Africaland • Leggi argomento - Link per richiesta preventivi

Link per richiesta preventivi

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 15/04/2019, 9:02

Fadisco ha scritto:Poi già che siamo in ballo balliamo..
fatto preventivo online con la mia jeeo 4.0 gpl del 95 risultato -- residenza in una provincia Toscana (GenialLoyd) euro 620
solita auto con solito guidatore con residenza in una provincia limitrofa MILANO-- 380,00 senza nessun vincolo per i guidatori, nessun limite di circolazione...senza nessuna tessera come puo costare molto ma molto meno di una ass. storica...considerando che dovendo girare solo raduni, tempo libero, ed eccezionalmente per tragitto casa lavoro ....

1) Nelle condizioni di Assicurazione trova esattamente quello che ha chiesto, con massimali, scoperti e franchigie ove previste.

2) Come detto telefonicamente il prodotto assicurativo è un pacchetto composto da coperture non personalizzabili. Pertanto come viene ripartito il premio poco importa.
Il totale è " x" , se vuole fare delle comparazioni basta prendere le coperture in polizza ed i massimali e confrontare l'importo finale.

3) E' una delle poche ( forse l'unica ) polizza storica che non richiede l'attestato di storicità, ma solo l'iscrizione ad un club di auto/moto storiche. La tessera ad un club comporta decisamente meno costi e meno " sbattimenti", non mi sembra una tragedia.

4) Come spesso confermo anche io ( MIO parere personale che ho espresso anche a lei ) trovo che alcuni mezzi abbiano quotazioni da rivedere, ma non spetta a me decidere le strategie di mercato ed i premi.

5) Il preventivo, nel suo caso, con polizza storica ammonta a 450,00 Euro. ( rca, incendio, assistenza stradale, tutela legale, infortunio del conducente )
Il confronto che lei propone è ridicolo, perchè pensa di fare a me la " ramanzina " su prodotti di cui non sono proprietario, con preventivi da lei
fatti - con quali garanzie, scoperti e massimali !? - in province diverse ( ed anche i bambini sanno che i premi cambiano a seconda del cap..oltre che per altri fattori ),
CON UN PRODOTTO DIVERSO e dimostrando di non aver letto l'allegato che le ho inviato.

6)Le ho proposto di fare preventivi anche con altri prodotti ed ero in attesa dei documenti, mai arrivati.

7) Viste le premesse, non credo che con queste basi possa partire un contratto [ cit. ]

Anzichè contattarmi via mail, messaggio, whatsapp o chiamata,
Ha cercato i 5 minuti di visibilità che le regalo volentieri.

Rifletta.

NB. se siete abituati ad essere circondati da leccaculo o persone servili, sappiate che io non lo sono.
Ho il MASSIMO rispetto per chi si rivolge a me e per chi paga per un servizio ( molti miei clienti sanno che rispondo anche la domenica o di notte ),
faccio il possibile per trovare soluzioni adeguate e se non posso lo dico, ma non confondete la disponibilità delle persone per mancanza di spina dorsale.
NULLA vi è dovuto. ( e vale anche per me quando sono io il cliente )

Qui chiudo il sipario, ma se volete continuare passatemi i popcorn :lol: ;)
Bartolini&Mauri

Messaggioil 15/04/2019, 9:39

...ciao a tutti, sebbene io non abbia mai chiamato Gabriele, ne chiesto qui preventivi, sono un paio d'anni che sono assicurato con loro, e devo dire (non avermene Gabriele) che proprio simpaticissimi non lo siete, in più, a fare sta polizza ci vuole un albero e tre cartucce della stampante!

...però devo per forza dire che sebbene la polizza attuale non sia all'altezza di quella vecchia come parte economica, io ho cercato per bene, ma non ho trovato niente di meglio sul mercato (se non si vuole per forza fare le macchine ASI, ecc...), e per dirne un'altra, se è vero che quasi tutti noi abbiamo almeno 3 macchine, ci sono altri che la usano tutti i giorni! ...quindi ci sta che uno che lo fa di lavoro si senta anche un minimo preso per il c...

...tutto sommato quindi credo e spero, che stiano lavorando per fornirci qualcosa di meglio ogni anno! ...attendiamo con ansia buone notizie per il prossimo rinnovo!

...ciao ciao Simone
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 15/04/2019, 15:07

Tralasciamo le stron..scritte e i leccaculo...che non rientrano fra le mie conoscenze...e guardi non mi servono minuti di visibilità e non mi sono mai serviti.. e credo di saper LEGGERE molto bene un contratto ...
Lei scrive@@@@@1) Nelle condizioni di Assicurazione trova esattamente quello che ha chiesto, con massimali, scoperti e franchigie ove previste.@@@ mai ricevute nelle 27 pagine di moduli inviati non si parla di valori.. ma di clausole offerte...senza indicare i valori assicurati mi spiego meglio.. Dalla mia prima mail di risposta Che le chiedo quale e il valore rca ( di Legge o piu alto) Infortuni??? valori. ecc. ecc. opzione soccorso stradale..
Chiaramente mi dovrei mettere scannerizzare i sui documenti cancellare i miei dati e poi vediamo chi trova questi valori...!!questa per esempio e un preventivo ritrovato...come vede nella Trasparenza e tutto dichiarato..

per quanto riguarda poi la differenza fra un assicurazione storica e una non storica al solito prezzo se non percepisce la differenza non e colpa mia...mi sembra molto elementare
Cordialmente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fadisco

Messaggioil 15/04/2019, 19:57

Fadisco ha scritto:...Tralasciamo le stron..scritte e i leccaculo...che non rientrano fra le mie conoscenze...

...tanto per essere chiari, la botta di leccaculo era per me? :?:

Simone
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 18/04/2019, 13:17

Buonasera. Sono uno degli assicurati con Bartolini. Ho intestato un suzuki samurai ed una yamaha xt.
Ieri mi è scaduta la polizza con itas, il nuovo preventivo è risultato quasi il doppio rispetto allo scorso anno. ho contattato l'agenzia telefonicamente e la ragazza (molto cortese e disponibile) mi ha detto che purtroppo è il samurai ed i fuoristrada in generale che fanno alzare di molto il preventivo. La sola moto mi verrebbe la metà. Ora purtroppo a questa cifra non posso più permettermi certi "sfizi" quindi o trovo di meglio o venderò tutto.. :roll:
...another day another way...
Nonnomarco

Messaggioil 18/04/2019, 16:26

di che anno sono i mezzi, certificati ASI/FMI ??
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 18/04/2019, 18:05

Ma scusate, ma perchè tutte queste polemiche inutili?

Non siete soddisfatti di un preventivo e ne avete in mano un altro più conveniente? Cambiate, punto e basta....

Avete del bel tempo libero, eh?? :mrgreen: :mrgreen:
fanfango

Messaggioil 18/04/2019, 18:25

I mezzi sono '90 e '93. Nessuna certificazione.
Nessuna polemica, solo una constatazione.
Ovvio che l'agenzia segue delle direttive date dalla Itas...
Nonnomarco

Messaggioil 18/04/2019, 20:23

Sono relativamente recenti.
Non hanno nessuna certificazione.
Immatricolati (senza pregiudizio) in una citta'/regione non propriamente virtuosa
Non sara' semplice trovare una soluzione economica.
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 18/04/2019, 20:33

Maurizio, anche tu hai ragione. Credo che aspetterò gennaio per fare l'assicurazione trentennale con la fif al suzuki. Per la moto ho trovato una "telefonica" a circa 40 euro in più della storica però la posso sospendere e visto lo scarso utilizzo mi può andare bene... per il momento sono in attesa di un paio di risposte...
Nonnomarco

Messaggioil 19/04/2019, 10:56

Nonnomarco ha scritto:Buonasera. Sono uno degli assicurati con Bartolini. Ho intestato un suzuki samurai ed una yamaha xt.
Ieri mi è scaduta la polizza con itas, il nuovo preventivo è risultato quasi il doppio rispetto allo scorso anno. ho contattato l'agenzia telefonicamente e la ragazza (molto cortese e disponibile) mi ha detto che purtroppo è il samurai ed i fuoristrada in generale che fanno alzare di molto il preventivo. La sola moto mi verrebbe la metà. Ora purtroppo a questa cifra non posso più permettermi certi "sfizi" quindi o trovo di meglio o venderò tutto.. :roll:

Buongiorno,
confermo purtroppo che, al momento, i fuoristrada hanno subito un aumento di tariffa a causa del tasso di sinistrosità rilevato nelle annualità precedenti, ovviamente la cosa va valutata caso per caso perchè non è sempre così ( spesso, ma non sempre ). Per quanto riguarda gli altri mezzi invece possono verificarsi riduzioni di premio o può essere confermato l'importo dell'annualità precedente.
Ad ogni modo il prodotto è stato rivisto da poco e non è detto che non vengano apportate ulteriori modifiche.

Qualora risultasse un premio troppo maggiorato ( faccio comunque presente che anche avere un certificato di storicità ha i suoi costi ), si può provare con la tariffa
" classica ", sfruttando la possibilità di avere solo la garanzia rc e non il pacchetto di coperture offerto dalla Oldtimer.

Mi preme ricordare che la convenzione è dedicata a molti settori escludendo volutamente le rc auto perchè il settore offre davvero moltissime proposte.
Accenno, ma appena avrò il via definitivo da parte del proprietario della piattaforma farò ufficiale presentazione, che da quest'anno è anche possibile contattarmi per fare richiesta per mutui, finanziamenti, etc.

A tutti un auguri di buona Pasqua,
Gabriele Rosso
Bartolini&Mauri

Messaggioil 19/04/2019, 13:26

Confermo
per le assicurazioni (un mondo tutto loro) vale caso per caso
io ne ho assicurate cinque (fuoristrada) unitamente alle altre, senza il minimo problema e con una tariffa che reputo molto buona
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 21/04/2019, 7:30

Nonnomarco ha scritto:Maurizio, anche tu hai ragione. Credo che aspetterò gennaio per fare l'assicurazione trentennale con la fif al suzuki. Per la moto ho trovato una "telefonica" a circa 40 euro in più della storica però la posso sospendere e visto lo scarso utilizzo mi può andare bene... per il momento sono in attesa di un paio di risposte...

Questo e quello che che volevo far capire e non innescare polemiche inutili...
LE assicurazioni..non regalano soldi, e analizzando il mercato, e raggruppando suv...+ fuoristrada...di botto si sono rotrovati tanti incidenti...{ non dovuti ai fuoristrada MA ai cosiddetti suv} e da li aumento di tariffe..
Fadisco

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE