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sostituzione cablaggio iniettori

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Messaggioil 26/03/2020, 22:00

Buona sera giovani e non giovani, doveri cambiare il cablaggio degli iniettori al mio amato disco 2 td5 2001, ho più o meno capito a grandi linee MA vorrei il vostro aiuto per ordinare tutti i pezzi giusti per iniziare e finire il lavoro senza stare con la macchina aperta ed inutilizzabile.

1 cablaggio iniettori AMR6103 solo originale o anche concorrenza?

2 guarnizione punterie ERR 7094

3 ???

mi hanno consigliato anche di cambiare le guarnizioni che sono sui bulloni per chiudere le punterie, come si chiamano e che codice?

serve altro secondo la vostra esperienza per poter fare un buon lavoro?

coppia di serraggio dei bulloni del coperchio punterie 10Nm anche se non ho la dinamometrica :lol:
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Messaggioil 26/03/2020, 23:06

Gommini ERR7266. I britpart fanno schifo i miei si sono crepati dopo 4 mesi stretti con dinanometrica. Prendi oem o LR. Ne servono 13

Guarnizione oem ERR7094

Cablaggio anche oem per quello che costa

Ti rispondo anche se hai la foto di un Suzuki :?
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vito591
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Messaggioil 26/03/2020, 23:13

vito591 ha scritto:Gommini ERR7266. I britpart fanno schifo i miei si sono crepati dopo 4 mesi stretti con dinanometrica. Prendi oem o LR. Ne servono 13

Guarnizione oem ERR7094

Cablaggio anche oem per quello che costa

Ti rispondo anche se hai la foto di un Suzuki :?


:lol: si ho quella foto perchè è stata la mia prima macchina che mi ha avvicinato al mondo del 4x4, ed il primo amore non si scorda

grazie per i consigli
Ultima modifica di suzu1300 il 26/03/2020, 23:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 26/03/2020, 23:14

suzu1300 ha scritto:Buona sera giovani e non giovani, doveri cambiare il cablaggio degli iniettori al mio amato disco 2 td5 2001, ho più o meno capito a grandi linee MA vorrei il vostro aiuto per ordinare tutti i pezzi giusti per iniziare e finire il lavoro senza stare con la macchina aperta ed inutilizzabile.

1 cablaggio iniettori AMR6103 solo originale o anche concorrenza?

2 guarnizione punterie ERR 7094

3 Gommini x 13 ERR7266 oem o land rover

mi hanno consigliato anche di cambiare le guarnizioni che sono sui bulloni per chiudere le punterie, come si chiamano e che codice?

serve altro secondo la vostra esperienza per poter fare un buon lavoro?

coppia di serraggio dei bulloni del coperchio punterie 10Nm anche se non ho la dinamometrica :lol:
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Messaggioil 27/03/2020, 0:04

suzu1300 ha scritto:

serve altro secondo la vostra esperienza per poter fare un buon lavoro?



Niente altro solo mezz oretta
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Messaggioil 27/03/2020, 2:08

alcuni mi avevano consigliato di mettere la pasta nera sopra la guarnizione delle punterie , per evitare totalmente le perdite.

come mi consigli di pulire l?olio in eccesso che potrei trovare sui bordi? semplice panno?
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Messaggioil 27/03/2020, 9:28

Se la guarnizione è di qualità e chiusa ai giusti Nm: tranquillo che non perde. Al max se vuoi, per sicurezza, puoi metterne giusto un po' in corrispondenza del lato corto dopo il 5° cilindro, sugli spigoli che ci sono sul cambio di direzione tra il piano ed il semicerchio sul tappo dell'albero di distribuzione.
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Messaggioil 27/03/2020, 19:58

la guarnizione come il resto dei pezzi stavo pensando di prenderli da Island 4x4 , se hai consigli sulla marca sono ben accetti
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Messaggioil 27/03/2020, 20:24

suzu1300 ha scritto:alcuni mi avevano consigliato di mettere la pasta nera sopra la guarnizione delle punterie , per evitare totalmente le perdite.

come mi consigli di pulire l?olio in eccesso che potrei trovare sui bordi? semplice panno?

se non ricordo male il manuale prevede pasta sigillante in corrispondenza della mezzaluna posteriore
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Messaggioil 27/03/2020, 22:03

Giusto la pasta nera, ma occhio ai forellini di passaggio olio.
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Messaggioil 27/03/2020, 22:39

fntmra ha scritto:
suzu1300 ha scritto:alcuni mi avevano consigliato di mettere la pasta nera sopra la guarnizione delle punterie , per evitare totalmente le perdite.

come mi consigli di pulire l?olio in eccesso che potrei trovare sui bordi? semplice panno?

se non ricordo male il manuale prevede pasta sigillante in corrispondenza della mezzaluna posteriore


sai dove posso reperirla in questo periodo buoi?
avresti una foto per farmi capire la zona dove metterla perchè non ho mai fatto questo lavoro
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Messaggioil 28/03/2020, 21:03

suzu1300 ha scritto:
fntmra ha scritto:
suzu1300 ha scritto:alcuni mi avevano consigliato di mettere la pasta nera sopra la guarnizione delle punterie , per evitare totalmente le perdite.

come mi consigli di pulire l?olio in eccesso che potrei trovare sui bordi? semplice panno?

se non ricordo male il manuale prevede pasta sigillante in corrispondenza della mezzaluna posteriore


sai dove posso reperirla in questo periodo buoi?
avresti una foto per farmi capire la zona dove metterla perchè non ho mai fatto questo lavoro

la pasta? ferramenta o ricambi auto che dovrebbero essere aperti entrambi (magari ci passi davanti per andare a fare la spesa...)
come fare mi sembra scritto qui. http://www.discovery2.co.uk/Injector_harness.html
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Messaggioil 28/03/2020, 22:02

ho dato uno sguardo a quel sito, si seguirò quelle foto e cercherò di tradurre i passaggi.
grazie per la dritta
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