che si pensi che io possa essere interessato alla vendita della macchina nel link. Ho semplicemente postato un'auto in vendita trovata facendo ricerca,tutto qui.
Scusami se ti e' parso che il mio messaggio era rivolto in questo tono, tutt'altro :P :oops:
L'annuncio in se' mi ha sempre incuriosito, non avendo la possibilita' fisica di visionare il mezzo e vendendolo invenduto da tanto mi e' sempre sembrato strano, per un breve periodo l'avevo messo nella mia shortlist (Epsom Green e cerchi Mondial :16 peccato la pelle nera :lol: ) ma il prezzo era alto per il mio budget allora (e adesso pure :lol: ).
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti