Discodg ha scritto:Attualmente ho questa leva,frc8544 e ftc4095. Sono quasi certo che ci vorrà anche FRC8202. Ma anche io temo che manchi altra roba!
Abruzzo4x4 ha scritto:Ciao, sto valutando l acquisto di un disco2 td5 del 2002, sono dubbioso sulla modifica da fare per avere il blocco centrale ( non tanto per il leveraggio quanto per il cambio completo annesso di collegamenti alla centralina.) Lo avete mai fatto? É complesso? Quanto costa?
Grazie.
Abruzzo4x4 ha scritto:Ciao, sto valutando l acquisto di un disco2 td5 del 2002, sono dubbioso sulla modifica da fare per avere il blocco centrale ( non tanto per il leveraggio quanto per il cambio completo annesso di collegamenti alla centralina.) Lo avete mai fatto? É complesso? Quanto costa?
Grazie.
Discodg ha scritto:apogeo ha scritto:di che zona sei ? io ne ho diversi da vendere di leveraggi completi del 300
Sono di Ascoli Piceno!
Se dovessi aver bisogno ti faccio sapere!
Tu di dove sei?
apogeo ha scritto:Abruzzo4x4 ha scritto:Ciao, sto valutando l acquisto di un disco2 td5 del 2002, sono dubbioso sulla modifica da fare per avere il blocco centrale ( non tanto per il leveraggio quanto per il cambio completo annesso di collegamenti alla centralina.) Lo avete mai fatto? É complesso? Quanto costa?
Grazie.
Ciao ti dico la mia esperienza , dovendo rifare la frizione ho approfittato per sostituire il riduttore con uno provvisto di blocco. Il mio e' del 2003 ma anche sul tuo non ci dovrebbe essere la predisposizione se e un Disco manuale. Il leverismo meccanico e' differente tra il cambio automatico e il manuale mentre sui Discovery di serie usciva c(a richiesta) con il riduttore gia' dotato e di un cavo tira e spingi che comandava il blocco e l'iserimento del riduttore. Io mi sono procurato tutti i pezzi del discovery 300 incluso la parte di copertura e insonorizzazione ed ho montato la leva meccanica. C'e' invece chi ha messo solo il gruppo leve lasciando la lamiera copri tunnel di fabbrica ed allargando solo la sede dove opera la leva riduttore. Altri hanno comprato il cavo e la leva tira e spingi ...questione di soldi e comodità. E' possibile (se si prende un riduttore per D2 abbastanza recente) anche collegare il cavo allo switch del riduttore per avere la gestione del pedale dell'acceleratore durane l'uso ridotte. Comunque se sfogli le pagine di questo forum avrai tutte le risposte e le modalità di modifica. Io ho 3 kit di leve del 300 complete ( uno l'ho impegnato gia' ) la prossima settimana li mettero' in vendita qui su africaland.
Intanto presentati e compila tutte le informazioni del tuo account cosi' si puo' interagire meglio e capiamo anche da dove partecipi al forum
pipippo91 ha scritto:Blocco del differenziale centrale. Facciamo chiarezza.
Qui ci sono tutte le info utili sul blocco centrale e i collegamenti in centralina
Visitano il forum: robertot e 15 ospiti