Africaland • Leggi argomento - Vacanze Isola d'Elba

Vacanze Isola d'Elba

Nuovi inscritti, compleanni, lavoro, appuntamenti .....

Messaggioil 09/06/2014, 15:08

Ciao ragazzi,
dal 6 al 12 luglio mi sono preso una settimana di ferie per poter andare con la famiglia al mare, agosto troppo caldo per il piccolo Tommaso...
Pensavo di andare all'isola d'Elba, l'idea sarebbe una casetta vicino al mare.

Qualcuno ha qualche indicazione da dare o qualche gancio?

Grazie!
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 11/06/2014, 12:20

:?
Matteo
Bomber82

Messaggioil 11/06/2014, 15:27

in quel periodo anch'io e famiglia saremo all'elba....precisamente a Lacona ove la spiaggia è di sabbia...noi saremo in campeggio quindi non so consigliare casette in affitto che sicuramente ci saranno... volendo anche nei campeggi ci son bungalow che sono meglio degli app.ti... il posto per noi è stupendo...fatti sentire ;)
Defender 90 PUMA 2008 SW-SE. Color: Tonga Green
tongagreenn

Messaggioil 11/06/2014, 15:41

Ciao Bomber,
io per molti anni sono andato qui :
http://www.lecalanchiole.it/index.php
Però parlo di mooolti... anni fa quando era soltanto un campeggio ed ospitava solo tende. Ora sembra assai più attrezzato di un tempo ed ha anche bungalow. La posizione è bellissima, alberato, vista sul golfo Stella e accesso ad una spiaggia (semi-)riservata (detta 'Lidino').E' a pochi km da Porto Azzurro, riferimento per bar ristoranti gite in barca etc...
Giancarlo
giancarl88

Messaggioil 14/06/2014, 22:10

Ciao,
noi eravamo soliti andare a Cavoli. Vi sono due piccoli hotel che fanno anche trattamento di mezza o completa pensione.

Non so se hanno possibilità di appartamenti con cucina.

Comunque il posto è comodo perchè è proprio vicino al mare....da un lato la camera e dall'altro la spiaggia con il mare.

Buon divertimento....l'Elba è comunque splendida!
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 14/06/2014, 22:13

sono dal 29.06 al 07.07 a marina di campo in bungalow al camping del mare.....apro la porta e sono in spiaggia.
savi vittorio

Messaggioil 15/06/2014, 5:39

Ciao, io sono Elbano e all'Elba ci vivo. Se vuoi contattami che ti dico quello che so.
Ovviamente conosco sia alberghi o agriturismo che case private di tutti i tipi...
Sarei onorato di aiutarti a trovare qualcosa adatto alle tue esigenze

(P.S. NON faccio l'albergatore nè ho un'agenzia, sia chiaro!)

Il numero lo trovi nel profilo. Ora sono a Torino, rientro lunedi sera, ciao.
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan

Messaggioil 16/06/2014, 9:29

Io da diversi anni vado/MANDO tutti a Capo S,Andrea.. secondo me un posto fantastico per le famiglie. Case ne trovi parecchie. Se hai bisogno di numeri dimmelo.. Sono comunque molto interessato ad alternative Valide..... con i consigli degli Isolani si va sul sicuro. Quindi seguo interessatissimo ;)
Il valore di un uomo si giudica dalle promesse che ha saputo mantenere
beerhunter

Messaggioil 16/06/2014, 12:05

Grazie a tutti per le segnalazioni! ;)
Ho dato uno sguardo alle varie segnalazioni, interessanti i bungalow, ma ho qualche dubbio sugli spazi, abbiamo un bimbo di un anno e mezzo e ci dobbiamo portare dietro il lettino...
Ho trovato qualche casettina, spesso però vicine a spiagge di sassi o scogli (i miei preferiti... :D ) ma per far scorrazzare il cucciolo è preferibile la sabbia... ;)
Per caso mi sono imbattuto in alcune soluzioni interessanti sopra la baia di Calanova...

Papiuxtlan una sera ti chiamo e ti rompo le scatole per bene ;)
Matteo
Bomber82

Messaggioil 16/06/2014, 14:49

Bomber82 ha scritto:Grazie a tutti per le segnalazioni! ;)
Ho dato uno sguardo alle varie segnalazioni, interessanti i bungalow, ma ho qualche dubbio sugli spazi, abbiamo un bimbo di un anno e mezzo e ci dobbiamo portare dietro il lettino...
Ho trovato qualche casettina, spesso però vicine a spiagge di sassi o scogli (i miei preferiti... :D ) ma per far scorrazzare il cucciolo è preferibile la sabbia... ;)
Per caso mi sono imbattuto in alcune soluzioni interessanti sopra la baia di Calanova...

Vai tranquillo, se non rispondo mandami un sms che ti richiamo io : spesso da casa il telefono non prende...

Ciao, Luciano.
papiuxtlan

Messaggioil 16/06/2014, 18:51

Bomber82 ha scritto:Grazie a tutti per le segnalazioni! ;)

lo chiamo bungalow, ma si tratta di casa mobile, il pupazzo ha tanto spazio come una piazza d'armi e la spiaggia è sabbiosa al 100%.
savi vittorio

Messaggioil 05/09/2016, 18:52

Ciao quasi soci,
Un consiglio. Sono all Elba da questo pomeriggio con moglie e due bambini....questa sera sono andato alla spiaggia di capoliveri e mi é preso un colpo...tutti stabilimenti, 20 metri di spiaggia libera dove non c era posto per un asciugamano e sabbia..praticamente terra. Sono certo che ci sono decine di belle spiagge, e quindi chiedo a voi dove trovare una spiaggia di sabbia sufficientemente vuota, gratis e possibilmente con parcheggio Range altrettanto gratis. Se non esiste ho sbagliato posto. Grazie a tutti.
dango1

Messaggioil 05/09/2016, 19:02

Ciao Bomber.. In genere qualche giorno ogni anno, una capatina all'Elba ce la faccio sempre.
Andandoci solamente qualche giorno, appunto, non faccio campeggio e mi prendo un appartamento a Porto Azzurro.
Posto tranquillo, carino e abbastanza economico.
Vicino ci sono delle spiagge facilmente accessibili anche con prole.. ;)

http://www.gavilas.isoladelba.it/
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 05/09/2016, 20:03

http://www.infoelba.it/isola-d-elba/spiagge/
googla un po' e troverai quello che ti serve.
tutto dipende anche dall'età dei pargoli ;)

vicino a te c'è l'innamorata ghiaino fine e abbastanza grande, no parcheggio gratis.
sotto Capoliveri ci sono due spiaggette in sassi mooolto carine, Barabarca e Zuccale .
sabbia bella a Biodola e Lacona ma parecchia gente.
Cavoli e Fetovaia molto belle ma molto frequentate.
la più bella per me è Sansone ciottoli candidi e mare da favola....un po' lungo il sentiero per i bimbi ma ne vale la pena.
Topinetti vicino a Cavo è nera
ecc ecc ecc :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 05/09/2016, 20:32

dango1 ha scritto:Ciao quasi soci,
Un consiglio. Sono all Elba da questo pomeriggio con moglie e due bambini....questa sera sono andato alla spiaggia di capoliveri e mi é preso un colpo...tutti stabilimenti, 20 metri di spiaggia libera dove non c era posto per un asciugamano e sabbia..praticamente terra. Sono certo che ci sono decine di belle spiagge, e quindi chiedo a voi dove trovare una spiaggia di sabbia sufficientemente vuota, gratis e possibilmente con parcheggio Range altrettanto gratis. Se non esiste ho sbagliato posto. Grazie a tutti.

Ciao Daniele, credo che tu sia finito a Norsi, Capoliveri è qualche centinaio di metri s.l.m...
Anche a me non piace anche se ha molti estimatori anche tra gli elbani. Non ci vado da anni e non so come siano messi con gli stabilimenti ma so che non c'è praticamente più parcheggio libero :evil:
Se non cerchi la spiaggetta isolata ma scomoda potresti valutare Marina di campo o Procchio, entrambe grandi (un paio di chilometri) e con possibilità di parcheggiare anche gratis.
Se cerchi la spiaggetta preparati a qualche scomodità in più e a lasciare la macchina sulla strada come ti ha detto Andreacat.
Se cerchi un posto particolare guardati Le viste, proprio dietro al faro di Portoferraio ma spiaggia isolata (sentiero ripidissimo di duecento metri)
Oppure chiamami che ti dico quello che so! Dalle 12 alle 14 però perchè sono al lavoro in cantina e non posso distrarmi!
A presto e... benvenuto!
papiuxtlan

Messaggioil 05/09/2016, 22:22

Siete grandi!!!! Grazie mille
Un po' di luce.
Questa sera sono a Porto Azzurro...sorpreso in positivo.
A presto
dango1

Messaggioil 06/09/2016, 12:27

Anche Lacona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
THE BEST 4x4xFAR
4x4xFar

SOCIO AL

Messaggioil 06/09/2016, 12:31

Capo S.Andrea. Per la vacanza con la famiglia è perfetto. Ciao B
Il valore di un uomo si giudica dalle promesse che ha saputo mantenere
beerhunter

Messaggioil 06/09/2016, 20:06

Porto Azzurro con arcobaleno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dango1

Messaggioil 06/09/2016, 20:17

Oggi Procchio, una bella spiaggia per la famiglia, non era molto affollata e sul lato sx zona scogli si contavano 6/7 ombrelloni. Parcheggio gratuito ..solo un posto libero...che credo mi abbia riservato il gentile Luciano :lol:
Grazie
dango1

Prossimo

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO