Africaland • Leggi argomento - CETOC, perplessitá

CETOC, perplessitá

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 17/06/2017, 12:40

Come tutte le cose che accadono in Italia anche l'ultima "conversazione" con il CETOC mi ha lasciato parecchi dubbi...

Contestulizziamo: Ho un Defender 300tdi anno 94 , omologazione 51547EST30, di prima immatricolazione Autocarro N1, 2 posti anteriori. :shock:
Il mezzo comunque é stato venduto dalla casa al primo proprietario munito di terzo posto centrale e delle cinture di sicurezza nonostante quest'ultimo non fosse riportato a libretto :shock:

Richiedo quindi visura in MTC dove scopro che il mezzo ha le 7,50 nella fiche ma purtroppo anche li i posti riportati sono solamente due...

Procedo quindi alla richiesta tramite CETOC per il nullaosta per l'incremento dei posti anteriori i quali mi rispondono che la richiesta non può esssere evasa in quanto in contrasto con le attuali norme etc...

Da buon italiano insisto dicendo che lo trovo strano considerato che il mio mezzo monta il sedile e le cinture e che ne ho visti parecchi con 3 posti davanti dello stesso anno, eventualmente richiedo se non fosse possibile avere il terzo posto che mi mandino il nulla osta per la conversione in autovettura 6 posti (cosa che dovrebbe essere impossibile considerato che ë nata come autocarro...)

Mi rispondono con i due nullaosta dal costo di euro 183,00€ l'uno sia per il terzo posto anteriore :shock: sia per la conversione in autovettura :shock:

A questo punto mi chiedo, se pago uno di questi nullaosta al profumato prezzo richiesto, presentando la solita dichiarazione di montaggio a regola d'arte, ho la certezza di poterlo omologare sto benedetto posto in piú oppure rischio di buttarli??

Nel caso di immatricolazione come vettura??

Vorrei evitare discussioni sulla pericolosità del terzo posto uso autocarro ecc, vivo in un paese di montagna, vado principalmente su strade secondarie, avere la possibilitá di viaggiare in 3 per qualche km senza paranoie mi va comodo ma non devo farci la transafrica ;)

Grazie!!
LorDefender
Avatar utente
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/05/2015, 6:57
Località: Cadore (BL)

Messaggioil 17/06/2017, 14:00

Avevo un def 200 del 1992 acquistato nuovo autocarro con tre posti anteriori,dopo qualche anno ho voluto omologare le 7,50 x 16(avevo a libretto solo le 205) e mi hanno tolto il terzo posto,dopo altri anni omologata vettura 6 posti.
Hola a todo el mundo DEF!!!!
ermato90
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 06/12/2005, 22:01
Località: VARESE

Messaggioil 17/06/2017, 14:04

Se non erro per omologarla autovettura dovrebbe avere pure i vetri scorrevoli dietro anziché chiusi...
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 4755
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Collegno ( To )

Messaggioil 17/06/2017, 14:45

ermato90 ha scritto:Avevo un def 200 del 1992 acquistato nuovo autocarro con tre posti anteriori,dopo qualche anno ho voluto omologare le 7,50 x 16(avevo a libretto solo le 205) e mi hanno tolto il terzo posto,dopo altri anni omologata vettura 6 posti.


:shock: che stato, tutto difficile ma sopratutto tutto vago....

brunobis ha scritto:Se non erro per omologarla autovettura dovrebbe avere pure i vetri scorrevoli dietro anziché chiusi...


La mia monta giá i vetriscorrevoli posteriori...almeno quello :mrgreen:
LorDefender
Avatar utente
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/05/2015, 6:57
Località: Cadore (BL)

Messaggioil 17/06/2017, 15:11

La mia importata dall Inghilterra e fatta re immatricolare ha il terzo posto. Il cetoc dopo richiesta della scheda tecnica mi ha risposto dandomi tutti i dati e figura il terzo posto autocarro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 17/06/2017, 15:18

landy76 ha scritto:La mia importata dall Inghilterra e fatta re immatricolare ha il terzo posto. Il cetoc dopo richiesta della scheda tecnica mi ha risposto dandomi tutti i dati e figura il terzo posto autocarro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Se per scheda tecnica intendi questa:

Immagine

Purtroppo la mia prevede solo due posti anteriori... O esiste un altra tipologia di scheda da verificare??

Lorenzo
LorDefender
Avatar utente
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/05/2015, 6:57
Località: Cadore (BL)

Messaggioil 17/06/2017, 18:06

si, una cosa del genere, poi controllo meglio quello che mi hanno mandato....
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona


Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti