Africaland • Leggi argomento - uscite Firenze e dintorni (new)

uscite Firenze e dintorni (new)

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 04/04/2019, 19:22

Ora si entra nella stagione dei raduni... Siateci... Essici... Escile... :mrgreen:

Jamboree
Partiland
Zingarata?!

Facciamo comunque una pizza e parliamone..
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
27/2/17 welcome back Land! -d2 restyling oslo Blue-
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Tfnicco

Messaggioil 10/05/2019, 19:33

Ragazzi vi segnalo questa bella iniziativa!!!
non è proprio un uscita in OFFROAD EXTREME ma è una giratina diversa e sopratutto a scopo BENEFICO, quindi secondo me ne vale la pena!!!!!
poi basta chiamare per avere maggiori info.
gli organizzatori sono simpatici e disponbili!! :mrgreen: :mrgreen:
vi pubblico qui sotto la locandina!!!!! ;) ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio82

Messaggioil 12/05/2019, 9:53

Come ho già detto sul Gruppo, io mi sono prenotato. Giro prettamente eno-gastronomico che al momento si confà alle mie esigenze poco off road e parecchio mangerecce. :geek:
Toyotaro infiltrato. Si ma con un HDJ80... Lascia fare.
MB 1942

Messaggioil 20/05/2019, 18:10

nonostante il tempo non è stato propiamente clemente, l evento è riuscitissimo!!!una ventina di auto, le degustazioni sono tate tutte al coperto e i partecipanti tutti soddisfatti. un'ottima organizzazione, ne è valsa sul serio la pena!!!Spero ripetano l'evento!!
le foto sono visibili sulla pagina FB del VALDISIEVE OFFROAD.
Antonio82

Messaggioil 21/05/2019, 9:39

Peccato non essere venuto ma con quel tempaccio mi ha fatto davvero fatica. Quante auto eravate?
Toyotaro infiltrato. Si ma con un HDJ80... Lascia fare.
MB 1942

Messaggioil 21/05/2019, 11:28

Circa una ventina! E circa 40/45 partecipanti.non ti preoccupare, vista la alta adesione L evento verrà ripetuto!
Ha riscosso grande successo anche la partecipazione alla fiera del bestiame di Rignano. Il pistino ha fatto divertire tutti e anche tanti neofiti!
Anche della fiera ci sono le foto su FB.
Antonio82

Messaggioil 04/06/2019, 20:20

ciao a tutti, so che ci sono ancora un paio di posti disponibili, gente tranquilla e spartana e ci sono bambini. Mi sembra una bella iniziativa...
se c'è qualcuno che volesse aggregarsi...i contatti li trova in fondo alla locandina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio82

Messaggioil 04/06/2019, 21:44

Antonio82 ha scritto:ciao a tutti, so che ci sono ancora un paio di posti disponibili, gente tranquilla e spartana e ci sono bambini. Mi sembra una bella iniziativa...
se c'è qualcuno che volesse aggregarsi...i contatti li trova in fondo alla locandina.

Indipendentemente da quale sia l'iniziativa di cui si parla, non è un bel biglietto da visita scrivere falsità.
La strada sterrata più alta d'Europa è il Col du Jandri (3155), a seguire il Sommeiller (2993) e via via moltissime altre, prima dei 2500 metri della Via del Sale che è senza dubbio splendida, ma non è affatto la più alta d'Europa.

E non capisco il percorso che fanno, perché specificano che bisogna pagare 15 Euro per percorrere la Via del Sale, però poi leggendo il dettaglio del percorso c'è scritto che si passa dal Forte Marguerie e da Casterino (quindi, evitando il tratto a pagamento).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

Messaggioil 05/06/2019, 5:46

birrone ha scritto:
Antonio82 ha scritto:ciao a tutti, so che ci sono ancora un paio di posti disponibili, gente tranquilla e spartana e ci sono bambini. Mi sembra una bella iniziativa...

Indipendentemente da quale sia l'iniziativa di cui si parla, non è un bel biglietto da visita scrivere falsità.
La strada sterrata più alta d'Europa è il Col du Jandri (3155), a seguire il Sommeiller (2993) e via via moltissime altre, prima dei 2500 metri della Via del Sale che è senza dubbio splendida, ma non è affatto la più alta d'Europa.

E non capisco il percorso che fanno, perché specificano che bisogna pagare 15 Euro per percorrere la Via del Sale, però poi leggendo il dettaglio del percorso c'è scritto che si passa dal Forte Marguerie e da Casterino (quindi, evitando il tratto a pagamento).

Ciao.
Mauro

Mauro e non fare il pignolo inutilmente!!! C è scritto programma più o meno e c è scritto che è una gota esplorativa...
Antonio82

Messaggioil 05/06/2019, 10:53

Ciao Mauro , al di la del percorso descritto che non è altro che un copia incolla , al di la del fatto che non viene chiesto 1 euro per lo sbattimento , al di la del fatto che come dici te le strade piu alte sono altre , la nostra locandina fatta solo ed eslusivamente per attirare attenzione nel nostro club e solo divulgato per estendere magari la partecipazione a qualche amico , non abbiamo bisogno di farci una cattiva pubblicità .
Il nostro intento è semplicemente puntare al divertimento , all'autogestione e alla voglia di scoprire senza scaricare tante nozioni da wikipedia anche a costo di perdersi .
Se volevamo un viaggio perfetto spendevamo 250 euro facevo il pieno e partivamo con un Tour operator senza specificare che è un viaggio esplorativo ironizzando anche sul dubbio di arrivare a destinazione .
Accettiamo comunque da i più Esperti e Navigatori di terra consigli e punti da non perdere.
Ciao
Offender VDO

Messaggioil 05/06/2019, 11:50

Antonio82 ha scritto:Circa una ventina! E circa 40/45 partecipanti.non ti preoccupare, vista la alta adesione L evento verrà ripetuto!
Ha riscosso grande successo anche la partecipazione alla fiera del bestiame di Rignano. Il pistino ha fatto divertire tutti e anche tanti neofiti!
Anche della fiera ci sono le foto su FB.

66 partecipanti !!
Offender VDO

Messaggioil 05/06/2019, 14:23

...parliamo di cose serie.... :mrgreen: viewtopic.php?f=15&t=114075
Mattia - Discovery II Td5 SE MY '03 - Range Rover P38 2.5 DSE
"i topi non avevano nipoti"
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 14/06/2019, 13:38

..molto bella, Antonio, io l'ho fatta qualche anno fa, quando ancora tutto era gratuito. In realtà, come mi spiegò al tempo un autoctono, le "vie" del sale che dalla Liguria salgono in Piemonte sono diverse, ma immagino che sia quella "classica" che parte da Monesi...in ogni caso, la girata vale, anche per noi toscani, il viaggio!!!
Quando fatto, posta qualche foto, ché le guarderò con una certa nostalgia!
Buon divertimento :D
Verteidiger

Messaggioil 15/06/2019, 11:39

Verteidiger ha scritto:

..molto bella, Antonio, io l'ho fatta qualche anno fa, quando ancora tutto era gratuito. In realtà, come mi spiegò al tempo un autoctono, le "vie" del sale che dalla Liguria salgono in Piemonte sono diverse, ma immagino che sia quella "classica" che parte da Monesi...in ogni caso, la girata vale, anche per noi toscani, il viaggio!!!
Quando fatto, posta qualche foto, ché le guarderò con una certa nostalgia!
Buon divertimento :D

Sarà fatto...non temere!!!magari la prossima volta puoi aggregarti!!!!
Antonio82

Messaggioil 15/06/2019, 15:33

Via del sale....rulez!!! :mrgreen: ;)
Mattia - Discovery II Td5 SE MY '03 - Range Rover P38 2.5 DSE
"i topi non avevano nipoti"
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Precedente

Torna a EVENTI GRATUITI