Africaland • Leggi argomento - manutenzione e assistenza freelander 1

manutenzione e assistenza freelander 1

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 16/05/2018, 14:09

mamboxx ha scritto:Buongiorno ho appena acquistato un freelander del 2005 da un privato.
Unico proprietario 95000 km.

Durante la prova non mi sono accorto di un rumore lato serbatoio carburante, un sibilo, potrebbe essere la pompa del gasolio? è situata nei pressi dello sportello vicino al serbatoio?
Avete idea dei costi per la sostituzione?
E' una cosa grave???'

M.

Ciao, purtroppo non posso aiutarti riguardo le tue problematiche ma posso darti qualche consiglio riguardo al forum africaland.

E' bene, come quando si entra in casa di altri, presentarsi.

Dire il tuo nome, la tua provenienza e il tuo modello di Land Rover.
Lo puoi fare in questa sezione aprendo un 3d relaticvo alla tua presentazione:

viewforum.php?f=23

Questo non per farci i cavoli tuoi ma perchè in questa maniera è possibile trovare utenti vicini che possano aiutarti di persona.

Se mi son permesso di darti questi consigli è perchè questo forum funziona così.

Vedrai che le risposte arriveranno.
Hai problemi con qualche utente?
Vuoi umiliarlo pubblicamente?
Bene!

Sfidalo nell'arena del "fight club by africaland"

http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=104195
francesco76

Messaggioil 16/05/2018, 22:05

La pompa si trova dietro al passaruota destro posteriore, é normale sentire un leggero ronzio che una volta in moto viene quasi del tutto coperto, io lo sento se ribalto i sedili, la pompa più o meno costa 80€.

Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
Praticof

Messaggioil 17/05/2018, 6:06

Quando si cambia quella pompa, se necessario, si cambia anche il filtro gasolio, posto nello stesso alloggio, a meno che la causa di malfunzionamento è dovuto propio al filtro e non alla pompa, allo stesso tempo è bene cambiare anche il filtro presente sotto alla batteria
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 23/05/2018, 16:43

Grazie Ragazzi... si è la pompa e i filtri....

mi presento:

Mambo Freelander modello 1 restiling immatricolato nel 2006 con 95.000 km... spero di farcene ancora molti.... poi se riesco posto anche una foto...

Grazie a tutti
M.
mamboxx

Messaggioil 18/08/2018, 8:25

Salve, ho un problema con la mia freelander td4. Il connettore della pompa bassa pressione carburante, non rimane attaccato ad essa, e il motore si spegne di continuo. Vorrei sapere da voi dove posso ordinare il pezzo su internet così posso risolvere questa seccatura.
freecalabrese

Precedente

Torna a FREELANDER