Africaland • Leggi argomento - Sanzioni guida fuoristrada

Sanzioni guida fuoristrada

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 09/04/2015, 6:04

Pronix ha scritto:100€ in diurna e 200 in notturna. La fauna dorme...mi è stato risposto... :roll:

gli animali notturni quando dormono?
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani
Avatar utente
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: 11/07/2005, 18:44
Località: LUCCA

Messaggioil 09/04/2015, 6:46

roby65to ha scritto:
GrigioScuro ha scritto:Roby65to, parli per sentito dire, oppure conosci dei casi specifici? A parte quell'episodio, mi pare in Toscana, che é stato ripreso da tutti i media, io non ho riscontri, almeno qui in Piemonte...


Mi è stato detto da un amico "forestale" che mi ha caldamente sconsigliato qualsiasi attività del genere visto le sanzioni recentemente entrate in vigore...


http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... al2015.pdf


Grazie, avevo visto questo pdf e anche sentito il discorso dei 100 Euro-giorno/ 200 Euro-notte riferito da Pronix...
Poi però ho anche sentito che gli enti preposti e i volontari sono a corto di mezzi e gasolio. Quindi cercando di andare oltre il terrorismo e le versioni di parte, la mia domanda è: qualcuno ha dei verbali recenti?
Anche via mp, sono molto interessato, grazie.
GrigioScuro
Avatar utente
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 14/04/2011, 20:58
Località: Torino

Messaggioil 09/04/2015, 9:02

GrigioScuro ha scritto:... qualcuno ha dei verbali recenti?...

Ho messo la testa a posto!
Almeno credo.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 10113
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: L'Aquila centro

Messaggioil 09/04/2015, 9:25

è sufficiente che un pippinetto qualsiasi ti/ci fotografi mentre siamo in un mulattiera in un bosco e siamo panati. :evil: :evil:

Poi ci sono i proprietari terrieri che mettono cartelli abusivi e cavi di acciaio quàelà per chiudere i passaggi e siamo a posto. :evil: :evil: A dar loro ragione sono quei minchioncelli che anzichè limitarsi a transitare sulle stradine attraversano campi + o - coltivati. :evil: :evil:

Tempi duri.
ttqdf
Avatar utente
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: 22/10/2003, 12:49

Messaggioil 09/04/2015, 10:11

Si, ma...
Verbali recenti? :15
Provvedimenti di sequestro/confisca? :15
Oninidi grigio/verdi avvistati fra i cespugli o in mezzo alle discariche abusive? (con prova fotografica ;) )
GrigioScuro
Avatar utente
 
Messaggi: 350
Iscritto il: 14/04/2011, 20:58
Località: Torino

Messaggioil 09/04/2015, 10:30

L'anno scorso, alta via dei monti liguri, 200 m oltre il confine piemontese:
ominidi verdi ci fermano, solo il mio mezzo in due sopra, due chitarre, cassa di pomodori e di birre di ordinanza più bagagli sparsi. Fanno 4 chiacchiere e ci lasciano andare tranquilli.
Per curiosità chiedo, ma la via è transitabile vero? poiché io ho cercato su internet ma le informazioni scarseggiano.
Mi è stato risposto che in liguria no problem, mentre per la parte piemontese se mi avessero fermato i loro colleghi sarebbero stati 100 € :roll: non un cartello nulla, solo così dipende dal caso, se ti fermano i piemontesi sei fritto. In oltre chi conosce quel percorso sa che fa zig zag tra i confini regionali, e non si può stare solo in liguria. Non ha senso.

Altro episodio, giro sulla via della Assietta in val Susa, variante veramente banale sul tracciato della strada, probabilmente il vecchio tracciato della mulattiera che in alcuni brevi tratti si stacca da quello attuale. Al cb si sente che arriva una panda bianca con una scritta sulla fiancata, e che va piuttosto veloce. Davanti a me sento un boato di gas di quelli che han già capito, allora premo anche io sull'acceleratore e il mio 19j emette un peto nero che uccide metà della flora e della fauna del parco orsiera ma non fa mezzo chilometro all'ora in più :lol: comunque con pazienza si avvia anche lui, e io me la cavo.
Chi è rimasto indietro si è preso 230 € di multazza perché fuori pista in parco naturale :7 :7 :7 :7
La panda era della non più esistente comunità montana, assegnata ai forestali.
A ripensarci è stato un bene che io sia rimasto indietro rispetto agli altri coi mezzi più performanti. Ero irraggiungibile dal pandino, e non facendo il pazzo non ho rischiato incidenti ne di farmi beccare al fondo a sestriere se i solerti agenti avessero fatto mettere un posto di blocco per i fuggitivi.
Multe mai prese però per fortuna.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio
Avatar utente
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 11/12/2010, 16:39
Località: Giaveno

Messaggioil 09/04/2015, 10:34

Dal mio punto di vista, se c'è un divieto totale va rispettato e basta, parlo di divieti di andare con un fuoristrada dentro ad un bosco o nei prati, diverso il discorso di una strada dove c'è un generico divieto ai sensi del codice della strada con il classico cartello "eccetto proprietari, autorizzati ed aventi diritto", in tal caso, visto che altre auto ci passano, magari si passa inosservati...

Purtroppo la categoria dei fuoristradisti è molto odiata anche a causa di troppo persone che non rispettano le regole più elementari, d' altronde se io su un mio terreno dovessi trovare tracce di pneumatici dove non si dovrebbe passare, mi arrabbierei e non poco...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 09/04/2015, 11:21

Quello che io trovo assurdo sono generici divieti comunali (o regionali) senza nessun cartello. Mi riferisco a strade sterrate chiaramente, non a prati.
Non so in quel caso se la multa possa valere...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe
Avatar utente
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: 26/10/2006, 20:56
Località: Pavia

Messaggioil 09/04/2015, 11:59

comunque c'è una sentenza DEFINITIVA che stabilisce che in assenza di esposizione di divieto di transito non c'è reato o infrazione, neppure se una ordinanza emessa a qualsiasi livello dice il contrario, è stata una storica vittoria di un motoclub ligure, appena torno a casa la posto,

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5
Avatar utente
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 23/04/2007, 21:29
Località: Ronco Scrivia, ma non sempre

Messaggioil 09/04/2015, 12:21

gian td5 ha scritto:comunque c'è una sentenza DEFINITIVA che stabilisce che in assenza di esposizione di divieto di transito non c'è reato o infrazione, neppure se una ordinanza emessa a qualsiasi livello dice il contrario, è stata una storica vittoria di un motoclub ligure, appena torno a casa la posto,

Landsaluti

gian


Ottimo! Grazie mille!
Filippo94
Avatar utente
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/06/2013, 17:58
Località: Como

Messaggioil 09/04/2015, 12:30

"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone
Avatar utente
 
Messaggi: 3439
Iscritto il: 18/02/2010, 16:28
Località: Alba

Messaggioil 09/04/2015, 12:36

fntmra ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Ma non c'è un sito dove trovare la legislazione? Mio cugino è stato multato perchè invece di guardare il fiume a 90° della direzione della corrente ne ha risalito un pezzo.

strabico?...

:lol: :lol: :lol:

E' stato il correttore del telefono.
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

Messaggioil 09/04/2015, 13:08

gian td5 ha scritto:comunque c'è una sentenza DEFINITIVA che stabilisce che in assenza di esposizione di divieto di transito non c'è reato o infrazione, neppure se una ordinanza emessa a qualsiasi livello dice il contrario, è stata una storica vittoria di un motoclub ligure, appena torno a casa la posto,

Landsaluti

gian


risposta dell'omino verde: bene, faccia ricorso è un suo diritto.
ttqdf
Avatar utente
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: 22/10/2003, 12:49

Messaggioil 09/04/2015, 14:07

Anche denunciare l' omino verde per abuso d' ufficio sarebbe un suo diritto :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 09/04/2015, 14:08

gian td5 ha scritto:comunque c'è una sentenza DEFINITIVA che stabilisce che in assenza di esposizione di divieto di transito non c'è reato o infrazione, neppure se una ordinanza emessa a qualsiasi livello dice il contrario, è stata una storica vittoria di un motoclub ligure, appena torno a casa la posto,

Landsaluti

gian


Sulle strade forse, ma non di certo se si fa vero fuoristrada in mezzo al bosco, nei prati o sul greto di un torrente dove non ci fossero tracce di strade o mulattiere...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 09/04/2015, 14:13

ttqdf ha scritto:...risposta dell'omino verde...

roby65to ha scritto: ...l'omino verde...

Ho scoperto che dalle mie parti non viene pagato lo straordinario dopo le 17.
Attendo pazientemente il tramonto del sole e dopo vai con i 'rave party'!!!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 10113
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: L'Aquila centro

Messaggioil 09/04/2015, 14:38


proprio questa ;)

Lansaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5
Avatar utente
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 23/04/2007, 21:29
Località: Ronco Scrivia, ma non sempre

Messaggioil 09/04/2015, 14:43

Abusivo ha scritto:
ttqdf ha scritto:...risposta dell'omino verde...

roby65to ha scritto: ...l'omino verde...

Ho scoperto che dalle mie parti non viene pagato lo straordinario dopo le 17.
Attendo pazientemente il tramonto del sole e dopo vai con i 'rave party'!!!

Ecco perchè vedo sempre più fuoristrada con batterie di faretti,da far impallidire "incontri ravvicinati del terzo tipo"
Svitol
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 02/01/2015, 9:09
Località: Melegnano

Messaggioil 09/04/2015, 14:44

Svitol ha scritto:...Ecco perchè vedo sempre...

Ma allora c'eri anche tu!?
Fratello!!!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 10113
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: L'Aquila centro

Messaggioil 09/04/2015, 15:55

Abusivo ha scritto:
Svitol ha scritto:...Ecco perchè vedo sempre...

Ma allora c'eri anche tu!?
Fratello!!!


No no...e se c'ero dormivo :mrgreen: :mrgreen:
Svitol
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 02/01/2015, 9:09
Località: Melegnano

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti