ho comprato un paraurti ad uso gravoso, ha tutto, tranne.. i jet ring, o cosi dovrebbero chiamarsi.. voi avete idea che ganci comprare e dove metterli ?
il paraurti, chiunque mi conosca, sa che ho preso un arb su discovery 2... grazie mille

fiamma94 ha scritto:.... Per l'anteriore, era appunto, il vericello, per fare il rinvio con taglia

eno ha scritto:PS: Inoltre dovrai vedere se il parauti, con un gancio in qualla posizione, e' in grado di reggere meccanicamente al tiro applicato in caso di utilizzo del verricello con la taglia!
fiamma94 ha scritto:eno ha scritto:PS: Inoltre dovrai vedere se il parauti, con un gancio in qualla posizione, e' in grado di reggere meccanicamente al tiro applicato in caso di utilizzo del verricello con la taglia!
Penso non ci siano problemi a dire il vero ..
Ma mi hanno fatto vedere di una piastra con Ganci di recupero
Scarpinatore ha scritto:Scusa Eno quando dici di riutilizzare il gancio per rimorchio originale quindi vuoi dire che te ne fidi al 100% ? Avevo sentito su questo forum di alcuni che sconsigliavano di usarlo per un recupero con auto ben infangata
massimiliano1957 ha scritto:fiamma94 ha scritto:eno ha scritto:PS: Inoltre dovrai vedere se il parauti, con un gancio in qualla posizione, e' in grado di reggere meccanicamente al tiro applicato in caso di utilizzo del verricello con la taglia!
Penso non ci siano problemi a dire il vero ..
Ma mi hanno fatto vedere di una piastra con Ganci di recupero
Come questo ?

eno ha scritto:Scarpinatore ha scritto:Scusa Eno quando dici di riutilizzare il gancio per rimorchio originale quindi vuoi dire che te ne fidi al 100% ? Avevo sentito su questo forum di alcuni che sconsigliavano di usarlo per un recupero con auto ben infangata
Essere trainato su asfalto è una cosa, essere tolto da una fangaia: un'altra.
Strutturalmente il gancio originale regge un tiro superiore ad un accoppiata perno/grillo posizionata su un paraurti che se va bene ha uno spessore di 4 mm, tralascio la disquisizione sul diametro della vite d'accoppiamento; considera poi che i punti d'attaco al telaio sono gli stessi: i bulloni di fissaggio del paraurti stesso.
La differenza sostanziale è solo estetica: due bei grilli sul paraurti fanno un sacco figo!
Scarpinatore ha scritto:eno ha scritto:Scarpinatore ha scritto:Scusa Eno quando dici di riutilizzare il gancio per rimorchio originale quindi vuoi dire che te ne fidi al 100% ? Avevo sentito su questo forum di alcuni che sconsigliavano di usarlo per un recupero con auto ben infangata
Strutturalmente il gancio originale regge un tiro superiore ad un accoppiata perno/grillo posizionata su un paraurti che se va bene ha uno spessore di 4 mm, tralascio la disquisizione sul diametro della vite d'accoppiamento; considera poi che i punti d'attaco al telaio sono gli stessi: i bulloni di fissaggio del paraurti stesso.
La differenza sostanziale è solo estetica: due bei grilli sul paraurti fanno un sacco figo!
Allora vado tranquillo anch'io col gancio di traino originale!
Scarpinatore ha scritto:eno ha scritto:Scarpinatore ha scritto:Scusa Eno quando dici di riutilizzare il gancio per rimorchio originale quindi vuoi dire che te ne fidi al 100% ? Avevo sentito su questo forum di alcuni che sconsigliavano di usarlo per un recupero con auto ben infangata
Allora vado tranquillo anch'io col gancio di traino originale!
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti