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Codici Ricambio RANGE ROVER

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 10/09/2018, 7:16

KIX ha scritto:Ciao a tutti,sul Disco 300 ho i sedili della Regina (stracomodi,ma lo sapete meglio di me :mrgreen: ) ora,vorrei cambiare la spugna della seduta perché ormai ha fatto la sua vita,ma non la trovo,su exmoor hanno solo il diaframma in gomma sotto,mentre di spugna hanno solo quella del Discovery,sapete se sono compatibili,od eventualmente dove trovare quella giusta? Grazie!! ;)


Nessuno mi può aiutare? :cry:
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Messaggioil 10/09/2018, 7:23

Ciao, portala da un tappezziere te la rifà lui. Al momento non c'è il ricambio e se lo trovi costa carissimo.

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Messaggioil 10/09/2018, 7:59

ciao, a me servirebbe sapere il codice dell'ingranaggio a cui si attacca la corda del tachimetro/contachilometri.
ho visto in giro e ho trovato più varianti con diverso numero di denti, quale devo prendere per la mia?
Lo so che basterebbe tirarlo fuori e contarli, però la macchina è di uso quotidiano e vorrei fare l'operazione una sola volta...
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Messaggioil 10/09/2018, 16:43

AndreaV8 ha scritto:Ciao, portala da un tappezziere te la rifà lui. Al momento non c'è il ricambio e se lo trovi costa carissimo.

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Perfetto,farò così allora! Grazie ;)
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Messaggioil 14/11/2019, 14:50

Ciao. Devo ordinare lo shaft pinion del cambio lt77s di un range 200tdi.
Sui miei manuali non si evince la differenza tra ftc347 e ftc1426. Dalla descrizione di un venditore mi ē sembrato di capire che il mio ė il ftc1426. Che dite? Graxie
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Messaggioil 26/11/2019, 10:36

Ciao a tutti, sono in cerca del potenziometro farfalla per il 3.5 efi, da manuale viene indicato come Lucas YWB121 che non so se sia solo la parte finale,
come suo probabile equivalente ho trovato il kit da Aylmer e su siti inglesi il codice DA1647 e ETC8495 e ERR2263 qui un esempio
https://www.island-4x4.co.uk/throttle-p ... 32942.html
Secondo voi è quello giusto?
Grazie.
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Messaggioil 26/11/2019, 13:53

Si è lui...
quello_là
 
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Messaggioil 26/11/2019, 16:22

quello_là ha scritto:Si è lui...

Ok grazie, perchè aylmer me lo dà per buono, menrtre island4x4 mi ha risposto che non garantisce perchè non può fare la ricerca col vin e lo dà per la ecu del 3.9, da lì l'indecisione.
Spero non serva ma stiamo sistemando la macchina un pezzo alla volta quindi se dovesser servire almeno so dove andare a parare, grazie ancora.
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Messaggioil 26/11/2019, 17:16

Tra hotwire e flapper non cambia, o meglio, quello flapper ha i fori asolati per settare la posizione, quello hotwire no, ma non serve....
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Messaggioil 26/11/2019, 17:17

Visto quello che costa controlla il tuo con il multimetro, deve segnare da 0 a 5kohm
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Messaggioil 26/11/2019, 18:18

quello_là ha scritto:Visto quello che costa controlla il tuo con il multimetro, deve segnare da 0 a 5kohm

Grazie per la segnalazione, mi segno i dati, al momento il motore gira e si accende al primo colpo ma rimane grasso, nutro la speranza che non sia lui la fonte del problema anche se per quello che vale visivamente non sembra in formissima, in ogni caso prima di cambiarlo lo farò controllare sicuramente.
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Messaggioil 26/11/2019, 19:09

Per me è il debimetro...
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Messaggioil 26/11/2019, 19:19

quello_là ha scritto:Per me è il debimetro...

Il debimetro è nuovo, anche pompa acqua e candele sono nuove.
Il motore è stato fermo a lungo, per prima è stata messa la pompa che era causa del fermo, poi il debimetro perchè non lavorava, la macchina parte la primo giro di chiave e ora gira a 8 ma non bene.
Prossimi passi sono tagliandone filtri e liquidi, cambio sensore temperatura acqua, calotta spinterogeno e cavi candele, si fa un passetto alla volta :oops:
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Messaggioil 26/11/2019, 21:20

Stacca il nono iniettore
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Messaggioil 26/11/2019, 22:01

quello_là ha scritto:Stacca il nono iniettore

Me l’hanno suggerito, proveremo sicuro.
Nel caso fosse colpa sua significa che arricchisce troppo?
Fosse lui cosa si può fare? Tnx!
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Messaggioil 26/11/2019, 22:52

Fosse lui puoi tenerlo staccato, che tanto parte lo stesso :lol:

C'è un sensore che lo governa, e non costa poco....
quello_là
 
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Messaggioil 27/11/2019, 13:56

quello_là ha scritto:Fosse lui puoi tenerlo staccato, che tanto parte lo stesso

C'è un sensore che lo governa, e non costa poco....
Io ho un bottone in cabina per farlo funzionare..

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Messaggioil 27/11/2019, 14:02

Anche!
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Messaggioil 13/12/2019, 20:03

Ciao a tutti, devo sostituire l’alternatore alla mia RRC 3,9 del 1990.
Il ricambista mi chiede se è un 65 o un 80 ampere.
Dalla targhetta non riesco a leggere cosa monta.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Zingone
 
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Messaggioil 14/12/2019, 10:33

a MICROCAT :

il tipo di alternatore è legato al codice di motore: ad esempio il 31D e 38D va l'80 Ampere (STC232) .... o se NAS (RTC5053)

io con il 24D ho dovuto montare il 65 Ampere (RTC5680), ..... anche se volevo montare l'80

a rigor di logica il 38D è un 3.9 RRC ma 8.3:1 auto >88 .... o il tuo è 9,35:1 ?

35D è manuale
36D è automatico

insomma il pezzo va ordinato con il seriale del motore

non fidarti di quello che c'è scritto sul libretto (.... a libretto solo cretinate)

sul mio c'è segnato che monto un 25D (auto) .... invece ho giustamente un 24D (manuale)
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