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HANKOOK DYNAPRO MT RT03 235/85 16

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 12/12/2017, 8:28

birrone ha scritto:
teddy ha scritto:Dato che su alcune pagine del forum avevo letto che il diametro ottimale per le 235 era 6.5, mentre i miei padelloni sono 5.5, ero entrato in paranoia.

Ti riferisci ad una mia frase? Nel caso, ti confermo che anche il canale 5"5 va bene.
Tieni anche conto che rispondevo ad uno che voleva usare cerchi con canale da 8", e l'importante era fargli sapere che era troppo e non andavano bene.

Ciao.
Mauro

P.S.: e comunque ha risposto che tanto lui aveva gli 8" ed usava quelli... per la serie "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" :cry:



Ciao Mauro, non ricordo se eri tu o un altro utente dato che mi sono letto una sfilza di pagine considerando che questa settimana dovrei passare dal gommista per cambiare le gomme.
Per me la sicurezza in auto é molto importante...anche perché le cazzate si pagano...quindi lungi da me da fare qualcosa di avventato.
Se mi dite che con 5'5 sto tranquillo procedo con l'acquisto
teddy
 
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Messaggioil 12/12/2017, 13:02

per toccare i puntoni devi arrivare alle 285/75-16
con le 235 vai tranquillo su tutto
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
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Messaggioil 12/12/2017, 15:22

teddy ha scritto:Se mi dite che con 5'5 sto tranquillo procedo con l'acquisto

Vai tranquillo :64

Ciao.
Mauro
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birrone
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Messaggioil 05/01/2018, 9:36

Montate ieri , veramente una bella gomma ! morbida come piace a me , ancora la devo provare su fango ,su asfalto bagnato-brinato vanno veramente bene .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 22/01/2018, 19:11

come vi trovate con le hankook su neve?

per me hanno un ottimo comportamento in trazione e tenuta laterale, mentre in frenata tendono a scivolare facilmente, anche se non capisco dove finisca la "bontà" della gomma, e dove il mezzo (che nel mio caso è un 90 con ABS)
vndlrt
 
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Messaggioil 22/01/2018, 19:15

io non posso giudicare, su neve non le ho provate, ma per tutto il resto che dire: ottima gomma tutto fare .
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 22/01/2018, 19:24

tiburzi ha scritto:io non posso giudicare, su neve non le ho provate, ma per tutto il resto che dire: ottima gomma tutto fare .



si si, concordo. Mi sto trovando davvero bene e le mie sono su da un bel pò... Le ho provate anche in situazioni di fango importante, oltre che lunghi trasferimenti autostradali.

A parte il rumore a 90 km/h, che poi scompare, tutto bene... anche i consumi

solo nella frenata su neve, appunto, non mi hanno entusiasmato
vndlrt
 
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Messaggioil 22/01/2018, 19:28

vndlrt ha scritto: le mie sono su da un bel pò...


per curiosita' , quanti KM ci hai fatto sin ora ?
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 23/01/2018, 9:25

tiburzi ha scritto:
vndlrt ha scritto: le mie sono su da un bel pò...


per curiosita' , quanti KM ci hai fatto sin ora ?


li ho trovati sulla macchina appena comprata (usata). Avranno 35000 km circa (ma molto spannometrici, facendo riferimento all'anno di produzione della gomma e ai km/annui percorsi dal precedente proprietario)
vndlrt
 
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Messaggioil 23/01/2018, 9:56

Anch'io niente neve seria, fango qualcosa e posso dire solo bene, 5000km circa all'attivo, uso stradale grande confort rispetto ad altre gomme, ma ho le 265 e conta, lo stesso vale per la tenuta, la rumorosità è tosta, ma ci si può abituare, i consumi invece peggiorano, più che accettabili a velocità moderate, mentre dopo i 90 100 all'ora salgono esponenzialmente rispetto a prima, a 130 siamo intorno ai 5kml, io le tengo 2.2 davanti e dietro, ma anche alzando le pressioni di molto i consumi sostanzialmente non variano.
My two cents.
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Messaggioil 19/03/2018, 10:33

con la nevigata di oggi che ha creato un bello stato a terra (anche se bagnato) posso confermare le mie sensazioni.

Ottima tenuta laterale, pessima frenata... bisogna davvero avere il piede sensibile, perchè vanno facilmente al blocco (e quindi alla scivolata).
Ammetto che ho "accentuato" il piede sul freno per capire il limite della gomma, ma in generale vale la sensazione...

La pressione è comunque a 2.4, quindi sicuramente abbassando aumenta la tenuta e la stabilità in frenata
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Messaggioil 19/03/2018, 14:34

provate anche io con neve fresca , no problem ! certo su ghiaccio non c'e' gomma che tiene, solo................. Catene !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 19/03/2018, 14:36

tiburzi ha scritto:provate anche io con neve fresca , no problem ! certo su ghiaccio non c'e' gomma che tiene, solo................. Catene !


percaso hai riscontrato anche tu il "limite" in frenata? a quanto le tieni? hai abs/tc?
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Messaggioil 19/03/2018, 14:53

vndlrt ha scritto:
tiburzi ha scritto:provate anche io con neve fresca , no problem ! certo su ghiaccio non c'e' gomma che tiene, solo................. Catene !


percaso hai riscontrato anche tu il "limite" in frenata? a quanto le tieni? hai abs/tc?


le tengo a 2.2 bar ant e post. , non ho abs/tc ( 300 tdi :mrgreen: ) ho solo il piede e il culo sul sedile che mi aiutano a controllarla , ma in queste situazioni vado piano e in frenata non ho riscontrato problemi particolari
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
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