Africaland • Leggi argomento - Perdita potenza

Perdita potenza

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 16/10/2020, 8:02

Buongiorno a tutti, da ieri il mio freelander 2.0 td motore rover, quando è in marcia tra i 1000 ed i 1600 giri non accellera posso tenere anche l'accelleratore a tavoletta ma non accelera.
Se lo mantengo oltre i 1600 giri non da nessun problema
Se lascio l'acceleratore e do un paio di colpi sullo stesso torna ad accelerare normalmente. Inizialmente pensavo potesse essere il potenziometro, ma nn ne sono così sicuro perchè se la la macchina è a folle o con la frizione premuta, accelerando sale di giri regolarmente.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema o sa darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo!
Ironman81
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2020, 15:09

Messaggioil 16/10/2020, 8:18

Ben arrivato, mi viene da pensare alla linea di aspirazione aria, dovresti controllare tutta la linea, dal filtro alla turbina, inoltre l'asta della valvola westgate o il tubicino ad essa collegata che non sia danneggiato. Vai per step.
Ciao Francesco
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 16/10/2020, 11:53

Grazie mille della risposta. Potrà sembrare assurdo, ma alla fine era un problema di massa tra stop e luci di posizione. Stamattina mi sono reso conto che il problema si presentava solo con i fari accesi. Con i fari spenti nessun problema. Ho notato che quando premevo sul freno si accendevano oltre agli stop anche le luci di posizione. Risolto il problema di massa, adesso la macchina va bene sia con i fari accesi che con i fari spenti. Salvo che non si tratti di una coincidenza adesso è tutto ok.
Ironman81
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2020, 15:09


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti