lollorock ha scritto:"...me lo tengo a vita"tra dieci anni ci saranno i D3, la serie 120 ecc...
tonyfish ha scritto:mi piacciono i mezzi d'epoca, ma non credo nell'immortalità di auto diesel soprattutto se non hanno già valore storico
Ha senso spendere, oggi, circa 20.000€ tra acquisto e ripristino/preparazione di un mezzo "virtualmente" eterno ?
O ha più senso proseguire con la normale evoluzione dei mezzi? quindi ora vanno forte i TD5, i KDJ9x e gli Y61...tra dieci anni ci saranno i D3, la serie 120 ecc...
lollorock ha scritto:Volendo prendere un mezzo da dedicare esclusivamente all'uso di viaggi in/e fuoristrada..Ha senso spendere, oggi, circa 20.000€ tra acquisto e ripristino/preparazione di un mezzo "virtualmente" eterno ?
O ha più senso proseguire con la normale evoluzione dei mezzi?
fanfango ha scritto:In linea generale vedrai i Defender per quello che sono ovvero dei vecchi catorci
tonyfish ha scritto:[
Per i viaggi forse meno, ma per quanto sia una banalità, ancora oggi è più semplice sistemare un mezzo senza elettronica, quindi dipende dal grado di avventura che devi affrontare nel tuo viaggio.
a me non è capitato di fare viaggi in africa o a capo nord, in entrambi i casi al giorno d'oggi ti affittano mezzi contemporanei con tutta l'elettronica del caso (penso ad amici che hanno fatto viaggi classici in islanda o in namibia, con auto come pathfinder o land cruiser nuovi) quindi il mezzo "meccanico" per certi versi ormai forse è un po' un falso mito.
tonyfish ha scritto: in ogni caso al giorno d'oggi ti affittano mezzi contemporanei con tutta l'elettronica del caso (penso ad amici che hanno fatto viaggi classici in islanda o in namibia, con auto come pathfinder o land cruiser nuovi) quindi il mezzo "meccanico" per certi versi ormai forse è un po' un falso mito.
lollorock ha scritto:Ha senso spendere, oggi, circa 20.000€ tra acquisto e ripristino/preparazione di un mezzo "virtualmente" eterno ?
O ha più senso proseguire con la normale evoluzione dei mezzi? quindi ora vanno forte i TD5, i KDJ9x e gli Y61...tra dieci anni ci saranno i D3, la serie 120 ecc...
Gradite tutte le opinioni!
Sidestick72 ha scritto:La tecnologia avanza e non si può arrestare (e meno male direi), una volta partivi per l'africa e se avevi un problema eri del gatto,
oggi esistono i tel satellitari e le assicurazioni, ti affitti il mezzo che ti piace e parti, se qualcosa va storto sei "coperto"...
husky ha scritto:Tra qualche anno, passata la "vecchia" generazione di meccanici, non si troverà più nessuno in grado di riparare un mezzo "completamente meccanico"...
Quindi per assurdo sarà più facile far riparare un mezzo moderno.
"...me lo tengo a vita"
Questa è la frase che sempre più frequentemente sento pronunciare da amici e conoscenti in merito al fuoristrada. E devo ammettere che anche io ci sto ragionando da diverso tempo.
fanfango ha scritto:"...me lo tengo a vita"
Questa è la frase che sempre più frequentemente sento pronunciare da amici e conoscenti in merito al fuoristrada. E devo ammettere che anche io ci sto ragionando da diverso tempo.
Ripeto il mio concetto di base: nella vita le persone cambiano e con esse le loro esigenze. "me lo tengo a vita" non ha senso, tranne che nel caso sia inteso "me lo tengo a vita, PERO' compro X Y Z per le esigenze che nel frattempo cambiano"
lollorock ha scritto:
Volendo prendere un mezzo da dedicare esclusivamente all'uso di viaggi in/e fuoristrada..
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