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Cooper S/T Maxx fuori produzione??

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 15/02/2017, 1:21

ilcarbu ha scritto:.....Beh oggi sono arrivate...... ora le chiudo in un Cavò e fra 8/9 mesi le tiro fuori, poi le metto all' asta a peso d' oro! :lol: :lol: :lol: :lol:

siete bellissime piccoline mie! :lol: :lol: :lol:


:11 :11 :11
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Messaggioil 15/02/2017, 12:28

Ben arrivato in...famiglia! ;)
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Messaggioil 27/02/2017, 11:54

Ieri comunque, per sbaglio, le ho provate nel fango, anche se non le ho scelte per quello. È capitato perchè non avevo voglia di fare il cambio gomme.

È vero che la tassellatura è profonda come, e forse più di una mud, ma la spaziatura non permette di scaricare come uno pneumatico mud riesce a fare. Per intenderci, la mia M/T di riferimento è la Wrangler MT/R.

In off-road si difendono su tutto il resto (asciutto) ma basta poco poco fango per fermarle, per dare un'idea sommaria, dove le MT/R (ma anche altre mud) permettono scorrevolezza e direzionalità, scaricando quanto basta per avanzare con la propria motricità, con le Cooper ho dovuto remare, sudare e lavorare di on-off sull'acceleratore, avanzando a stento, davvero a stento. Mi ricordavo così solo 14 anni fa, i primi mesi con le General Grabber di primo equipaggiamento.

Alla classificazione Cooper 30% on / 70% off, aggiungerei quindi una mia personalissima annotazione: *off-road estivo ;)

Insomma, silenziosissime si, ma la coperta è sempre quella, la differenza con una mud, nel fango, è abissale.
Viva le gomme rumorose :mrgreen:
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Messaggioil 27/02/2017, 17:51

Grazie Giuseppe! Dettagliatissimo feedback, utilissimo per tutti quelli che sono "indecisi".....

....comunque il tuo giudizio rispetta appieno le mie aspettative....

.... anche Cooper credo che non abbia concepito quasta gomma per il fango, infatti come categoria non è una M/T ( Mud/Terrain come appunto le Wrangler) ma una S/T (Speed/Terrain).....
Credo sia una gomma molto robusta grazie alla carcassa ArmorTek3 studiata proprio per andare ,anche forte, su terreni compatti e roccia....che non se la caverà tanto male su fondi scivolosi ma che rispetto ad altre non ti pianterà al primo "fanghetto" ma sicuro non andrà dove vanno le Mud....

....io la ho scelta perchè ho la necessità di una gomma che vada bene in fuoristrada e nei tratti veloci sterrati ma che si possa usare anche per gli spostamemti autostradali (vivo in culo al.mondo e ad esempio per.il Jamboree mi sparo 800 km a/r , per levone quasi 700 km....)

.....poi avendo un D3, per quanto possibile cerco di non buttarmi nelle immense fangaie, perche' noi a differenza di voi con i ponti rigidi, quando ci infanghiamo ci appoggiamo con tutta la pancia e unito al peso dei nostri bestioni, o usi il verricello o ci vogliono almeno 2 a cavarti fuori...

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Messaggioil 27/02/2017, 20:12

giuseppe_d90td5 ha scritto:
Insomma, silenziosissime si, ma la coperta è sempre quella, la differenza con una mud, nel fango, è abissale.
Viva le gomme rumorose :mrgreen:


tranquillo tra 20 mila km ti soddisferanno anche con il rumore :lol: :lol:
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Messaggioil 27/02/2017, 22:34

A che pressione le avevi giuseppe? E soprattutto hai le 285 vero? Sei il primo che sento che si sia trovato male.. Dal mio canto sul fango anche bello pesante sgonfiate un pò le Maxx 235 si comportano ne più ne meno delle toyo M/T 255 alla stessa pressione..

Mi viene quasi da pensare che voglia dire anche la larghezza molto più abbondante.. Boo... Io cmq ho deciso di portarle fino alle tele.. :lol:
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Messaggioil 27/02/2017, 23:08

Teos erano a 1,5, il 90% del giro era asciutto. Eravamo diversi mezzi, tre con gomme x-treme tipo centipede, uno con maxxis creepy crawler, tre con gomme mud, io con le cooper, le più stradali del gruppo. Alcuni passaggi su fango, pur non creando troppi problemi alle mud, non erano esattamente a portata di maxx. La sera prima stavo per mettere le Silverstone, nel dubbio, ma poi ho rinunziato perchè ero stanco e qui non piove da almeno una decina di giorni, e poi ero anche curioso di portarle alla corda.
Specifico che nel punto peggiore, da cui sono potuto uscire solo con aiuto, il fondo era argilla DOC, pesante e collosa, tasselli pieni. Fondo apparentemente solido, superficie compatta (non da andare giù fino al paraurti), ma schiacciando la terra con le ruote si faceva una bella spremuta e veniva acqua in superficie (come una risaia). Mi sono fermato un attimo per scegliere la traiettoria migliore e, constatando invece che eravamo sulla pista sbagliata, al momento di fare retromarcia le gomme, giù di 5/10 cm nella loro conchetta, giravano tutte in perfetta sincronia come se il fondo fosse di neve ghiacciata. Ero perfettamente in piano. Fatto qualche tentativo di liberarmi dalla situazione un po' comica, ma visto che l'area era -a chiazze- insidiosa (vicinanza di un lago), e che il rischio di andar giù fino al paraurti (in un punto peggiore) era concreto, ho preferito farmi recuperare di winch in retro.

In altre situazioni, tipo rampe brevi con terra dura, e appena bagnata in superficie, sono andate per come mi aspettavo. Magari poi cerco di fare l'up-load di un paio di video, te ne giro uno intanto su whatsapp.

Non mi sono trovato male ;) nel senso che non chiedo di tirarmi fuori da quel tipo di argilla, è quella che ti tira via gli stivali dai piedi. Le ho scelte per quello che sono, anzi meno, come uso prettamente stradale o da sterrato, e va bene così per me.

Sono sempre contento delle maxx e non potrebbe essere altrimenti, giudizio positivo comunque confermato, tenendo sempre presente che non sono gomme mud.
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Messaggioil 03/03/2017, 12:09

Ragazzi, visto che le Maxx sono ormai fuori produzione, avete iniziato a trovare qualche alternativa a queste, sempre una via di mezzo tra AT e MT? Che so, una MT un po' più stradale...

L'unica che mi viene ora in mente è la Duratrac, ma pare abbia la spalla poco rinforzata.
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Messaggioil 03/03/2017, 13:33

Ne parlano in questo topic :

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:D
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Messaggioil 09/03/2017, 0:35

Arrivate !!!

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Messaggioil 09/03/2017, 7:55

E vai Marco!!! Io sto ancora aspettando.....


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Messaggioil 09/03/2017, 8:38

Theater ha scritto:Arrivate !!!

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Alla fine dove le hai trovate? Vorrei prenserne una quinta per la ruota di scorta....

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Messaggioil 09/03/2017, 14:49

ilcarbu ha scritto:Alla fine dove le hai trovate? Vorrei prenserne una quinta per la ruota di scorta....



Pneumaticone !

Me le hanno fatte aspettare ma sono arrivate , non avevo fretta ed ho preferito uno sconto che facevano fino alla fine di Febbraio che le Cooper subito ..... pagate il 23 Gennaio , arrivate ieri !!!
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Messaggioil 11/04/2017, 20:04

Io le 235/85R16 le ho appena comprate su EuroI@@@@ Pneumatici, pagate 590 di 4. Non è il miglior prezzo ma è ciò che ho trovato al momento.
Come data di consegna mi hanno dato 10 gg.
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Messaggioil 12/04/2017, 5:50

Angelo io ne ho presa un altra da loro proprio settimana scorsa....... 265/65 r17......

.....ordinata venerdì e arrivata mercoledì.... i 10gg sono conservativi......[WINKING FACE]


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Messaggioil 12/04/2017, 7:05

le ho montata ad ottobre.
Ottime gomme su neve e in fuoristrada leggero.
Ho fatto solo 5000km ma su asfalto le trovo rumorose.
Sto pensando di venderle e ritornare alle graber A/T.
se si sogna da soli è solo un sogno.
se si sogna insieme è la realtà che comincia
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Messaggioil 12/04/2017, 11:14

ilcarbu ha scritto:Angelo io ne ho presa un altra da loro proprio settimana scorsa....... 265/65 r17......
.....ordinata venerdì e arrivata mercoledì.... i 10gg sono conservativi......


Grazie per l'info ilcarbu, non sto nella pelle! :16 La mia bella si merita proprio delle scarpette nuove!

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Messaggioil 12/04/2017, 19:17

ilcarbu ha scritto:.....ordinata venerdì e arrivata mercoledì.... i 10gg sono conservativi......


Ordinate sabato e arrivate dalla Francia con furore il 3° giorno utile, DOT fresco (Agosto 2016).

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Angelo (Defender 110 SW Tdci Puma - MY08)
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Messaggioil 23/07/2017, 8:10

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Messaggioil 23/07/2017, 8:41

Svelato l'arcano!! Ora sono marchiate P.O.R e non più m+s.....

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