Africaland • Leggi argomento - Piccola delusione e forse problema...

Piccola delusione e forse problema...

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 14/02/2018, 10:36

Praticof ha scritto:Normale amministrazione, mi é capitato più di una volta se hai una ruota senza trazione per asse ti fermi, salvo alcuni casi dove il tc con dei colpetti se non sei impantanato forte riesce a farti uscire. La differenza tra il free e il disco senza blocco centrale, è che il giunto viscoso agisce come blocco centrale.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk

Infatti come descritto anche qui da un altro possessore di freelander inizialmente sei fermo perche a livello puramente meccanico e ciò che deve accadere, di lì la necessità del TC che
intervenendo inganna i differenziali ottenendo un comportamento simile ad avere diff ant e posteriore bloccati.
Poi il freelander ha molti altri limiti quali l altezza la rapportatura del cambio il turbo lag e spesso le gomme che non gli consentono di venir fuori nelle situazioni più complicate ma il comportamento del veicolo dovrebbe essere quello a priori.

https://youtu.be/-3swexui9WE
Verso il minuto 4

Dato che mi rendo conto di cominciare ad essere ripetitivo tengo a precisare che non voglio avere ragione a tutti i costi eh, solo che questo argomento mi interessa molto e i vostri numerosi interventi sono molto istruttivi. Continuo a non capire e insisto perche comprendere il funzionamento del veicolo e saperne conoscere e anticipare le reazioni è un ottima arma in off road per togliersi dai pasticci o evitare di finirci. Quindi penso sia interessante approfindire
Jeremy

Precedente

Torna a FREELANDER