Africaland • Leggi argomento - Piccolo sfogo.

Piccolo sfogo.

Nuovi inscritti, compleanni, lavoro, appuntamenti .....

Messaggioil 11/05/2018, 19:09

Ma capita anche a qualcun'altro ???? Metto in vendita qualcosa(qualunque cosa) sul mercatino(non solo quì) e puntualmente qualcuno risponde,chiama,invia messaggi WA o privati concorda addirittura il ritiro a mano....poi scompare. E' una cosa che mi fa inc@@@are non poco,ma un minimo di serietà ed educazione,non esiste più?? Cambi idea,va bene,avvisami però!!!
Scusate lo sfogo,ma sono curioso di sapere se sono l'unico a cui capita. Saluti a tutti.
Hola a todo el mundo DEF!!!!
ermato90

Messaggioil 11/05/2018, 19:14

Anche a me é successo un paio di volte, l'ultima avevo già il pacchetto fatto con scritto mittente e destinatario,ma il tipo non ha mai pagato...e il pacco è rimasto in garage

Porta pazienza...
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là

Messaggioil 11/05/2018, 19:34

Io vendo e compro tanto sui mercatini di chitarre & co. e a me non è ancora successo, però conosco amici a cui è capitato. Diciamo che meglio quello che il truffone dove mandi e non ti pagano o paghi e ti mandano un mattone!
Però perdi tempo e fa incazzare, sicuro.
Immagine
Defender 90 Td5 MY2001
Torino
bel_riose

SOCIO AL

Messaggioil 11/05/2018, 19:52

Anche a me è successo più di una volta, però devo ammettere che un paio di volte sono stato io a dimenticare di chiudere o meno una trattativa, l'ultima alcuni giorni fa qui su AL per un compressore.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 11/05/2018, 19:56

Si infatti, secondo me il più delle volte si tratta di dimenticanze.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

SOCIO AL

Messaggioil 12/05/2018, 10:16

Sembra sia diventata una moda! Purtroppo, c'è molta gente che ha tanto tempo da perdere, è successo anche a me. Il brutto e che scompaiono proprio, non rispondono alle mail, il telefono squilla nel nulla e i messaggi cadono nel vuoto! Ci vorrebbe poco, almeno dire, guarda non sono più interessato, ma forse è più facile rompere le balle e nascondersi!
franco1064
SOCIO AL TESSERA N°168
franco1064

Messaggioil 12/05/2018, 10:51

"Buon giorno, chiamo per l'annuncio del Discovery che avete messo in vendita. Posso avere qualche informazione?"

Ed io a parlare per ore dei lavori fatti, delle caratteristiche dell'auto, di questo di quello, a fare foto dei 1000 particolari che ti chiedono, video su video ecc.

"ok, ti chiamo domani mattina che ti verso la caparra, mi raccomando non darla a nessuno che tanto la compro io"

Naturalmente il tipo non si faceva più sentire.

Il primo, il secondo, il terzo, ecc.tutti uguali al chè mi son anche rotto le scatole.

Addirittura uno mi strinse la mano guardandomi serio negli occhi e mi disse:"Francè, lunedi prendo un permesso dal lavoro e vengo a prendere il discovery"...seee col ca##o!!!!

L'ultimo (invero quello che poi l'ha comprata) mi ha proposto di domenica mattina di andarla io a portare al suo paese a più di 100 km di distanza, che se e ripeto se gli piaceva l'avrebbe presa (aveva un amico che lavora in agenzia).

"giovane, se vuoi vedere e comprare l'auto vieni qui da me a vederla e la compri al mio paese, magari ti posso pare uno sconticino aggiuntivo"......e alla fine così è stato.

Veramente ti viene la rabbia.

Porca miseria, se non sei più inrteressato all'acquisto che cavolo ci perdi a fare una telefonata?

Bòhhhh!!!!!

Comunque pure io volevo scrivere un topic del genere.
Hai problemi con qualche utente?
Vuoi umiliarlo pubblicamente?
Bene!

Sfidalo nell'arena del "fight club by africaland"

http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=104195
francesco76

Messaggioil 12/05/2018, 11:03

Anche a me è capitato più di una volta, ma non me la prendo, lo do per scontato, fino a quando uno non paga o non mi lascia un acconto, a meno che lo conosca, non preparo nulla e non tengo nulla da parte, se poi decide di comprare ed io nel frattempo ho venduto a qualcun' altro, beh, amico mio, avevi solo da darti una mossa…
Ci sono persone che ti tengono impegnato, ma nel frattempo cercano un' alternativa migliore o più economica, quello che si dice "tenere il piede in due scarpe"...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno...
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 12/05/2018, 11:51

roby65to ha scritto:Anche a me è capitato più di una volta, ma non me la prendo, lo do per scontato, fino a quando uno non paga o non mi lascia un acconto, a meno che lo conosca, non preparo nulla e non tengo nulla da parte, se poi decide di comprare ed io nel frattempo ho venduto a qualcun' altro, beh, amico mio, avevi solo da darti una mossa…
Ci sono persone che ti tengono impegnato, ma nel frattempo cercano un' alternativa migliore o più economica, quello che si dice "tenere il piede in due scarpe"...

Roby hai perfettamente ragione, infatti, io ho richiamato solo un potenziale acquirente che mi fece una sviolinata enorme sul fatto che quando lui da una parola, quella è!!!

Ma lo feci più per curiosità che per altro.

Ciò che a me da fastidio è l'atteggiamento superficiale di queste persone.

Non voglio andare sul pesante ma se sei una persona corretta avvisi.

Che ti costa fare una telefonata?

Logico, non ci perdi il sonno ma comunque questi atteggiamenti sono un buono specchio della società che ci circonda.

Va bèh, dovevo scivere un altra cosa ma devo scappare.
Hai problemi con qualche utente?
Vuoi umiliarlo pubblicamente?
Bene!

Sfidalo nell'arena del "fight club by africaland"

http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=104195
francesco76

Messaggioil 12/05/2018, 12:12

L'Itaglia degli Itagliani.
Sgarboman

SOCIO AL

Messaggioil 12/05/2018, 13:41

Quando vendo non metto in coda nessuno, il primo che paga prende.
DISCOVERY II TD5 MY03- Jeep Kj Limited MY03 - Suzuki Sj Samurai -Suzuki Vitara-
apogeo

Messaggioil 12/05/2018, 16:17

Io vendo poco (quasi niente ) , ma quando compro, se vedo che una cosa è un affare, o mi interessa particolarmente non perdo tempo a chiedere quante volte è stata lavata o se può funzionare anche in val camonica, la prendo al volo e stop. Non sono il tipo che quando va al bar aspetta il generoso che gli offre da bere :mrgreen: :lol: :lol:
tatankabs

Messaggioil 12/05/2018, 16:22

Scusa xché non dovrebbe funzionare in valcamonica...? X il lago..? :D sono anche io in valle... ed ormai è una prassi fare un servizio fotografico x non aver più risposta... Questa è tutta educazione.. si non insegnata .... :D ;)
sierra 1

Messaggioil 05/08/2018, 18:31

Oggi e successo di nuovo..., di gente che rompe..e ti fa perdere tempo.. Forse il troppo gratis di questi tempi e un male...
Poi il dramma che se gli fai notare il problema ti minacciano di azioni legali......
Una volta con Ebay succedeva molto di rado...se sgarravi ti segnalavano e ti chiudevano...
Scusate lo sfogo....ma sono veramente incaz....
Fadisco

Messaggioil 05/08/2018, 20:24

E' successo anche a me la settimana scorsa con due persone per oggetti diversi , concordato prezzo e modalita' di pagamento , ho inviato i miei dati ma i pagamenti non sono mai arrivati !
Marco - Defender 90 Puma SW "S" Santorini Black MY 2010
Theater

Messaggioil 05/08/2018, 20:26

A me era capitato con il mio puma; il tipo doveva venire a prenderla e il tal giorno alla tal ora non si è presentato. Io ero nero ma pazienza,il td4 lo ritiró il concessionario per un altro mezzo. Qualche mese dopo il tipo mi richiama, chiede scusa e scopre che ho dato il mezzo in permuta. Ve lo giuro,si è andato a prendere il def dal concessionario che me lo aveva ritirato (facendosi anche 200km)....lo so perchè me lo ha detto lui qualche gg dopo. UFO!
Broccoli are little trees
Twoism1969

Messaggioil 05/08/2018, 20:35

Per me il più delle volta è colpa delle mogli :lol:
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là

Messaggioil 05/08/2018, 21:16

Siamo troppo presi da cosa non si sa....l'educazione e un accessorio.. Fuori moda...un impegno.... Che cosa è? Noccioline americane....
Il problema e che da quando le risposte degli annunci sono anonime.. (non qui) La gente si sente forte... Dietro l,anonimato...
Oppure come questo signore che voleva acquistare( forse dovrebbe capire cosa significa acquistare) un motore e dopo varie peripezie, facendomi coinvolgere una terza persona, mi manda un messaggio che lui e in ferie e se ne riparlerà settembre....dimenticavo cercava motore per Range... Classic...occhio..
Fadisco

Messaggioil 05/08/2018, 23:21

Anche a me sono capitate di situazioni del genere cosi come a tutti quelli che hanno messo in vendita oggetti on line.
I perditempo che bazzicano i vari siti di vendita sono numerosi e sempre attivi.
In genere io attiro quelli a cui dicendo che il prezzo e' trattabile ti rilanciano con una cifra pari a un terzo del valore e si offendono se non accetti. 8-)
verdone

Messaggioil 06/08/2018, 6:48

:lol: :)
Fabio

quello_là

Prossimo

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO