Africaland • Leggi argomento - Fine esenzione bollo per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni

Fine esenzione bollo per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 21/02/2019, 15:05

Sarebbe poi utile per tutti che chi ha già fatto tutto (una o più persone) facesse un riassunto della procedura corretta (con range di spesa) in una discussione nuova... trovare il bandolo della matassa in 74 pagine comincia ad essere difficile.

;)
Lorenzo

Griglia wing con antenna - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=112434
Guarnizioni vetro scorrevole - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=113398
elleerre
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2016, 16:40
Località: Noale (VE)

Messaggioil 21/02/2019, 17:09

MB 1942 ha scritto:
Al club sarei già iscritto veramente.... mi hanno chiesto 290 da dare all'"ingegnere" per l'ispezione del mezzo + eventuale spesa per passare la macchina da promiscuo a vettura
non ho capito il punto 2... il mio 110 è promiscuo da libretto all'origine


Allora 290 se sei già tesserato sono tanti. Troppi.
Se il tuo 110 è così da sempre, nessun problema, può avere il CRS.

I 25 euro di cui parla Sulkyman incece mi paiono pochi. Anche per il solo CRS. Per la targa Oro che richiede una vera e propria sessione di verifica l'importo è naturalmente superiore. Ora io non ricordo per la verità quanto ho speso per i CRS delle mie storiche ma mi pare che almeno un centino mi è andato via per ciascun auto. Dipende molto da club a club ma attenzione a chi adesso si vuole approfittare di questa corsa al CRS.


Da tariffario ASI il CRS costa 20 euro e il certificato d'identità (targa oro) costa 105 euro. Questi sono i costi ASI, le eventuali differenze sono il "disturbo" del club federato ASI che segue la pratica. Nel mio caso citato da me il club chiede 5 euro per la pratica del CRS (totale 25 euro).
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman
Avatar utente
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 15/03/2006, 23:35
Località: Casciago (VA)

Messaggioil 21/02/2019, 19:08

Il "disturbo" dei club in generale sono pochi euro visto che lo fanno ai soci che pagano la quota associativa…

Non capisco invece cosa siano i 290 euro da dare all' "ingegnere", dal momento che nessun ingegnere la deve guardare, casomai lo deve fare il commissario tecnico del club prima di avviare la pratica, ma non mi risulta che ci siano costi per i soci, se ce ne sono, cambia subito club perché ti stanno truffando.

Se è promiscuo non è autocarro, ma una terza categoria, intermedia tra quella degli autocarri e quella delle autovetture che attualmente rientra in queste ultime, se vuoi passare dal promiscuo all' autovettura è molto semplice e costa poco, è solo una formalità burocratica, non ci sono modifiche da fare o collaudi da superare.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 22/02/2019, 11:51

roby65to ha scritto:Il "disturbo" dei club in generale sono pochi euro visto che lo fanno ai soci che pagano la quota associativa…

Nel caso del mio club il "disturbo" è pari a zero, il costo però è di 40 Euro e non 20 perché si devono fare due certificati (AdS e CRS) e costano 20 Euro l'uno.
20 Euro a certificato è quello che chiede l'ASI, come ripeto il club non fa ricarico, ovviamente però devi essere iscritto al Club ed anche all'ASI attraverso di loro.

roby65to ha scritto:Non capisco invece cosa siano i 290 euro da dare all' "ingegnere", dal momento che nessun ingegnere la deve guardare, casomai lo deve fare il commissario tecnico del club prima di avviare la pratica, ma non mi risulta che ci siano costi per i soci, se ce ne sono, cambia subito club perché ti stanno truffando.

Mi sembra talmente assurdo che penso più a un fraintedimento, se invece hai capito bene non posso che quotare Roberto, cambia club a gambe levate.

roby65to ha scritto:Se è promiscuo non è autocarro, ma una terza categoria, intermedia tra quella degli autocarri e quella delle autovetture che attualmente rientra in queste ultime, se vuoi passare dal promiscuo all'autovettura è molto semplice e costa poco, è solo una formalità burocratica, non ci sono modifiche da fare o collaudi da superare.

Per il passaggio da promiscuo all'autovettura non hai bisogno di nessun nulla-osta del Cetoc né di alcuna "autorizzazione" particolare, basta che vai in una agenzia di pratiche auto, io l'ho fatto all'ACI pagando circa 100 Euro. Per passare ad autocarro invece ne avresti bisogno, ma è un altro discorso.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 22/02/2019, 12:10

Magari loro per "Ingegnere" intendono commissario asi... cmq i 290 euro per l'esame della vettura li ho capiti più che distintamente. :mrgreen:
Lorenzo

Griglia wing con antenna - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=112434
Guarnizioni vetro scorrevole - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=113398
elleerre
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2016, 16:40
Località: Noale (VE)

Messaggioil 22/02/2019, 13:33

Per le mie l'AdS chiesto contestualmente al CRS è stato gratuito.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman
Avatar utente
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 15/03/2006, 23:35
Località: Casciago (VA)

Precedente

Torna a VEICOLI STORICI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti