Buon pomeriggio ragazzi...è da un po che non scrivo e volevo condividere con voi il nuovo acquisto da affiancare alla regina. Volevamo un mezzo che fosse più confortevole e meno estremo della Range, che ci consentisse medie autostradali di tutto rispetto, dotato di un impianto aria condizionata funzionante ma che ci permettesse comunque di inoltrarci anche fuori dall'asfalto al bisogno. Dopo varie ricerche e prove di mezzi ci siamo imbattuti in quello che poteva fare al caso nostro e si tratta dello Hyundai Starex, modello di derivazione Mitsubishi (l400) con meccanica derivata dal Pajero. L'abbiamo provato, ci è piaciuto e l'abbiamo portato a casa. E' un 2.5 tubo diesel da 140cv, meccanica e carrozzeria in ordine, da cambiare assetto e qualche testina. In mente abbiamo diverse idee prima tra tutte la realizzazione di un tetto a soffietto con struttura letto basculante per poi costruire la camperizzazione interna. sarà un lavoro lungo e abbastanza dispendioso perchè ci appoggeremo a professionisti del settore per le realizzazioni e le eventuali omologazioni. Non sappiamo ancora molto delle caratteristiche del mezzo quindi se qualcuno lo conosce ogni consiglio e informazione è ben accetta. Intanto ecco qualche foto.
Complimenti per il mezzone!! L'avevo visto in giro con altri marchi (ma esteticamente identici a questo) e mi è sempre incuriosito! Quindi ancora complimenti e buon divertimento!
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Sempre bellissimo lo Starex 4x4 Alpin. Se ha 140cv dovrebbe montare già il motore crdi commonrail. Trazione part-time. Mi sembra lsd al posteriore. In Italia mai compreso. All'estero....molto apprezzato. Veramente un bell'acquisto,...estrema invidia.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi. Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
Grazie ragazzi...si motore crdi, va veramente forte... comunque vero non se ne vedono molto a giro però alla fine penso sia un buon compromesso come mezzo 4x4 da camperizzare. Il problema è che non trovo siti di ricambi aftermarket e non so di preciso che meccanica monta...vorrei trovare un assetto e delle protezioni ma non trovo nulla...
Complimenti per il mezzo, unico appunto, il motore è quello montato sul Kia Sorento 2002-2006. Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto. L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
Si vero...soffrono la ruggine... fortunatamente quello che ho preso è stato risanato di carrozzeria e telaio 4-5 anni fa e sotto è messo bene, gli darò giusto una rinfrescata... Si il motore è quello della sorento che poi è stato portato a 170cv, dovrebbe avere la distribuzione a catena se non ho capito male...alla fine mi hanno detto che è un motore onesto come affidabilità...
Posso darti qualche dritta sul motore, lo conosco molto bene, ne ho già rifatti tre Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto. L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
No anzi è un motore affidabile e onesto, ha però bisogno di alcune accortezze, purtroppo non solo le Land Rover hanno meccanici incompetenti. Ciao Francesco.
Roccia ha scritto:Ho capito...se allora ti va di scrivere a cosa devo prestare attenzione sono tutt' orecchie...
Certo, magari ti mando un MP per non inquinare il trend camperizzazione. Ciao Francesco.
bel progetto!! per vedere se ha LSD devi alzarle entrambe e controllare se girandone una a mano l'altra gira nello stesso senso: se si ha lsd se gira nel senso opposto è un diff libero
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza