Africaland • Leggi argomento - Disco my04 - TFNicco

Disco my04 - TFNicco

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 16/03/2017, 21:02

Apro questo post più che per presentarvi la "Nave" per evitare di continuare con i miei problemi nella sezione foto! :-D
Nave, si perché abituato al 300 e poi a Panda e Vitara 5 porte questo per me è una nave... hihihi

Tutto nasce dal fatto che dell'Ovale verde nonostante la vendita del 300one nel 2013 mi è sempre rimasta la voglia....
Allora quando il tempo era maturo ( primi di febbraio di quest anno) contatto il Ghigo, amico Landroverista nonché vicino di casa ( 4/5 km massimo) ....
... ci mettiamo a cercare e ricercare... i primi giorni ero orientato al Discovery punto.
Che fosse 300 , td5 faro quadro o restyling poco importava... l'importante che non fosse finito e che fosse 5 porte ( escludendo quindi i 300 3 porte).


Col passare dei giorni, nel giro della prima settimana addirittura, capisco che nel mio cuore c'è il td5... ed in fondo in fondo anche se non lo ammetto capisco che vorrei un restyling...

A suon di messaggi con Matti si delinea sempre di più quello che voglio ... rest, under 200k km, ace e sls a "buon" prezzo quindi escludendo quei 2-3 di internet dagli 8 ai 12 mila euro !!!!! ... praticamente era più facile un terno al lotto! :-)

Vedendo e rivedendo ogni santo giorno ogni annuncio che internet offriva mi soffermo dopo 200 mail a tutti quelli in vendita su un esemplare di un rivenditore che si spaccia privato ( probabilmente per non pagare gli annunci sul sito internet :-) ).
Quindi con queste premesse già la presentazione non era delle migliori...
Volendo comunque andare a fondo a questo mezzo comincio a scrivermi con questo rivenditore e a farmi mandare le foto..... bellissimo il riceverle e vedere col ghigo che ad ogni foto scoprivamo che aveva cosa per me essenziali o comunque belle sorprese: foto anteriore e post e vediamo le griglie fari, foto bauliera ed è pressoché perfetta e tenuta bene col kit crick e chiavi land, foto laterale cerchi se ( poi scoperto anche il quinto°!!!!!!!) foto vano motore e vediamo ace, foto laterale e vedo paraschizzino sls, foto cruscotto ed ha cablaggio fendinebbia supplementari, foto tachimetro ed ha 174 k km... praticamente la "MIA"! :shock:

Il prezzo era altino visto le magagnette ma dopo una veloce tratativa telefonica si arriva al prezzo "giusto" .. mandata una caparra e via... messaggio al ghigo : " PRESA"!
dopo qualche giorno ritirata a Terni la porto per prima cosa a farla vedere a colui ha condiviso con me qualunque momento di questa ennessima ca77ata ( si, perché dopo auto forse più brutte o modeste ma ECCEZIONALI come le precedenti questa era una ca77ata bella e buona! :-) )

Arrivati ad oggi è una ca77ata che rifarei subito... l'auto si è rivelata buona ... le cosette che le ho fatto sono state: faretto posteriore dx, listello in plastica sopra al paraurti post dx, sensori parcheggio, lucidata in casa, qualche rincollata qua e là, 4 gomme nuove ma finite di fabiocampi :-D :mrgreen: mega tagliandone di tutti olii e filtri e poco altro
..
Ora sono come BEN sapete alle prese da vibrazione e un " clonck " ( rumore che appare nelle curve, negli zigzag e nelle buche più accentuate...
Per ora andando sotto l'auto abbiamo scoperto del gioco a barra stabilizzatrice e testine di sterzo... sperando che siano loro vi terrò OVVIAMENTE aggiornati ! :-D Immagine
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/04/2009, 13:51
Località: Firenze da bere

Messaggioil 16/03/2017, 21:24

Complimenti, da quel che si vede nella foto è molto bella.
Io la mia, venduta troppo presto, la rimpiango ancora. :?
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 16/03/2017, 21:24

Beh, molto bella!! Complimenti...
oliocastellazzo
Avatar utente
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 18/02/2017, 20:09
Località: Valderice (TP)

Messaggioil 16/03/2017, 21:27

Cosa hai usato per lucidarla? La verniciatura era in buone condizioni? Il mio cofano ed il mio tetto si stanno sbianchendo...si sta screpolando e li devo riverniciare...non so con una buona lucidatura quanto migliorerebbe...
oliocastellazzo
Avatar utente
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 18/02/2017, 20:09
Località: Valderice (TP)

Messaggioil 16/03/2017, 21:33

Io non c'entro niente!! :mrgreen: :K :9 :10 :14 :5
Comunque...il climax ascendente che è avvenuto nello scoprire via via che l'ennesima D2 che stavamo valutando...stava diventando davvero la D2 "giusta"...è stato davvero emozionante!! :D 8-)
Riassumo un po' di dati, a parte il fatto di essere davvero ben tenuta e bella a vedersi:
D2 restyling di fine 2003, già "modello 2004"
174.000km
praticamente unico proprietario
SLS
ACE
5 cerchi lega canale 8" della versione SE
gancio traino originale LR
pedane inox originali
griglie fari ant
griglie fari post
impianto completo originale LR fari supplementari (mancano solo i fari, ma il resto è presente, compreso il pulsante)
scaletta

E poi...una serie di magagne che ancora non abbiamo individuato...ma essendo una D2 "giovane"....figuriamoci!! :lol: :mrgreen: :twisted:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 16/03/2017, 21:35

Purtroppo quando sbianca è dura recuperare.. io comunque ho usato una crema lucidante senza nome presa ad un colorificio di prato però la carrozzeria era già buona.
Per cofano valuta il wrapping, per un cofano fattibilissimo anche in casa con della sana pazienza.... verniciare in casa lo sconsiglio dopo già 3 auto fatte...
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/04/2009, 13:51
Località: Firenze da bere

Messaggioil 16/03/2017, 21:38

mattia.ghigo ha scritto:impianto completo originale LR fari supplementari (mancano solo i fari, ma il resto è presente, compreso il pulsante)



Aggiungi copri fari in simil pelle originali mai visti ! :oops: :D
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/04/2009, 13:51
Località: Firenze da bere

Messaggioil 16/03/2017, 21:40

compli...menti :lol:
Michele
R4000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 15/09/2013, 8:03
Località: Limana, Belluno, Veneto...forse...

Messaggioil 16/03/2017, 22:30

Grazie! Ma non è tutto oro quel che luccica... di solito quel che luccica son spie.... e alla mia non mancano mai! :mrgreen:

Comunque il viaggetto di test fatto nelle Marche dopo tutto si è rilevato ottimo... 700 km in totale scioltezza... come è comoda e quanto tira... :ugeek: :D
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/04/2009, 13:51
Località: Firenze da bere

Messaggioil 16/03/2017, 23:59

Grande e bentornato in famiglia!!
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 17/03/2017, 5:53

Complimenti per il mezzo .. sembra davvero molto bella :)
Per le
Magagne ... non preucuparti ci conviverai .. la amerai per tutti i suoi problemi ... a volte vorresti darle fuoco .. ma poi .. cambi idea
Ora non ti resta che godertela
Per le biellette prova a ordinare le DELPHI, durano poco più delle altre ma non come le originali .. se non hai in mente di alzarla o quant'altro .. prendile originali ;)
Barra ti sterzo.. quella vedi tu :D

Complimenti ancora, e non esssere tirchio con le foto :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94
Avatar utente
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: 12/06/2012, 8:28
Località: Trento

Messaggioil 17/03/2017, 7:11

Bella bella!


Milites civisque alacriter
moretz
Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/09/2013, 20:40
Località: Padova - Vicenza - Padova

Messaggioil 17/03/2017, 8:07

Grazie a tutti...
Fiamma grazie dei consigli...preziosissimi!

matti proprio ieri mi ha parlato un gran bene di te ... io ovviamente non gli ho creduto! Ci vediamo al Jambo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/04/2009, 13:51
Località: Firenze da bere

Messaggioil 17/03/2017, 8:14

ImmagineImmagine

Alcune delle mie amiche splendide splendenti! :-D

Immagine
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco
Avatar utente
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/04/2009, 13:51
Località: Firenze da bere

Messaggioil 17/03/2017, 8:15

Complimenti molto bella...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 17/03/2017, 8:56

Notare le spie: DUE amigos + freno a mano. :shock:
Solo a volte arrivano TRE amigos + freno a mano. :lol:
Dato che ho vissuto sin dall'inizio la sua vicenda della spie, posso dirvi questo.
I DUE amigos + freno a mano non danno anomalia in centralina e secondo me sono dovuti a un falso contatto nel sensore livello liquido freni.
I TRE amigos + freno a mano compaiono più raramente e in quel caso compare anche un anomalia di segnale in uscita intermittente sensore ant dx (tanto per cambiare). :?
Ultima modifica di mattia.ghigo il 17/03/2017, 9:11, modificato 1 volta in totale.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 17/03/2017, 9:05

Uguale, precisa alla mia , stesse caratteristiche complimenti e buon divertimento.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 17/03/2017, 9:32

Molto bella!
SteM
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/01/2017, 15:10
Località: NO-VA-VCO

Messaggioil 17/03/2017, 9:35

Complimenti, bell'acquisto
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 17/03/2017, 9:37

Comunque il Discovery 2, dopo tanti anni dalla sua uscita, fa sempre la sua gran figura...è incredibile...altre macchine dopo pochi anni sono visibilmente superate nella linea...poi non parliamo di abitabilità e capacità di carico...
oliocastellazzo
Avatar utente
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 18/02/2017, 20:09
Località: Valderice (TP)

Prossimo

Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti