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Strattonamento in discess

Tutto sul Discovery 1,2,3

Messaggioil 07/11/2018, 17:29

Grazie centralina e sensori puliti, pompa del serbatoio devo farla. Filtro gasolio sostituito 6000 km fa. Ho guardato e all'acceleratore arrivano 4 cavi quindi sarà un 3 piste, ma a nanocom se ne muovono solo 2
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Messaggioil 07/11/2018, 19:23

arkadia ha scritto:.....potrebbe essere normale?
se vai di freno motore e acceleri quel poco che lo fa uscire dal freno motore ma non è ancora in trazione......allora strattona


io continuoa pensare questo...

brunobis ha scritto:Se hai la centralina programmabile si, pedale corto o pedale normale, almeno sul Defender è così.

anche se hai una MSB è una impsotazione come la codifica iniettori

alessanadro lombardo ha scritto:Nnn120. Dove lo trovo il settaggio sul nanocom?

discovery-> Td5-> Td5 Engine-> Settings-> ingection-> scorri la pagina ed hai l'acceleratore
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Messaggioil 07/11/2018, 21:19

L'acceleratore era impostato su due vie. Lho messo a 3 vie ma una rimane sempre fissa a 4,68
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Messaggioil 08/11/2018, 6:41

se è la terza è un 2 vie (rimettilo a 2)
se è la prima o la seconda è un rarissimo caso in cui il d2 ha fritto il pedale (solitamente è tipico dei defender)
se il mezzo è 2000/2001 purtroppo può essere, visto il mega mescolone di quegli anni (e no nsaresti il primo che trovo)

comunque non cambia nulla nella erogazione il 2 o il 3 vie
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Messaggioil 08/11/2018, 7:14

No è un 2002 euro 3 è la terza via che rimane fissa
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Messaggioil 09/11/2018, 12:32

Forse ho trovato il colpevole del ritardo dell'acceleratore. Ho staccato il connettore della pierburg della wg e il risultato è che nell'erogazione non cambia assolutamente nulla. Appena ho tempo proverò i tubi ini a vedere se sono sani. Oggi provo a vedere se Strattonare o no. Comunque a volte lo fa anche in piano in maniera quasi impercettibile sempre con acceleratore costante.
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Messaggioil 09/11/2018, 12:39

...strano sia lui

haia ncora catalizzatore e silenziatore centrale?
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Messaggioil 09/11/2018, 13:01

Si tutto originale
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Messaggioil 12/11/2018, 15:14

Sabato ho spruzzato un po' di lubrificante spray nei condotti della pierburg. Ha recuperato tanto nella zona centrale dei giri, anche se rimane il ritardo ai bassi, prima dei 2000 giri e in autostrada dopo i 130. Anche lo strattonamento rimane e non so se è collegato ma anche in rilascio da un bello strappo al calare dei giri
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Messaggioil 12/11/2018, 22:22

alessanadro lombardo ha scritto:Lo so ma non riesco ad abituarmi alla corsa lunga dell'acceleratore. Il mio è un euro 3 è giusto che il pedale sia a due vie?

e lo switch frizione come lo hai impostato?
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Messaggioil 12/11/2018, 23:36

È ancora attaccato come originale
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Messaggioil 13/11/2018, 1:37

Mi succedeva che il motore faticava ad accelerare dal minimo, fino a circa 1500 giri.
Accelerando era irregolare e borbottava, per poi andare bene in alto.
Avevo il regolatore di pressione del gasolio che perdeva, e probabilmente regolava male

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Messaggioil 13/11/2018, 9:21

io ho tolto direttamente il modulatore pierburg ....che mi dava dei gran problemi , di strattoni in alto però
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Messaggioil 13/11/2018, 11:10

Comunque nei giri intermedi fa tanto mi risulta molto pronta. Oggi proverò a bypassare lo Switch frizione e poi provo
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Messaggioil 13/11/2018, 12:20

io ci ho messo un over boost meccanico tarato come la pierburg
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Messaggioil 13/11/2018, 15:23

alessanadro lombardo ha scritto:Comunque nei giri intermedi fa tanto mi risulta molto pronta. Oggi proverò a bypassare lo Switch frizione e poi provo

L'effetto che accusi poteva dipendere dall'esclusione, quindi non dovrebbe essere lui.
Di solito quando e' guasto resta aperto...ma tu hai un my03 e forse lavora inverso!
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Messaggioil 14/11/2018, 7:54

Ciao a cosa ti riferisci che lavora inverso?
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Messaggioil 14/11/2018, 8:14

alessanadro lombardo ha scritto:Comunque nei giri intermedi fa tanto mi risulta molto pronta. Oggi proverò a bypassare lo Switch frizione e poi provo

Con il nano riesci a vedere se lo switch frizione lavora o è fritto. Se non ricordo è in ECU Td5-->imput switch. Nel mio disco (2001 EU2) era morto ma ottenevo l'effetto contrario ovvero era lentissimo e "ciccione" ma non strappava
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Messaggioil 14/11/2018, 10:39

Con nano lo Switch frizione è ok. L'unica cosa è lo Switch freno che sono tutti e due in off, mentre invece dovrebbe essere uno on e uno off. Non si se possa incidere
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