Africaland • Leggi argomento - Affidabilità Range Rover

Affidabilità Range Rover

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 08/08/2019, 17:17

... Ne ho sentite di cotte e di crude sui Range Rover Sport, Classic e Velar e tutte del mio paese. La farmacista dove abito io con la Rr Sport pen_ultimo modello prima è rimasta bloccata in mezzo alla strada bloccando l intero traffico perché non entravano più le marce e non c era modo di sbloccarle. Cambiato il mezzo con l ultima serie sempre Rr sport, rimasta ancora a piedi x elettronica. È passata in casa Audi. Altra persona del mio paese, imprenditore industriale con Rr Classic, la macchina dava i numeri, vetri elettrici che impazzivano ed altre cagate elettroniche. Gli hanno cambiato tutto il tunnel centrale, ora è in causa con il concessionario perché pareva che la garanzia non rispondesse. Altro personaggio con la Velar, problemi di elettronica a non finire. Ma quando si decidono a far delle macchine serie!!!! Il figlio della titolare dove lavoro io sta facendo lo stage in Land Rover, sede ufficiale e difatti dice che non stanno vendendo, ci credo fanno delle macchine di.... Non me ne vogliate, sono sempre stato innamorato del marchio ma quando sento ste cose....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 08/08/2019, 17:32

Mah, le storie personali, per quanto numerose, non fanno testo, comunque e' anche vero che nelle classifiche delle auto più affidabili le LR/RR non sono mai ai primi posti. 8-)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 08/08/2019, 19:03

E neanche nei secondi e nei terzi… :mrgreen:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 08/08/2019, 20:54

Verdone, invece fanno testo eccome ... non vanno prese a mo' di vangelo, ma certamente quando cominci a sommare storia su storia capisci non e' solo puzza ma c'e' della m.. vera e propria :P :lol:
cosi' poi vengono a galla le realta' che dividono (e deridono) i modelli sfortunati da quelli meno sfortunati. i risultati poi li vedi nelle quotazioni del mercato, nella reperibilita' futura di mezzi "a posto", nonche' della loro presenza agli sfasci ... fai conto dove sono andate a finire tutte le touareg x5 prima serie ecc. ecc.
le "storie" su tutti i fallimenti motoristici degli ultimi anni (tra alcuni le problematiche dei vanos bmw, la moria di motori fsi e tfsi vag dopo tot km, i problemi ai dsg e pompe olio ai 2.0tdi cr almeno questi li conosco bene) sono ben conosciute - e alcuni temerari tentano di andare avanti comunque - grazie anche a queste storie e le soluzioni per sistemarle ...

cmq tornando in topic non sono solo le nuove range (che hanno cmq una qualita' costruttiva inferiore a quello che ci si aspetta per il suo prezzo) ma un po' tutti i veicoli di quel segmento che hanno problemi di natura varia ... costosi da acquistare, costosi da mantenere, e si rompono pure costosamente :lol:
:-|
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 08/08/2019, 21:19

Io non sono molto d’accordo, per me sono molto affidabili...
ho avuto 5 RR , attualmente ho una Vogue 4,4 SDV8, 200. 000 KM e problemi 0. Prima un’altra Vogue 3,6 TDV 8, 260.000 KM e 0 problemi......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
g.michieli
Avatar utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/02/2006, 15:31

Messaggioil 08/08/2019, 21:26

La mia va...
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 08/08/2019, 21:29

Land Rover è in ventesima posizione, ma Audi e BMW vanno peggio…

https://www.money.it/I-marchi-auto-piu- ... a-JD-Power
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 09/08/2019, 6:53

ciao
in cortile ho: RRS 2.7, RRS 3.0, Velar 250cv, Disco4 sdv6, Def td5....
il più affidabile è il td5 :mrgreen:
il problema non è la produzione del mezzo
ma l'assistenza durante la sua esistenza
e in LR non la sanno fare

non sanno risolvere i minimi problemi che vi possono essere su mezzi simili
se fossero in grado non vi sarebbero simili lamentele

nei prossimi anni perderenno una bella fetta di clientela a causa di questo

ultimo tagliando del Velar ho avuto un fermo macchina di 14 giorni perchè non trovavano un pezzo!!!
ultimo taglaindo del D4 (olio e filtri ma nulla di più) oltre 400€..

poi ho visto cosa allucinanti nelle officine ufficiali
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 09/08/2019, 6:57

roby65to ha scritto:Land Rover è in ventesima posizione, ma Audi e BMW vanno peggio…

https://www.money.it/I-marchi-auto-piu- ... a-JD-Power


20° posto .... ma è una posizione di tutto ONORE

mi ricordo un manifesto esposto in un grosso concessionario di PADOVA negli anni '90:

dove LAND ROVER campeggiava al 40° posto ..... :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte l'indice di mortalità nei primi 6 mesi di vita dei nuovi modelli LR è alle stelle .... se passati indenni da questo periodo poi vengo tutti gli altri (problematiche MAI RISOLTE e negate da LR ....)

la prima cosa che fanno imparare ai corsi di aggiornamento in LR >>> NEGARE L' EVIDENZA

con questo non dico che gli altri marchi siano meglio .... ANZI
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

Messaggioil 09/08/2019, 7:05

Io dico la mie che come tuttw le altre storie è personale e quindi non fa testo.
è dal 2010 che compro solo Land Rover, intendo nuove, vecchie ne ho il cortile pieno.
Cmq dopo tre RRS tutti 3.0 diesel e una velar 2.0 non ho mai avuto nessun tipo di problema, e qui mi tocco, e non sono mai andato in officina se non per il cambio dell'olio.
Quindi quando mi parlano di queste sventure con Range e varie del marchio Land Rover rimango meravigliato.
classic90
Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/01/2012, 8:29
Località: Castel San Giovanni (PC)

Messaggioil 09/08/2019, 7:19

arkadia ha scritto:ultimo taglaindo del D4 (olio e filtri ma nulla di più) oltre 400€..


il sottoscritto, FATTURE (AUTO NORD LR Padova) alla mano, per D3 my '05

Ha speso mediamente per tagliando (OLIO, FILTRI & Materiale di uso e consumo) 480 Euro a tagliando che salivano a 850/900 Euro se c'erano da anche fare i freni,

botta finale tagliando 115.000 km >> 1300 euro e alle mie rimostranze x la cifra ESORBITANTE, il capo officina mi ha risposto: che "stavo mantenendo un capitale" .... NO COMMENT

a quel punto ho "dato FORFAIT" a 55 euro + IVA l'ora ..... con i pezzi di ricambio venduti a peso d'oro ....

e tolto un paio di inconvenienti faccio parte dei fortunati che non hanno avuto grossi problemi (in 6 anni)

(primi 6 mesi) scoppiato il circuito idroguida, scoppiata la batteria (che ad oggi mi devono ancora RIMORSARE) ... cambiato4 volte la radio che viveva di vita propria, regolazione sedile di guida che non restava elevato (5 volte) .... manicotto dell'intercooler, auto che non si apriva più ... sono dovuti entrare dal portellone e smontare il sedile di guida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (per fare la riparazione)

DIMENTICAVO: i triangoli delle sospensioni anteriori (alzi la mano CHI NON LI HA SOSTITUITI) ... pagati di tasca propria (700 euro)

.... e cmq TUTTI DIFETTI CONCLAMATI ... alcuni passati in garanzia ..... altri presi in quel posto
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

Messaggioil 09/08/2019, 8:37

RangeRange ha scritto:
20° posto .... ma è una posizione di tutto ONORE

mi ricordo un manifesto esposto in un grosso concessionario di PADOVA negli anni '90:

dove LAND ROVER campeggiava al 40° posto ..... :lol: :lol: :lol:



Già, ma qui siamo al ventesimo posto su 24 totali… :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 09/08/2019, 9:15

E pensare che stiamo andando verso l'auto senza guidatore...penso solo ai sensori, centraline ecc ecc...poi alla incompetenza quasi globale del personale dei concessionari.. ma forse nemmeno per colpa loro...ma forse anche degli ingegneri di progetto...
Ogni tanto ripenso quanto e costato ad un noto utente la sostituzione delle sonde lamba al suo Tuareg....in quel caso gli ingegneri del progetto andavano RADIATI dall'albo...
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 09/08/2019, 9:52

Però neanche tanti anni fa la Land Rover in una pubblicità si vantava che il 70% delle sue auto prodotte è ancora in circolazione.
Qui gatta ci cova.
francesco76
Avatar utente
 
Messaggi: 2645
Iscritto il: 16/08/2013, 14:03
Località: Corato (BA)

Messaggioil 09/08/2019, 10:04

Di certo non si tratta delle ultime generazioni di veicoli prodotti e comunque anche prima non brillavano per affidabilità, basta pensare alle Series confrontate con le coeve giapponesi degli anni '70/80...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 09/08/2019, 10:17

è l'auto inglese che non brilla a livello di affidabilità

ma questo a fatto si, che grazie a TOLLERANZE CHE SI MISURANO A SPANNE è molto meno DELICATA e DURA NEL TEMPO

..... UNA LANDY LA RIPARI CON UN PEZZO DI FIL DI FERRO o comunque riesci a ripartire :D :D :D

ovviamente questo sempre riferito ad auto "ante 21° secolo"

con l'avvento dell'elettronica si azzera tutto ..... anche solo per un calo di tensione
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

Messaggioil 09/08/2019, 15:34

Aggiungo solo una constatazione, all'estero di Land rover ne vedo pochissime, al pari di Fiat e alfa romeo.
E non è per nazionalismo, perché di contro trovo coreane, giapponesi, francesi, a cercare di contrastare le tedesche.

Per me l'acquisto di una macchina è una spesa importante e magari alla fine mi lascio prendere dal cuore, forse chi invece può spendere e la cambia con frequenza non transigere sulla ffidabilità.
naca
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/12/2018, 9:09
Località: Sicily

Messaggioil 09/08/2019, 17:30

Io la cambio molto spesso una ogni due anni, per motivi di KM, ma non cambierei mai la mia Range con una audi o una bmw
classic90
Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/01/2012, 8:29
Località: Castel San Giovanni (PC)

Messaggioil 09/08/2019, 17:58

classic90 ha scritto:Io la cambio molto spesso una ogni due anni, per motivi di KM, ma non cambierei mai la mia Range con una audi o una bmw

Ma di quanti Km annui stai parlando?
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 09/08/2019, 20:38

classic90 ha scritto:Io la cambio molto spesso una ogni due anni, per motivi di KM, ma non cambierei mai la mia Range con una audi o una bmw


Questo potrebbe essere masochismo se non dici che non hai mai avuto guasti :lol:
naca
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/12/2018, 9:09
Località: Sicily

Prossimo

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti