Africaland • Leggi argomento - Problema circolazione

Problema circolazione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 02/01/2018, 22:51

geracera ha scritto:Ma quindi, ci sono città in cui, col mio Defender euro 3, non posso circolare mai o solo quando ci sono i blocchi? Scusate l’ignoranza, ma vivo in Calabria


Blocco diesel fino a euro 2 da ottobre a marzo 2018 in tutti i comuni della Padania sopra i 30.000 abitanti. Da ottobre 2018 a marzo 2019 anche euro 3
blocco fino a diesel euro4 8.30-18.30 in caso di superamento dei limiti pm10 per 4 giorni di fila.
Ma tu non potresti circolare mai comunque (e come ci arrivi da Rossano a qui col defender ? :lol: :lol: )
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 02/01/2018, 23:46

AMWILL ha scritto:
geracera ha scritto:Ma quindi, ci sono città in cui, col mio Defender euro 3, non posso circolare mai o solo quando ci sono i blocchi? Scusate l’ignoranza, ma vivo in Calabria


Blocco diesel fino a euro 2 da ottobre a marzo 2018 in tutti i comuni della Padania sopra i 30.000 abitanti. Da ottobre 2018 a marzo 2019 anche euro 3
blocco fino a diesel euro4 8.30-18.30 in caso di superamento dei limiti pm10 per 4 giorni di fila.
Ma tu non potresti circolare mai comunque (e come ci arrivi da Rossano a qui col defender ? :lol: :lol: )


Ho il 110 da un anno e mezzo e ci sono andato già un paio di volte a Roma, in Liguria, in Toscana.
Adoro viaggiare col 110 in autostrada, non è difficile che decida di passare per la padania
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 03/01/2018, 9:47

Conosco persone che abitando in centro città cominciano a chiedersi che ca@@o di auto devono comprare per non incorrere in blocchi demagogici. 8-)
Sicuramente l'utilizzo dei nostri Defender sarà confinato alle zone periferiche e in campagna.
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 03/01/2018, 11:31

Ho il 110 da un anno e mezzo e ci sono andato già un paio di volte a Roma, in Liguria, in Toscana.
Adoro viaggiare col 110 in autostrada, non è difficile che decida di passare per la padania


Da Rossano a Milano in 110....auguri...!!! :mrgreen:

Quel che ti fermerà dal ripetere un simile viaggio (se non spezzettato in più tappe!) non saranno i blocchi del traffico "nodddici" ma il 110 stesso.... :roll: :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 03/01/2018, 12:45

fanfango ha scritto:
Ho il 110 da un anno e mezzo e ci sono andato già un paio di volte a Roma, in Liguria, in Toscana.
Adoro viaggiare col 110 in autostrada, non è difficile che decida di passare per la padania


Da Rossano a Milano in 110....auguri...!!! :mrgreen:

Quel che ti fermerà dal ripetere un simile viaggio (se non spezzettato in più tappe!) non saranno i blocchi del traffico "nodddici" ma il 110 stesso.... :roll: :roll:


Ti garantisco che preferisco viaggiare in 110 piuttosto che con un'auto normale. Con quest'ultime ( intendo una normale auto media, una berlina, una Golf o equivalente) dopo un'ora mi assale la noia e devo fermarmi, altrimenti mi addormento. Col 110 faccio tratti di 300 km senza sosta. Inoltre, poichè vado piano (100-110 km/h di gps), non mi stanco.

Mi stanca di più dover viaggiare con un'auto che devo continuamente tenere a bada per non prendere multe

E ti dirò di più: entro l'estate prossima farò Rossano-Parigi-Londra-Amsterdam-Bruxelles-Rossano, in 10/15 gg. massimo. Sempre che mia moglie sia disposta a farlo ( e lei non la pensa esattamente come me sulla "comodità" del 110....)
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 03/01/2018, 12:50

Quello è anche vero...ma vuoi metter la comodità di un cambio automatico della Golf dsg!!! Quando la uso mi vien voglia di bruciare i Defender...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 03/01/2018, 12:55

landy76 ha scritto:Quello è anche vero...ma vuoi metter la comodità di un cambio automatico della Golf dsg!!! Quando la uso mi vien voglia di bruciare i Defender...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ma che te ne fai di un automatico sportivo in autostrada?

20 anni fa, quando ancora circolavo con auto normali, se partivo in giorni infrasettimanali, fino a Roma non c'era mai nessuno per strada, e non c'erano neanche i tutor. E allora non mi annoiavo, perchè andavo sempre a tutto gas.
Oggi, a prescindere dalla presenza dei tutor, c'è sempre traffico, per cui è impossibile andare veloce
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 03/01/2018, 13:28

geracera ha scritto:...
Ho il 110 da un anno e mezzo e ci sono andato già un paio di volte a Roma, in Liguria, in Toscana.
Adoro viaggiare col 110 in autostrada, non è difficile che decida di passare per la padania


Mi basavo sul 90 che hai nell'avatar. Certo, col 110 è tutta un'altra cosa :lol:
Io ai tempi feci Padania-Galles e ritorno col 90. Fu lì che capii di essere malato ed iniziai a curarmi. :mrgreen:
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 03/01/2018, 13:34

AMWILL ha scritto:
geracera ha scritto:...
Ho il 110 da un anno e mezzo e ci sono andato già un paio di volte a Roma, in Liguria, in Toscana.
Adoro viaggiare col 110 in autostrada, non è difficile che decida di passare per la padania


Mi basavo sul 90 che hai nell'avatar. Certo, col 110 è tutta un'altra cosa :lol:
Io ai tempi feci Padania-Galles e ritorno col 90. Fu lì che capii di essere malato ed iniziai a curarmi. :mrgreen:


:lol: :lol: :lol: :lol:
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 03/01/2018, 15:07

AMWILL ha scritto:
geracera ha scritto:...
Ho il 110 da un anno e mezzo e ci sono andato già un paio di volte a Roma, in Liguria, in Toscana.
Adoro viaggiare col 110 in autostrada, non è difficile che decida di passare per la padania


Mi basavo sul 90 che hai nell'avatar. Certo, col 110 è tutta un'altra cosa :lol:
Io ai tempi feci Padania-Galles e ritorno col 90. Fu lì che capii di essere malato ed iniziai a curarmi. :mrgreen:

Spettacolo grande mi raccomando non curarti
Come andò il viaggio
Defender 90
Un saluto a tutti
Jonnyss
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 07/11/2017, 7:19
Località: BOLOGNA

Messaggioil 03/01/2018, 15:27

AMWILL ha scritto:
geracera ha scritto:...
Ho il 110 da un anno e mezzo e ci sono andato già un paio di volte a Roma, in Liguria, in Toscana.
Adoro viaggiare col 110 in autostrada, non è difficile che decida di passare per la padania


Mi basavo sul 90 che hai nell'avatar. Certo, col 110 è tutta un'altra cosa :lol:
Io ai tempi feci Padania-Galles e ritorno col 90. Fu lì che capii di essere malato ed iniziai a curarmi. :mrgreen:


Io dai 24 ai 34 non ho mai avuto auto che andassero a meno di 200 km/h e in autostrada non sono mai andato a meno di 180, poi pian piano, la moglie, la famiglia e il def, insieme alla miopia e al buon senso mi hanno cambiato e oggi non so se riuscirei a non addormentarmi guidando un'auto moderna a 120 km/h...

Tornando all'inquinamento è di questi giorni la barzelletta delle buste finto-biodegradabili, che ci vogliamo fare? Nemmeno sperare nelle votazioni perché pare che l'auto sia sempre la mucca da mungere, da dx a sin!
bengi3
Avatar utente
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 02/08/2006, 21:49

Messaggioil 03/01/2018, 16:24

bengi3 ha scritto:Io dai 24 ai 34 non ho mai avuto auto che andassero a meno di 200 km/h e in autostrada non sono mai andato a meno di 180,


Io più o meno la stessa cosa, con la differenza che avevo auto che andavano a 180 ma le facevo andare a 200 a forza di spingere sul pedale dell'acceleratore..
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 03/01/2018, 16:37

entro l'estate prossima farò Rossano-Parigi-Londra-Amsterdam-Bruxelles-Rossano, in 10/15 gg. massimo. Sempre che mia moglie sia disposta a farlo ( e lei non la pensa esattamente come me sulla "comodità" del 110....)


Lei è quella "sana" della famiglia?? :D :D ;) ;)

Spettacolo grande mi raccomando non curarti


Purtroppo invece si è curato....male! E' passato da Land Rover a Jeep.... :roll: :roll:


20 anni fa, quando ancora circolavo con auto normali,


Io ho fatto il percorso inverso: prima macchina una Panda 4x4 Steyr Puch (gran macchina!) Seconda, una Land 90 td. Poi il 200...

Capirete bene che dopo 300.000 km fatti su questi gioielli :mrgreen: :mrgreen: sentissi il bisogno di "un pelo" di comodità in più....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 03/01/2018, 17:27

strwrs.jpg


Sul lunotto posteriore Geracera, così smettono di suonarti :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 03/01/2018, 21:47

AMWILL ha scritto:
strwrs.jpg


Sul lunotto posteriore Geracera, così smettono di suonarti :lol:


Stupendo!
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 03/01/2018, 22:07

fanfango ha scritto:
Lei è quella "sana" della famiglia?? :D :D ;) ;) ....


Cosi dicono...

Comunque, scherzi a parte, spesso penso all’unica cosa che ritengo sia un gravissimo difetto del Defender e, in generale, delle auto vecchie: l’assoluta mancanza di qualsivoglia elemento di sicurezza passiva ( a parte il roll cage).
Io non ho bambini ma, se li avessi, non li porterei in giro col Defender.

Qualche mese fa mi aveva colpito un fatto di cronaca avvenuto mi sembra a Milano, quando un ragazzo molto conosciuto, che era solito circolare con un’auto d’epoca, fu tamponato, ad un semaforo, e morì sul colpo. Probabilmente se fosse stato a bordo di una qualsiasi utilitaria moderna sarebbe uscito illeso o quasi dall’abitacolo.
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 03/01/2018, 22:30

Una Mini British Open, come la mia.....da quel giorno, l'ho usata una sola volta...e mi hanno tamponato a un semaforo
Fortunatamente era una vecchia Opel(il bastardo figlio di una bastarda e' scappato)
Riusata solo per ritirarla dal carrozziere, e parcheggiata in deposito
Le uniche che uso abbastanza tranquillamente sono, la Range e la Jag, comunque sempre meno sicure della 500 di mia moglie....
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 03/01/2018, 22:51

maurizioswo862 ha scritto:Una Mini British Open, come la mia.....da quel giorno, l'ho usata una sola volta...e mi hanno tamponato a un semaforo
Fortunatamente era una vecchia Opel(il bastardo figlio di una bastarda e' scappato)
Riusata solo per ritirarla dal carrozziere, e parcheggiata in deposito
Le uniche che uso abbastanza tranquillamente sono, la Range e la Jag, comunque sempre meno sicure della 500 di mia moglie....


Si, giusto, una vecchia Mini.
Qui in Calabria, per fortuna, siamo in pochi, e quindi non ci sono problemi di inquinamento, ed essendoci poco traffico è anche statisticamente meno pericoloso circolare in auto, ma in effetti se vivessi a Roma o a Milano, forse preferirei girare con un auto più sicura
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 04/01/2018, 8:58

Ho avuto la possibilità di guidare più auto partendo da una punto GT poco dopo la patente, era un bolide almeno per me.
Poi sono passato a mercedes alfa mini panda etc. ma poi un giorno e per 10 anni ho guidato toyota land cruiser 90 il 5 porte KZJ gran macchina sicura e fatta bene.
Da novembre defender 90 2014 e devo dire che sono tornato a divertirmi e sono contento della scelta ora lo sto pataccaro come mi piace e via che ci si diverte.

Per i blocchi che dire facciano loro e spero di gironzolare ancora per un po poi si vedrà.
Un saluto a tutti
Defender 90
Un saluto a tutti
Jonnyss
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 07/11/2017, 7:19
Località: BOLOGNA

Messaggioil 04/01/2018, 11:06

mudLANDer ha scritto:
maurizioswo862 ha scritto:....che poi, se valuti bene, sei più fortunato tu che abiti in montagna, di noi cittadini
Se riesco a farmi liquidare dai soci, me ne vado anch'io in montagna :5


Eh Maurizio non lo so....certo se si valuta aria salubre, bei posti, stile di vita mediamente più tranquillo e possibilità di sport all' aperto e.....niente blocchi al traffico, sembra tutto rose e fiori....ma per quanto riguarda i servizi...... Ti dico solo che hanno appena chiuso il punto nascite più vicino ( A 45 MINUTI D' AUTO) :shock: Ora bisognerebbe andare a quasi 2 ORE DI MACCHINA :shock: :shock: Prova a pensare se una disgraziata deve partorire una bella notte di tormenta di neve a che Santo bisogna appellarsi... (Dimenticavo NISBA elicottero di notte, non ci sono piazzole attrezzate per l'atterraggio notturno). Ovviamente sempre alla stessa distanza è l'ospedale perlomeno discretamente serio a cui ci si deve recare in qualsiasi malaugurata urgenza.....

Come in tutte le cose ci sono pregi e difetti....ma una cosa è sicura...sono nato qui e difficilmente qualcuno mi strappa dai miei posti ;)

Dimenticavo...primo centro commerciale a quasi 2 ore (ma non sono ancora del tutto sicuro che questo sia un aspetto negativo) :lol: :lol: :lol: :lol:


Io abito a 16 km da BZ sull'altopiano del Renon e francamente tutti questi svantaggi non li vedo, ma quando abitavo nell'Appennino Marchigiano, vicino Fabriano devo ammettere che i servizi non erano così capillari....
GAB
Panda 4x4 Sisley
Land rover Discovery 300 Tdi
Alfa Romeo 156 Crosswagon
Skoda Superb 4x4
suzukidr650
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/01/2012, 16:54

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti