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Help! Modifica blocco centrale!

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Messaggioil 18/05/2018, 12:54

Buongiorno,
vorrei montare la leva del blocco differenziale e delle ridotte di un 300 sul mio td5 del '99 per eliminare la leva de blocco centrale che è stata aggiunta dal precedente proprietario ma in modo un po' troppo "casereccio" per i miei gusti.
Ora, ho trovato da un rpttamatore la leva del blocco ma mi manca il leveraggio che la collega al riduttore.
Qualcuno sa il codice ricambio del leveraggio? Vorrei acquistarlo magari anche originale. Ma non so proprio il codice!
Discodg
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Messaggioil 18/05/2018, 17:21

Ok scusate... alla fine ho risolto il problema!
Il codice del particolare mancante è FTC4095
Discodg
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Messaggioil 19/05/2018, 19:23

Mi sa che ti serve anche il FRC8202
Però non ho capito cosa hai del 300, riesci a mettere una foro? Ho l'impressione che ti manca tanta roba
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Messaggioil 01/06/2018, 12:54

Più frc8544 e ftc4095
Discodg
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Messaggioil 02/06/2018, 7:42

Oppure DA1178
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Pedicabo ego vos et irrumabo...
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Messaggioil 04/06/2018, 17:33

Attualmente ho questa leva,frc8544 e ftc4095. Sono quasi certo che ci vorrà anche FRC8202. Ma anche io temo che manchi altra roba!
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Messaggioil 04/06/2018, 17:36

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Messaggioil 04/06/2018, 17:39

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Messaggioil 07/06/2018, 16:07

di che zona sei ? io ne ho diversi da vendere di leveraggi completi del 300
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Messaggioil 08/06/2018, 14:20

Ciao, sto valutando l acquisto di un disco2 td5 del 2002, sono dubbioso sulla modifica da fare per avere il blocco centrale ( non tanto per il leveraggio quanto per il cambio completo annesso di collegamenti alla centralina.) Lo avete mai fatto? É complesso? Quanto costa?

Grazie.
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Messaggioil 09/06/2018, 12:53

Discodg ha scritto:Attualmente ho questa leva,frc8544 e ftc4095. Sono quasi certo che ci vorrà anche FRC8202. Ma anche io temo che manchi altra roba!

Ti manca tanta roba, ti metto il link preso dalle guide così capisci meglio cosa ti manca download/file.php?id=108622
~GD~
 
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Messaggioil 09/06/2018, 12:56

Abruzzo4x4 ha scritto:Ciao, sto valutando l acquisto di un disco2 td5 del 2002, sono dubbioso sulla modifica da fare per avere il blocco centrale ( non tanto per il leveraggio quanto per il cambio completo annesso di collegamenti alla centralina.) Lo avete mai fatto? É complesso? Quanto costa?

Grazie.

Prima di tutto devi capire se quel discovery è predisposto per il blocco o no. Se leggi nelle guide dovrebbe essere spiegato.
~GD~
 
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Messaggioil 09/06/2018, 12:59

Comunque Latini vende il kit del leveraggio blocco. E' sicuramente il sistema più facile per fare la modifica.
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Messaggioil 09/06/2018, 13:14

Abruzzo4x4 ha scritto:Ciao, sto valutando l acquisto di un disco2 td5 del 2002, sono dubbioso sulla modifica da fare per avere il blocco centrale ( non tanto per il leveraggio quanto per il cambio completo annesso di collegamenti alla centralina.) Lo avete mai fatto? É complesso? Quanto costa?

Grazie.


Ciao ti dico la mia esperienza , dovendo rifare la frizione ho approfittato per sostituire il riduttore con uno provvisto di blocco. Il mio e' del 2003 ma anche sul tuo non ci dovrebbe essere la predisposizione se e un Disco manuale. Il leverismo meccanico e' differente tra il cambio automatico e il manuale mentre sui Discovery di serie usciva c(a richiesta) con il riduttore gia' dotato e di un cavo tira e spingi che comandava il blocco e l'iserimento del riduttore. Io mi sono procurato tutti i pezzi del discovery 300 incluso la parte di copertura e insonorizzazione ed ho montato la leva meccanica. C'e' invece chi ha messo solo il gruppo leve lasciando la lamiera copri tunnel di fabbrica ed allargando solo la sede dove opera la leva riduttore. Altri hanno comprato il cavo e la leva tira e spingi ...questione di soldi e comodità. E' possibile (se si prende un riduttore per D2 abbastanza recente) anche collegare il cavo allo switch del riduttore per avere la gestione del pedale dell'acceleratore durane l'uso ridotte. Comunque se sfogli le pagine di questo forum avrai tutte le risposte e le modalità di modifica. Io ho 3 kit di leve del 300 complete ( uno l'ho impegnato gia' ) la prossima settimana li mettero' in vendita qui su africaland.
Intanto presentati e compila tutte le informazioni del tuo account cosi' si puo' interagire meglio e capiamo anche da dove partecipi al forum
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Messaggioil 09/06/2018, 14:31

Il mio Disco ha già il blocco di serie, solo il precedente proprietario aveva fatto la modifica con una chiave a T, comunque questa settimana ci metto mano col meccanico e vedo quello che effettivamente manca per mettere il leveraggio del 300.
Ah scusate se non ho ancora compilato il profilo ma tra lavoro etc ho sempre pochissimo tempo.
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Messaggioil 09/06/2018, 14:53

apogeo ha scritto:di che zona sei ? io ne ho diversi da vendere di leveraggi completi del 300


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Messaggioil 09/06/2018, 15:08

Discodg ha scritto:
apogeo ha scritto:di che zona sei ? io ne ho diversi da vendere di leveraggi completi del 300


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Messaggioil 09/06/2018, 16:47

apogeo ha scritto:
Abruzzo4x4 ha scritto:Ciao, sto valutando l acquisto di un disco2 td5 del 2002, sono dubbioso sulla modifica da fare per avere il blocco centrale ( non tanto per il leveraggio quanto per il cambio completo annesso di collegamenti alla centralina.) Lo avete mai fatto? É complesso? Quanto costa?

Grazie.


Ciao ti dico la mia esperienza , dovendo rifare la frizione ho approfittato per sostituire il riduttore con uno provvisto di blocco. Il mio e' del 2003 ma anche sul tuo non ci dovrebbe essere la predisposizione se e un Disco manuale. Il leverismo meccanico e' differente tra il cambio automatico e il manuale mentre sui Discovery di serie usciva c(a richiesta) con il riduttore gia' dotato e di un cavo tira e spingi che comandava il blocco e l'iserimento del riduttore. Io mi sono procurato tutti i pezzi del discovery 300 incluso la parte di copertura e insonorizzazione ed ho montato la leva meccanica. C'e' invece chi ha messo solo il gruppo leve lasciando la lamiera copri tunnel di fabbrica ed allargando solo la sede dove opera la leva riduttore. Altri hanno comprato il cavo e la leva tira e spingi ...questione di soldi e comodità. E' possibile (se si prende un riduttore per D2 abbastanza recente) anche collegare il cavo allo switch del riduttore per avere la gestione del pedale dell'acceleratore durane l'uso ridotte. Comunque se sfogli le pagine di questo forum avrai tutte le risposte e le modalità di modifica. Io ho 3 kit di leve del 300 complete ( uno l'ho impegnato gia' ) la prossima settimana li mettero' in vendita qui su africaland.
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sono in prov di Teramo, sono ancora in fase di decisione se acquistare un disco oppure no, per questo chiedevo info.
Mi servirebbe una "chiacchierata" con qualcuno che ha gia smanettato sul td5 cosi da capire meglio come muovermi
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Messaggioil 09/06/2018, 17:51

Blocco del differenziale centrale. Facciamo chiarezza.

Qui ci sono tutte le info utili sul blocco centrale e i collegamenti in centralina ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

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www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
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Messaggioil 09/06/2018, 20:58

pipippo91 ha scritto:Blocco del differenziale centrale. Facciamo chiarezza.

Qui ci sono tutte le info utili sul blocco centrale e i collegamenti in centralina ;)

grazie, conoscevo il file, la mia domanda peró era, quanto costa modificare un td5 non predisposto? ( quindi cambiando tutto il blocco e non solo aggiungendo il leveraggio)
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