Africaland • Leggi argomento - Ritrovo in Romagna!

Ritrovo in Romagna!

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 15/03/2019, 7:28

Ciao ragazzi, sono di Ravenna e ho piacevolmente notato che nel forum diversi di noi sono emiliano romagnoli. Riporto qui la voglia di alcuni di incontrarsi e di fare una scampagnata in data e luogo da concordare.
L'invito è ovviamente aperto a tutti, anche fuori regione. A tal proposito proporrei un giretto sulle belle colline emiliano romagnole con qualche piccola escursione in fuoristrada poco impegnativo, giusto per fare godere i nostri Land sul loro terreno naturale.
Che ne dite del mese di aprile in un weekend da concordare?
defenderzez

Messaggioil 15/03/2019, 9:06

Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 20/03/2019, 1:35

Se porto cibarie varie, qualche buon' anima mi prende su? :roll:
Emanuele
Ex Defender 90 Td5 2001
Defender 110 Td5 2003
manu87

Messaggioil 20/03/2019, 8:15

Mmmmhh se la data picchia bene io ci sarei: è un periodo dove davvero è dura fare lo slalom tra gli impegni di lavoro! Ravenna centro va bene per essere classificato romagnolo DOC? Resta il fatto che comunque alla fine vi trovereste nel gruppo un infiltrato perché in realtà sono Ligure di ponente. :-)
110 SW MY 2011 - SALLDHMS8BA79XXXX
Crestedb

Messaggioil 20/03/2019, 8:29

Serve un estratto delle ultime 3 generazioni per controllare che i partecipanti siano 100% romagnoli.. oppure un marchio a fuoco su una chiappa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87

Messaggioil 20/03/2019, 9:20

pecorone87 ha scritto:Serve un estratto delle ultime 3 generazioni per controllare che i partecipanti siano 100% romagnoli.. oppure un marchio a fuoco su una chiappa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Urka..chiedo a mia moglie se può firmarmi la richiesta di partecipazione: lei è di Forlì 100%

Approposito, in modo informalissimo io sarei disponibile questa domenica 24 oppure se non cambia niente anche domenica 31 per fare un sopralluogo cautelare per non trovarci poi a dover fare un km in retro con tutta la carovana a causa di qualche interruzione, frana o contadino che si è trincerato con filo spinato e sacchetti di sabbia bloccando i sogni di passaggio del gruppo.
Se qualcuno con qualche idea dell'eventuale giro ci fosse si potrebbe andare anche solo in due a definire percorso e verificare apertura agriturismo per il gruppone... insomma missione esplorativa: ripeto io ci sarei domenica 24 o domenica 31.
110 SW MY 2011 - SALLDHMS8BA79XXXX
Crestedb

Messaggioil 10/04/2019, 6:41

allora ragazzi emiliano romagnoli ci facciamo un giro??? La scorsa settimana ho provato dei bei percorsi trovati su wikiloc e mi piacerebbe fare anche questo
https://it.wikiloc.com/percorsi-4x4/par ... co-3909705
Il percorso non pare molto impegnativo ed è giusto una scampagnata fuori porta con un po' di fango se ha piovuto.
Io sarei disponibile nel mese di aprile questo weekend quindi 13 o 14 aprile oppure a maggio, non il weekend del 16-18.
Qualcuno si aggrega?
defenderzez

Messaggioil 10/04/2019, 8:22

...ecco....vedi.....questo è il problema delle tracce buttate alla Azz.. su internet....

che poi tutti le vedono....tutti si sentono lecitati a passarci senza problemi.....d'altra parte....è su internet....

....e per 10 che ci passano con buon senso....c'è sempre la undicesima testa di Azz......che spazza ogni curva, ogni canale....e magari ogni campo....

tu dirai: ma perchè ti scaldi tanto......te lo dico subito.....al centro di quel bell'anello c'è CASA MIA .....

Allora, se in zona, proprio a fine aprile facciamo il raduno africaland a carattere turistico è proprio per incentivare un off-road responsabile e rispettoso dei luoghi e delle genti locali......non dimentichiamo mai che dove si va a girare per divertimento .....e se c'è fango è ancora più divertente......bhè,.....in quelle stesse strade c'è chi passa per vivere.... ;)

quindi.....c'è la traccia su internet......bene.......ma le teste di Azz.., quando prese.......lassù vengono trattate per quel che meritano ;) ;) ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 10/04/2019, 9:28

se nel percorso che ti ho indicato su wikiloc ci sono passaggi in proprietà private hai perfettamente ragione ad arrabbiarti differentemente no! Purtroppo io al raduno del 28 aprile non potrò esserci e non trovo giusto che tutti i possessori di fuoristrada debbano aspettare i raduni organizzati per fare una scampagnata coi propri mezzi.
Anche io abito in una strada pubblica e trafficata ma non mi scaldo per il passare delle auto :mrgreen:
Quindi se potrò partecipare ai raduni organizzati ne sarò felice ovviamente, differentemente seguirò le tracce caricare da altri, ovviamente nel rispetto dei divieti, della fauna, della flora e degli abitanti del luogo se vi saranno passaggi in prossimità di abitazioni. Capisco che se qualcuno vive sui greppi ha fatto una scelta di vita di solitudine e di ricerca di pace ma questo non li legittima ad incavolarsi se qualcuno passa legittimamente da quelle parti.
defenderzez

Messaggioil 10/04/2019, 10:01

in conclusione ti propongo di farci un giro assieme per quei posti che tu conosci così bene! Sicuramente saprai darci indicazioni giuste di comportamento e di rispetto dei luoghi e degli abitanti
defenderzez

Messaggioil 10/04/2019, 10:08

....non ci siamo capiti....

primo, non ho nessun problema con te, con ti conosco neanche....

secondo, non sto mettendo il punto sulla legalità o meno dei passaggi....ma sul modo.....tu (in senso generico....tu, fuoristradista, motociclista...etc) puoi passare su una strada lecitatimente....ma puoi farlo in modo rispettoso...o in modo di far incazzare gli indigeni.....è questo il punto ;)

defenderzez ha scritto:in conclusione ti propongo di farci un giro assieme per quei posti che tu conosci così bene! Sicuramente saprai darci indicazioni giuste di comportamento e di rispetto dei luoghi e degli abitanti

....è proprio quello che faccio in occasione del famoso raduno ...da alcuni anni.....e ancora prima con i cinghiali...

fra l'altro potrai notare dai costi di iscrizione che non è certo occasione per far soldi per chi organizza.....anzi......personalmente lo faccio proprio per promuovere un certo tipo di coscienza off-road.....e lo faccio solo per AL, dove ho trovato persone uniche ;) ;) ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 10/04/2019, 10:13

Con me vai tranquillo che faccio poche cavolate col mio mezzo...ho appena speso 6.000 euro per metterlo a posto :o
Sono da poco possessore di defender e purtroppo non ricucirò ad esserci il 28 aprile, sto quindi valutando di iscrivermi in qualche club di fuoristrada per condividere qualche giro tra amici in sicurezza. Cerco un po' su internet quali sono i club dalle parti di Ravenna a cui potrei iscrivermi.
defenderzez

Messaggioil 10/04/2019, 12:15

"secondo, non sto mettendo il punto sulla legalità o meno dei passaggi....ma sul modo.....tu (in senso generico....tu, fuoristradista, motociclista...etc) puoi passare su una strada lecitatimente....ma puoi farlo in modo rispettoso...o in modo di far incazzare gli indigeni.....è questo il punto ;)"

Sapessi come ti quoto, abito nel centro di Milano e ogni scemo della provincia o Svizzero (di targa, di nascita non so) fa le peggio porcate, blocca passi carrai, parcheggia in curva, in doppia fila fino a bloccare il traffico, guida come all'autoscontro e poi si accorge di non sapere dove andare......ecc.
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 10/04/2019, 13:01

disco4ever ha scritto:...ecco....vedi.....questo è il problema delle tracce buttate alla Azz.. su internet....

che poi tutti le vedono....tutti si sentono lecitati a passarci senza problemi.....d'altra parte....è su internet....

....e per 10 che ci passano con buon senso....c'è sempre la undicesima testa di Azz......che spazza ogni curva, ogni canale....e magari ogni campo....

tu dirai: ma perchè ti scaldi tanto......te lo dico subito.....al centro di quel bell'anello c'è CASA MIA .....

Allora, se in zona, proprio a fine aprile facciamo il raduno africaland a carattere turistico è proprio per incentivare un off-road responsabile e rispettoso dei luoghi e delle genti locali......non dimentichiamo mai che dove si va a girare per divertimento .....e se c'è fango è ancora più divertente......bhè,.....in quelle stesse strade c'è chi passa per vivere.... ;)

quindi.....c'è la traccia su internet......bene.......ma le teste di Azz.., quando prese.......lassù vengono trattate per quel che meritano ;) ;) ;)
Come non quotarti? Il week scorso ho organizzato un raduno tra amici,sullo stile Romagna Land che ben conosci,era un pò che non giravo e,al primo pit stop enogastronomico,ci ha raggiunto un sardo che aveva le terre di proprietà e animali sul percorso,fortuna che mi ha riconosciuto... :roll: 8-)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Torna a EVENTI GRATUITI