Africaland • Leggi argomento - Riomologazione Defender

Riomologazione Defender

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 22/01/2017, 0:21

cero ha scritto:Anche il Defender?


Si, anche il Defender, senza fretta, ma lo venderò.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman
Avatar utente
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 15/03/2006, 23:35
Località: Casciago (VA)

Messaggioil 22/01/2017, 20:47

:( ..... ciao Andrea ..... mi dispiace. ... ma ti capisco .... sentiamoci, a presto
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 22/01/2017, 20:49

Azzzzzz ....... pensaci bene ;)
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 22/01/2017, 20:54

Mi dispiace e ti capisco.
Situazioni del genere portano all'esasperazione. Da gioco che è e deve essere diventa un problema facendoti passare anche la voglia.

Ad ogni modo pensaci bene prima di svendere, magari lascia tutto fermo per un po' se puoi ... poi deciderai se hai voglia di continuare a combattere.
LandFede
Avatar utente
 
Messaggi: 2494
Iscritto il: 14/10/2013, 16:39

Messaggioil 22/01/2017, 21:04

Sulkyman ha scritto:
cero ha scritto:Anche il Defender?


Si, anche il Defender, senza fretta, ma lo venderò.

Mi associo al fatto che con quello che purtroppo hai passato e dovuto subire tu sia comprensibilmente smaronato ma quello che vorresti omologare in molte motorizzazioni te lo passano tranquillamente.
Io dico non arrenderti!!
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 22/01/2017, 21:05

Ma la strada tedesca invece??
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 22/01/2017, 21:23

Non è un buon momento...
Inoltre lo trovo inutile se la strada italica è percorribile
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 22/01/2017, 22:28

Se è per quella storia dei libretti finti e uno fa tutto regolare non vedo il problema, al max chiederanno un controllo e amen...
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 22/01/2017, 22:48

Non c entra niente Austria con Germania. Se fai le cose regolari non c è nessun problema. Poi non pensate che in Germania puoi far tutto. Io sto immatricolando e volevano solo due tipi di pneumatici. Poi gli accessori se li vuoi avere a libretto devono esser montati all atto del collaudo. Di panche posteriori l ingeniere non ne voleva sapere, non sono a norma. Insomma anche la Germania è restrittiva.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 23/01/2017, 11:27

E' esattamente come dice LandFede: per me le automobili sono un divertimento e un passatempo, se tutto ciò diventa fonte di stress meglio liberarsene e rivolgersi altrove per giocare.
Ci sono già tanti problemi e motivi di preoccupazione nella vita di tutti i giorni e sinceramente non ho nè tempo nè voglia di girare l'Italia in cerca di qualcuno che (forse) mi omologhi la macchina.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman
Avatar utente
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 15/03/2006, 23:35
Località: Casciago (VA)

Messaggioil 24/01/2017, 13:24

Ciao Andrea ..... hai un MP ;)
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09/11/2008, 18:34
Località: Varese

Messaggioil 24/01/2017, 13:31

Se può essere utile, ieri a Crema ho finalmente passato (....) la verifica per la gabbia.
L'ingegnere è venuto in sede, ha verificato VIN e supporti al telaio, e dovrebbe essere finalmente finita qui. 4 pagine di certificazione tecnica farcita di descrizione della bulloneria e tutta la fuffa relativa.
Parlando con J di Autosprint ho saputo che gabbia e snorkel a Cremona devono passare per forza dal CPA, il resto tramite normale prassi MTC. Non voglio nemmeno sapere perché.

Ad ogni modo se la mia è passata (...) crea un precedente per cui possono omologare tutto quanto il CETOC rilascia.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 24/01/2017, 13:34

Whitedog ha scritto:Se può essere utile, ieri a Crema ho finalmente passato (....) la verifica per la gabbia.
L'ingegnere è venuto in sede, ha verificato VIN e supporti al telaio, e dovrebbe essere finalmente finita qui. 4 pagine di certificazione tecnica farcita di descrizione della bulloneria e tutta la fuffa relativa.
Parlando con J di Autosprint ho saputo che gabbia e snorkel a Cremona devono passare per forza dal CPA, il resto tramite normale prassi MTC. Non voglio nemmeno sapere perché.

Ad ogni modo se la mia è passata (...) crea un precedente per cui possono omologare tutto quanto il CETOC rilascia.

ne sono fiero....ora aspetto il mio turno per le targhe e revisione alla mia exMod...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 24/01/2017, 13:37

Sulky, posso comprendere il tuo stato d'animo e sicuramente la tua scelta è corretta, ma spiace doversi sempre mostrare chini difronte ad un'amministrazione pubblica che ci vuole rinunciatari ed inerti per giustificare la sua indolente pigrizia.

La tua rinuncia mi sconforta ancor di più.

Ti auguro, comunque ed ovviamente, ogni bene! ;)
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 24/01/2017, 13:55

Whitedog ha scritto:Se può essere utile, ieri a Crema ho finalmente passato (....) la verifica per la gabbia.
L'ingegnere è venuto in sede, ha verificato VIN e supporti al telaio, e dovrebbe essere finalmente finita qui. 4 pagine di certificazione tecnica farcita di descrizione della bulloneria e tutta la fuffa relativa.
Parlando con J di Autosprint ho saputo che gabbia e snorkel a Cremona devono passare per forza dal CPA, il resto tramite normale prassi MTC. Non voglio nemmeno sapere perché.

Ad ogni modo se la mia è passata (...) crea un precedente per cui possono omologare tutto quanto il CETOC rilascia.


Scusa ma il CPA di Cremona è questo... http://servizipsichiatriatossicodipende ... ssistenza/ :shock:

Tornando seri, cos'è il CPA per auto? Per gabbia intendi il rollbar esterno?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 24/01/2017, 14:14

Il CPA è il centro prove automobili, dovrebbe avere diverse sedi, mi pare quello più vicino a noi è Brescia. Serve per immatricolare particolari veicoli, tipo trattrici con ruote enormi, oppure veicoli antiincendio oppure nel nostro caso Land Rover che hanno particolari accessori. Quindi sarà il CPA e non più la motorizzazzione a fare il collaudo vero e proprio. Dovrebbe esser un gradino in più rispetto alla MOT civile per quei veicoli con particolare condizioni costruttive oppure Land Rover d'epoca... Correggetemi se sbaglio....D'altronde in motorizzazione è risaputo che lavorano incompetenti e fancazzari...ma lasciamo perdere...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 24/01/2017, 15:29

landy76 ha scritto:Il CPA è il centro prove automobili, dovrebbe avere diverse sedi, mi pare quello più vicino a noi è Brescia. Serve per immatricolare particolari veicoli, tipo trattrici con ruote enormi, oppure veicoli antiincendio oppure nel nostro caso Land Rover che hanno particolari accessori. Quindi sarà il CPA e non più la motorizzazzione a fare il collaudo vero e proprio. Dovrebbe esser un gradino in più rispetto alla MOT civile per quei veicoli con particolare condizioni costruttive oppure Land Rover d'epoca... Correggetemi se sbaglio....D'altronde in motorizzazione è risaputo che lavorano incompetenti e fancazzari...ma lasciamo perdere...


il CPA (Centro Prove Autoveicoli) , via Grandi Achille, 1, 25125 Brescia, questo è il link:

http://www.motorizzazionecivileitaliana ... i/brescia/

è comunque un organo della M.C.T.C., è possibile che i collaudatori siano più preparati e professionali, ma sempre di motorizzazione si tratta :7 .

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5
Avatar utente
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 23/04/2007, 21:29
Località: Ronco Scrivia, ma non sempre

Messaggioil 24/01/2017, 17:36

io sono di Brescia ma per quel che ne so qui a Brescia chi vuole omologare qualcosa va altrove, non parlo di esperienza diretta ma so che vanno altrove
robisala
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 31/03/2014, 10:22
Località: Villa Carcina (BS)

Messaggioil 24/01/2017, 23:35

Il CPA consiste in breve in un ingegnere che rilascia (€€€€€) una dichiarazione tecnica che nel mio caso ccompagna oppure sostituisce il nullaosta.
Almeno questo è quanto ho inteso.
Il problema è trovare un ingegnere disposto a mettere il suo nome sul foglio in caso di modifiche "pese", che esulano dalla solita fuffa.
Mi pare di capire sia più facile trovare una ventenne vergine.

Ad ogni modo sempre di superpippe si tratta.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 26/06/2017, 14:38

Ciao a tutti, dopo vari mesi sto valutando se tenere il Defender.
Mi dispiace tantissimo venderlo. Ho venduto delle parti che, avendo perso tutte le omologazioni, non avrei mai più utilizzato.
Non so se tentare a riomologare le gomme 285, ho già i cerchi gommati, dovrei solo chiedere il nullaosta (se me lo danno) e prenotare il collaudo in motorizzazione. L'idea di andare in motorizzazione però mi fa già stare male dopo quello che ho dovuto passare. Le 285 le avevo già omologate nel 2007, ma poi ho perso anche quelle.
In alternativa montare le 265 che sono già a libretto dall'origine, però non le ho e dovrei comprarle...
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman
Avatar utente
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 15/03/2006, 23:35
Località: Casciago (VA)

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti