Africaland • Leggi argomento - Cokko delle meraviglie 2019

Cokko delle meraviglie 2019

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 21/07/2019, 14:48

E niente amici è un po' di tempo che non ci si sente e ve la dico così , ho voglia di tornare a vedere le stelle.
E così insieme a JAM abbiamo pensato che visto che quest'anno siamo liberi da impegni il 16/17/18 Agosto ci faremo un bel giro in fuoristrada nelle zone dell'Alto Piemonte, anche se poi il giro e la destinazione precisa come da tradizione li guarderemo all'ultimo perché l'importante non è dove ma con chi ci vai.
E quindi volevo dire a tutti voi amici che se non avete di meglio da fare e se vi va di passare un fine settimana intorno a un fuoco a fare delle chiacchiere un po' di fuoristrada e qualche risata chiunque vuol venire è libero di aggregarsi :D
fidati del lupo fidati del tasso ma non fidarti delle donne dal culo basso
cokko

Messaggioil 21/07/2019, 15:06

CHE BELLA IDEA :mrgreen:
...... ma mondo grattugia .... a metà agosto siamo quasi tutti già in giro .... :?
Farla prima? Tipo prox we???
Puma TD4 110 MY 2009, Camilla III
marcomazza

Messaggioil 21/07/2019, 15:38

marcomazza ha scritto:CHE BELLA IDEA :mrgreen:
...... ma mondo grattugia .... a metà agosto siamo quasi tutti già in giro .... :?
Farla prima? Tipo prox we???

È venuta così è la mia maniera di festeggiare il mio compleanno che è il 10 d'agosto
fidati del lupo fidati del tasso ma non fidarti delle donne dal culo basso
cokko

Messaggioil 22/07/2019, 12:42

Ciao Cokko, noi saremo in alta Val di Susa in quel periodo, se passate da quelle parti ci saremo sicuramente!! ;)
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 22/07/2019, 12:47

Io in quella settimana sono a zonzo....x poi andare al salone di valloire

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru

Messaggioil 22/07/2019, 12:51

Queste vacanze il Defender se ne sta in garage, sorry :mrgreen:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Lasciatelo da solo nei suoi disturbi durante il suo festival dell'autocelebrazione
Digger

Messaggioil 22/07/2019, 13:11

Hmmmm.... tradizione vorrebbe che al "Cokko delle Meraviglie" io ci venga in Panda... :roll: :roll: :roll:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

Messaggioil 22/07/2019, 13:47

Allora, dato che il Cokkino non ha mai fatto la strada dell'Assietta, vorrei portarcelo, facendo i conti con l'ordinanza che ne decreta la chiusura il Mercoledì ed i Sabato ai mezzi motorizzati; quindi bisogna farla il Venerdì o la Domenica
ordinanza_2016.pdf

Immagine
https://www.stradadellassietta.it/pdf/c ... tta_HR.pdf

Il Venerdì sarebbe sicuramente la giornata migliore, meno trafficata sicuramente, ma c'è da dire che molto probabilmente è una giornata che potrebbe essere di avvicinamento per molti, e quindi non ci starebbe male un bel campo pomeridiano/serale, ad esempio in Valle Argentera (anche se purtroppo non si può più arrivare al Gran Mioul), dove si può campeggiare liberamente (con pedaggio di 3,00 € a veicolo).

Il Sabato ci si potrebbe spostare a Bardonecchia per fare la strada del Sommeiller
Immagine
oppure la Strada Militare 79 della batteria di Pramad e della Galleria dei Saraceni
Immagine
Salire poi dalla strada del colle delle finestre
Immagine
e andare al Rifugio Selleries, dove si potrebbe cenare ed anche dormire (non so se si può campeggiare, ma Massimo, il gestore è un Landroverista, quindi si potrebbe chiedere); oppure al Pian dell'Alpe dove ci sono 2 agriturismi ed una piccola area tende.

La domenica sarebbe quindi dedicata alla Strada dell'Assietta fino a Sestriere, dopodichè...

Ciao Ciao a tutti ;) ;) ;)

Ovviamente è solo un'idea per passare un paio o un trio di giorni insieme a vecchi e nuovi amici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
Disco II TD5 '04 "Capodoglio"
Ex-Disco 4 '09 "Play Station 4"
Ex-Range Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 22/07/2019, 13:50

Chi ha informazioni aggiuntive faccia proposte.
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
This is a modern world
jam

Messaggioil 22/07/2019, 13:51

Negli anni ho fatto tutti i giri che hai elencato, qualcuno anche più volte, e sono uno più bello dell'altro... ;)

Soprattutto quando non erano regolamentati e potevi percorrerli sempre...bei tempi.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Lasciatelo da solo nei suoi disturbi durante il suo festival dell'autocelebrazione
Digger

Messaggioil 22/07/2019, 14:13

L'itinerario è lungo, soprattutto da fare in 2 giorni, ma fattibile; considerate che i tratti di strada che ho affiancato con un tratto rosso sono comuni strade asfaltate, quindi la parte "lenta" da percorrere su sterrato è limitata.
Itinerario.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
This is a modern world
jam

Messaggioil 22/07/2019, 14:19

jam ha scritto:Allora, dato che il Cokkino non ha mai fatto la strada dell'Assietta, vorrei portarcelo, facendo i conti con l'ordinanza che ne decreta la chiusura il Mercoledì ed i Sabato ai mezzi motorizzati; quindi bisogna farla il Venerdì o la Domenica. Il Venerdì sarebbe sicuramente la giornata migliore, meno trafficata sicuramente, ma c'è da dire che molto probabilmente è una giornata che potrebbe essere di avvicinamento per molti.

Mauro,
concordo pienamente che il venerdì sarebbe la giornata migliore per fare l'Assietta.
Stiamo parlando della settimana del ponte di Ferragosto, non credo che sia un problema per nessuno avvicinarsi già il giovedì e fare l'Assietta il venerdì, o anche vederci il venerdì a fine mattinata (in modo che chi arriva da più vicino possa fare in giornata), visto che comunque la strada dell'Assietta non è lunghissima e si fa bene anche partendo "tardi".

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

Messaggioil 22/07/2019, 14:46

Io sulla Assietta ci sono adesso .... parcheggiato con vista al Col Bourget .... :D

.. è da un po' che vi aspetto ma non é ancora arrivato nessuno .... :?

Dura la vita del "pensionato" .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Puma TD4 110 MY 2009, Camilla III
marcomazza

Messaggioil 22/07/2019, 14:54

marcomazza ha scritto:Io sulla Assietta ci sono adesso .... parcheggiato con vista al Col Bourget .... :D

.. è da un po' che vi aspetto ma non é ancora arrivato nessuno .... :?

Dura la vita del "pensionato" .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chi lo insulta?
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
This is a modern world
jam

Messaggioil 22/07/2019, 14:56

birrone ha scritto:
jam ha scritto:Allora, dato che il Cokkino non ha mai fatto la strada dell'Assietta, vorrei portarcelo, facendo i conti con l'ordinanza che ne decreta la chiusura il Mercoledì ed i Sabato ai mezzi motorizzati; quindi bisogna farla il Venerdì o la Domenica. Il Venerdì sarebbe sicuramente la giornata migliore, meno trafficata sicuramente, ma c'è da dire che molto probabilmente è una giornata che potrebbe essere di avvicinamento per molti.

Mauro,
concordo pienamente che il venerdì sarebbe la giornata migliore per fare l'Assietta.
Stiamo parlando della settimana del ponte di Ferragosto, non credo che sia un problema per nessuno avvicinarsi già il giovedì e fare l'Assietta il venerdì, o anche vederci il venerdì a fine mattinata (in modo che chi arriva da più vicino possa fare in giornata), visto che comunque la strada dell'Assietta non è lunghissima e si fa bene anche partendo "tardi".

Ciao.
Mauro

In teoria si potrebbe anche rovesciare completamente il giro, bisogna solo capire dove fare i campi.

Ovviamente non c'è nulla di organizzato, e ognuno deve badare a se stesso, queste sono solo proposte di itinerario.
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
This is a modern world
jam

Messaggioil 22/07/2019, 15:05

Resto in "ascolto", non escludo di unirmi al gruppo per fare una tappa di uno dei giorni...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/07/2019, 19:45

Seguo...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 23/07/2019, 7:06

posti incantevoli
C'È UN GEOMETRA (MANCATO INGEGNERE) CHE CON LA SUA PRESUNTA ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO È CONVINTO DI SAPERNE PIÙ DI TUTTI GLI INGEGNERI MESSI ASSIEME !!!
POVERO ILLUSO E ETERNO INVIDIOSO !!!
Mihaela Buiac

Messaggioil 23/07/2019, 12:44

Vi segnalo che hanno sistemato la frana sulla strada dei cannoni, l'ho fatta sabato scorso.
THE BEST 4x4xFAR
4x4xFar

SOCIO AL

Messaggioil 23/07/2019, 15:41

Non ne sono ancora certo al 100% ma In quei giorni dovrei essere al mio paesello in Val Germanasca (N.B. bivacco free, a fondovalle ci sono degli angolini strepitosi), seguo che magari ce la facciamo a farcela.

jam ha scritto:Chi lo insulta?

Sempre a me mi tocca... :lol:
Marco già te l'ho detto come si dice a Milano in questi casi, ricordi? :mrgreen:
Nankuru nai sa
cauntry

SOCIO AL

Prossimo

Torna a EVENTI GRATUITI