Come dice Roby i dot 3, 4 e 5.1 sono miscelabili non succede niente, l ho fatto su un vecchia auto e scooter dove richiedeva dot 3 o 4,da non confondere con il dot 5 che è a base siliconica. Se trovi della patina bianca è un infiltrazione d acqua cosa che mi è successa, avevo il ripetitore che sudava pochissimo ed ho dedotto che l acqua entrasse da lì, il meccanico voleva cambiarmi solo la pompa master ma ho deciso di cambiare anche il ripetitore per non rovinare un altra pompa.roby65to ha scritto:La cosa è molto strana, DOT3 e DOT4 sono compatibili e miscelabili senza problemi, sei certo che non ci sia stato altro nella pompa?
Prendi un po' di liquido freni e mischialo con un po' d acqua appena entra in contatto diventa un po' bianco, non per niente il liquido freni si può lavare via con l acqua diversamente da olio benzina o gasolio che non si possono mischiare e si separano facendo scivolare via l acqua.mikeba ha scritto: Se trovi della patina bianca è un infiltrazione d acqua cosa che mi è successa, avevo il ripetitore che sudava pochissimo ed ho dedotto che l acqua entrasse da lì, il meccanico voleva cambiarmi solo la pompa master ma ho deciso di cambiare anche il ripetitore per non rovinare un altra pompa.
Se anche entrasse acqua dal ripetitore ( lo trovo tanto strano ), dato che l'acqua è più pesante dell'olio, non vedo come potrebbe arrivare alla vaschetta che è posta molto in alto rispetto al ripetitore...
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