mattia.ghigo ha scritto:Tuttavia, posso darti il mio contributo sugli allestimenti, se ti interessa.
Le 4.0 sono quasi sempre delle SE in Italia, identiche alle DSE diesel: quindi hanno pelle, sedili riscaldabili, parabrezza termico ma niente impianto figo Harman Kardon, niente regolazione elettrica dei sedili (solo in altezza quello guidatore).
Le 4.6 sono sempre HSE in Italia, quindi hanno anche regolazione elettrica dei sedili con memoria, specchietto fotocromatico, impianto con mille casse Harman Kardon e caricatore cd nel bagagliaio, radio antica (ma bella) sagomata con mangia cassette e comandi radio volante.
Alcune rarissime 4.0 hanno il cambio manuale.
Tutte le 4.6 hanno l'automatico.
Le versioni pre '99 hanno pulsante rosso delle 4 frecce, fari con parabola chiara e frecce arancio.
Le versioni restyling 99-2000 (primi mesi) potresti trovarle "ibride", pulsante nero 4 frecce ma ancora luci chiare e frecce arancio.
In generale, versioni 2000-2001 dovrebbero avere frecce bianche e fari con parabola nera.
Le 4.0 pre '99 avevano TC solo sulle ruote posteriori, post '99 su tutte e quattro le ruote.
Le 4.6 pre '99 avevano diff 4-pin solo dietro, post '99 su entrambi i diff; TC sempre su quattro ruote.
Altre note distintive per capire all'interno se è pre o post '99: oltre al pulsante 4 frecce rosso (pre) o nero (post), ho scoperto che:
- cruscotto bicolore pre '99 ha il tunnel sempre tutto in plastica nera
- cruscotto bicolore post '99 ha il tunnel con i fianchi in tinta con la metà bassa del resto del cruscotto
- sedili pelle pre '99 non hanno airbag laterali
- sedili pelle post '99 hanno airbag laterali (riconoscibili da targhetta sul bordino esterno del sedile)
- pannelli porta pre '99 sono in moquette
- pannelli porta post '99 sono in pelle con cuciture oblique
Inolre, nelle versioni post '99 gli interni tabacco erano presenti solo nel 1999 e primi mesi 2000, sulle versioni che avevano ancora le frecce arancio.