Africaland • Leggi argomento - PROGRAMMAZIONE TELECOMANDO

PROGRAMMAZIONE TELECOMANDO

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 15/05/2018, 8:02

Buongiorno, qualcuno sa se è possibile programmare un nuovo telecomando portiere/allarme del Discovery 1 senza computer?
Ho un telecomando solo in dotazione al mio Discovery 1 TDI 300 ed inizia ad avere qualche problema ai contatti. Il concessionario di zona non è riuscito a trovarlo in Land Rover (?) Per cui ho provato ad acquistarne uno da un rivenditore "parallelo". Apparentemente è identico ma in Officina non riescono a programmarlo. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che fosse possibile "accoppiarlo" anche senza computer possibile?
firenze63
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 13/05/2005, 14:18
Località: Firenze

Messaggioil 15/05/2018, 19:52

Ciao sicuro che sia un problema di telecomando e non il semplice guscio in plastica i cui tasti rovinati non funzionano bene? descrivi quale problema ti dà esattamente. Forse non è quello ed è il rinomato problema all'immobilizer del d1
firenze63 ha scritto:Buongiorno, qualcuno sa se è possibile programmare un nuovo telecomando portiere/allarme del Discovery 1 senza computer?
Ho un telecomando solo in dotazione al mio Discovery 1 TDI 300 ed inizia ad avere qualche problema ai contatti. Il concessionario di zona non è riuscito a trovarlo in Land Rover (?) Per cui ho provato ad acquistarne uno da un rivenditore "parallelo". Apparentemente è identico ma in Officina non riescono a programmarlo. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che fosse possibile "accoppiarlo" anche senza computer possibile?


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio
Avatar utente
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: 01/12/2009, 11:50
Località: Mugello

Messaggioil 17/05/2018, 13:00

Grazie per la risposta, cerco di spiegare meglio Il problema. Ho acquistato un 2' telecomando per il mio Discovery 1 (in quanto attualmente ne ho 1 solo originale che x vecchiaia ha qualche malfunzionamento) ho portato l'auto in Officina dove tramite computer hanno predisposto l'auto per il riconoscimento del nuovo telecomando che però non avviene nonostante vari tentativi. Temo che il telecomando (acquistato da un rivenditore parallelo dato che alla Land Rover non risultava disponibile) non sia compatibile (pur avendo il codice originale). Mi sembrava che fosse possibile abbinare un nuovo telecomando anche senza l'utilizzo del computer? Qualcuno sa se è possibile? Per fare un tentativo. Grazie
firenze63
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 13/05/2005, 14:18
Località: Firenze

Messaggioil 24/05/2018, 6:28

Rieccomi.. Ulteriori problemi... Come detto in precedenza, in officina non riescono ad abbinare un nuovo telecomando al mio Discovery. L'ultimo tentativo fatto (con un altro telecomando di provenienza ufficiale Land) non è andato a buon fine ed ha peraltro sortito un altro problema: aziono il telecomando (vecchio) per chiudere l'auto e ottengo la chiusura dell'auto ma immediatamente dopo il clacson suona 2 volte a "segnalare" un apertura anomala (cofano/portiere ecc. che invece sono chiuse correttamente) e da quel momento ogni 10 minuti circa ripete l'avviso sonoro accompagnato dal lampeggio delle frecce. Temo sia dovuto ad un errore durante il tentativo di programmazione del telecomando nuovo (anche se il meccanico asserisce che non può essere) dato che prima non lo faceva e ha iniziato dopo l'operazione (?) in Officina. Inizio a preoccuparmi sia perché l'auto è attualmente aperta ma soprattutto non mi sembra che siano in grado di risolvere il problema e procedano a tentativi. Approfitto per chiedere se qualcuno mi può indicare (anche con messaggio privato) a chi rivolgermi in zona (Firenze e limitrofi o almeno Toscana...). A questo punto mi accontenterei di poter chiudere l'auto con il vecchio telecomando (augurandomi che continui a funzionare a lungo...). Saluti.
firenze63
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 13/05/2005, 14:18
Località: Firenze

Messaggioil 24/05/2018, 11:00

Mmh... mi sa di problema alla BCU
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 25/05/2018, 10:25

pipippo91 ha scritto:Mmh... mi sa di problema alla BCU

Discovery 300....
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9887
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 25/05/2018, 10:28

mattia.ghigo ha scritto:
pipippo91 ha scritto:Mmh... mi sa di problema alla BCU

Discovery 300....
Beh... Più problema di questo.. Non ha la BCU!
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 26/05/2018, 11:04

firenze63 ha scritto:Rieccomi.. Ulteriori problemi... Come detto in precedenza, in officina non riescono ad abbinare un nuovo telecomando al mio Discovery. L'ultimo tentativo fatto (con un altro telecomando di provenienza ufficiale Land) non è andato a buon fine ed ha peraltro sortito un altro problema: aziono il telecomando (vecchio) per chiudere l'auto e ottengo la chiusura dell'auto ma immediatamente dopo il clacson suona 2 volte a "segnalare" un apertura anomala (cofano/portiere ecc. che invece sono chiuse correttamente) e da quel momento ogni 10 minuti circa ripete l'avviso sonoro accompagnato dal lampeggio delle frecce. Temo sia dovuto ad un errore durante il tentativo di programmazione del telecomando nuovo (anche se il meccanico asserisce che non può essere) dato che prima non lo faceva e ha iniziato dopo l'operazione (?) in Officina. Inizio a preoccuparmi sia perché l'auto è attualmente aperta ma soprattutto non mi sembra che siano in grado di risolvere il problema e procedano a tentativi. Approfitto per chiedere se qualcuno mi può indicare (anche con messaggio privato) a chi rivolgermi in zona (Firenze e limitrofi o almeno Toscana...). A questo punto mi accontenterei di poter chiudere l'auto con il vecchio telecomando (augurandomi che continui a funzionare a lungo...). Saluti.
Ciao. Io continuo a pensare ad un problema all'immobilizer. Hai provato a montare lo spider? Cerca su ebay spider discovery 1. Costa poco e tentare non nuoce.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio
Avatar utente
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: 01/12/2009, 11:50
Località: Mugello

Messaggioil 26/05/2018, 12:21

Mi autoquoto: AMR4956 il codice ricambio
MudGio ha scritto:
firenze63 ha scritto:Rieccomi.. Ulteriori problemi... Come detto in precedenza, in officina non riescono ad abbinare un nuovo telecomando al mio Discovery. L'ultimo tentativo fatto (con un altro telecomando di provenienza ufficiale Land) non è andato a buon fine ed ha peraltro sortito un altro problema: aziono il telecomando (vecchio) per chiudere l'auto e ottengo la chiusura dell'auto ma immediatamente dopo il clacson suona 2 volte a "segnalare" un apertura anomala (cofano/portiere ecc. che invece sono chiuse correttamente) e da quel momento ogni 10 minuti circa ripete l'avviso sonoro accompagnato dal lampeggio delle frecce. Temo sia dovuto ad un errore durante il tentativo di programmazione del telecomando nuovo (anche se il meccanico asserisce che non può essere) dato che prima non lo faceva e ha iniziato dopo l'operazione (?) in Officina. Inizio a preoccuparmi sia perché l'auto è attualmente aperta ma soprattutto non mi sembra che siano in grado di risolvere il problema e procedano a tentativi. Approfitto per chiedere se qualcuno mi può indicare (anche con messaggio privato) a chi rivolgermi in zona (Firenze e limitrofi o almeno Toscana...). A questo punto mi accontenterei di poter chiudere l'auto con il vecchio telecomando (augurandomi che continui a funzionare a lungo...). Saluti.
Ciao. Io continuo a pensare ad un problema all'immobilizer. Hai provato a montare lo spider? Cerca su ebay spider discovery 1. Costa poco e tentare non nuoce.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio
Avatar utente
 
Messaggi: 1187
Iscritto il: 01/12/2009, 11:50
Località: Mugello


Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti